sì ecco! anch'io ho il microonde ma lo uso soltanto per scongelare la roba surgelata. Qualcuno ha delle belle ricettine?
forno a micronde
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiostamattina ci ho riprovato...ho usato un piatto di ceramica bianco bianco, ho usato il programma combi/grill (440W/450W) per 6 minuti e grosso modo il tortino è uscito (c'erano delle zone ancora un pochino liquide però) senza alcuna scintilla.
domani ci riprovo, ma penso che userò una potenza maggiore,... 6 minuti son tantini.
insomma devo prenderci un po la mano.
tortino di alumi a parte, avete da consigliarmi qualche altra ricetta con potenza e tempo?
hai provato a mettere il bicchiere d'acqua come ho scritto nel post precedente?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio6 minuti per un tortino sono un'esagerazione!!!
hai provato a mettere il bicchiere d'acqua come ho scritto nel post precedente?
ma a cosa servirebbe il bicchiere charlie?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiono perchè ho letto il tuo messaggio dopo aver fatto colazione.
ma a cosa servirebbe il bicchiere charlie?-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioluna se vuoi ti mando un'ottima ricetta per un tortino
Commenta
-
-
intanto ho fatto un'altra prova per la merenda, ho fatto un mini tortino con dell'avena messa a mollo in un pò di caffè, ci ho aggiunto dolcificante, cacao e cannella e l'ho messo nel micro a 700W per 3 minuti...non male; anche il tempo andava benone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiotipo per fare il tortino di albumi dovrei usare la funzione grill per quanto tempo e a quanti watt?
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioo mammamia lunetta il metallo fa così io l'ho scoperto quando una volta ci avevo messo il barattolo di nutella ghiacciata....scoppi,scintille,fulmini.. avevo deciso che era il segnale di Zeus per riporre il barattolo sullo scaffale Avevo rischiato un infarto.
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggioil problema non e' dovuto al piatto bensi al carico!
...per evitare le scintille (che possono danneggiare il forno) metti insieme al tortino anche un mezzo bicchiere d'acqua e riduci la potenza....
fai attenzione per rimuovere il bicchiere quando hai finito perche' scotta!!!
Ah luna, non mettere mai alimenti in contenitori chiusi! Le vaschette ed i barattoli mettili socchiusi o col tappo svitato, così come la carne congelata in sacchetto, per scongelarla lascia il legaccio aperto. E non mettere le uova intere col guscio, perché esplodono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIo usavo 750W per 3-3,5 minuti... per scaldare una tazza di latte vai a 1000W per 60-70 secondi.
Eh, la nutella ci va in forno basta avere l'accortezza di grattare via tutta ma proprio tutta la carta dorata sopra Zeus capirà!
Ma che dici? E' il metallo il problema, visto che riflette le microonde con spiacevoli conseguenze. Quindi niente cucchiai, pentole, carta alluminio, piatti di stagnola, nemmeno piatti di ceramica con lavorazioni in oro o argento. Sì a plastica, legno, vetro, ceramica e porcellana, oltre al suo piatto apposito. Attenzione perché ho notato che alcune tazze da colazione, non so di che materiale ma apparentemente sembra normale ceramica laccata, tende a scaldarsi parecchio... non dà problemi solo che il manico diventa caldo quanto il liquido
Ah luna, non mettere mai alimenti in contenitori chiusi! Le vaschette ed i barattoli mettili socchiusi o col tappo svitato, così come la carne congelata in sacchetto, per scongelarla lascia il legaccio aperto. E non mettere le uova intere col guscio, perché esplodono
quindi con qualsiasi cosa di plastica vado sul sicuro? tipo se voglio scongelare del pollo messo in un contenitore di plastica sigillato dal negozio posso farlo tranquillamente basta che ho l'accortezza di bucherellare il coperchio? giusto?
mi fa troppo strano di mettere la plastica in forno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
quindi con qualsiasi cosa di plastica vado sul sicuro? tipo se voglio scongelare del pollo messo in un contenitore di plastica sigillato dal negozio posso farlo tranquillamente basta che ho l'accortezza di bucherellare il coperchio? giusto?
mi fa troppo strano di mettere la plastica in forno
il pollo lo puoi scongelare anche su un piattino cmq
edit: intendi il contenitore nel quale viene venduto?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIo usavo 750W per 3-3,5 minuti... per scaldare una tazza di latte vai a 1000W per 60-70 secondi.
Eh, la nutella ci va in forno basta avere l'accortezza di grattare via tutta ma proprio tutta la carta dorata sopra Zeus capirà!
Ma che dici? E' il metallo il problema, visto che riflette le microonde con spiacevoli conseguenze. Quindi niente cucchiai, pentole, carta alluminio, piatti di stagnola, nemmeno piatti di ceramica con lavorazioni in oro o argento. Sì a plastica, legno, vetro, ceramica e porcellana, oltre al suo piatto apposito. Attenzione perché ho notato che alcune tazze da colazione, non so di che materiale ma apparentemente sembra normale ceramica laccata, tende a scaldarsi parecchio... non dà problemi solo che il manico diventa caldo quanto il liquido
...prova a mettere un solo piatto di plastica e poi dimmi se non ci sono le scintille!!!!Last edited by charlie_one; 18-01-2009, 23:46:01.-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioSì vai pure tranquilla... purché tu metta SOLO microonde e non micro+grill, sempre che tu non gradisca pollo plasticato
invece deve proprio starci attenta con la plastica!!! le microonde sono in grado di far vibrare anche diversi tipi di polimeri!
deve essere un tipo di plastica idonea!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggioda quanto ho capito le scintille c'erano anche senza metallo... e' possibilissimo senza un carico adeguato!!
...prova a mettere un solo piatto di plastica e poi dimmi se non ci sono le scintille!!!!
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggioinvece deve proprio starci attenta con la plastica!!! le microonde sono in grado di far vibrare anche diversi tipi di polimeri!
deve essere un tipo di plastica idonea!
Commenta
-
Commenta