Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche difficoltà in ingengeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    cmq penso dipenda anche dal tipo di corso, alcuni hanno l'anno diviso in semestri, meno esami, + pesanti, ma + tempo a casa tra il periodo delle lezioni e l'esame per prepararsi... la mia invece è trimestrale, ho + esami, circa 14 in un anno ma sono + piccolini, ma ho meno tempo per prepararli, appena finite le lezioni ho l'esame e appena finiti gli esami riprendo subito le lezioni, infatti io è dal 12 gennaio che ho ripreso le lezioni mentre sento altri miei amici, le riprendono a metà febbraio o alcuni addirittura a marzo.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      sto preparando la terza delle 3 prove di scienze delle costruzioni A+B, è sto iniziando a dubitare di appartenere a una razza superiore ...fino ad adesso è andato bene... con le 2 parti dovrei stare sul 26..il voto è basso..ma in questo esame va benissimo...lungi da me il lamentarmi...se fallisco l'ultima prova e devo ridarlo tutto insieme mi sparo....
      alla sola eventualità piango....
      fino ad adesso nel corso di ingegneria chimica è senz'altro l'esame peggiore, persino peggio di organica, anche se mi hanno parlato bene (in senso negativo) anche di termodinamica che troverò nel secondo semestre...
      scienze delle costruzioni a chimica?
      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      mikael, ma anche per ingegneria chimica i primi due anni sono uguali alle altre ingegnerie?
      il primo anno a parte termodinamica,chimca e disegno industriale abbastanza

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        scienze delle costruzioni a chimica?

        il primo anno a parte termodinamica,chimca e disegno industriale abbastanza
        sono al secondo anno di ing. chimica al politecnico di milano....e guarda nn so manco io che ci azzecca scienze delle costruzioni so solo che devo farla...vale pure 10 crediti

        per il momento i miei corsi sono stati:
        1° anno

        analisi A e geometria
        fisica A
        chimica
        sperimentazione industriale
        --------------------------------------
        fisica B
        fisica tecnica (termodinamica, scambiatori di calore, macchine termodinamiche etc..)
        analisi B+C
        chimica organica



        2° anno

        calcolo numerico applicato
        scienze delle costruzioni A+B
        elettrotecnica
        meccanica dei fluidi

        ------------------------------------

        poi nel secondo sem. dovrei avere termodinamica, macchine, scienze dei materiali e boh..nn mi ricordo.
        Last edited by Dorian00; 21-01-2009, 08:13:50.

        Commenta


          #79
          che minchia se ne fa un chimico di sapere se una struttura reticolare vincolata è in regime statico o iperstatico ? Va che sono veramente dei mongoli.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
            che minchia se ne fa un chimico di sapere se una struttura reticolare vincolata è in regime statico o iperstatico ? Va che sono veramente dei mongoli.
            benvenuto nel nuovo ordinamento... famoso per aver aggiunto materie che non c'entrano NULLA

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
              che minchia se ne fa un chimico di sapere se una struttura reticolare vincolata è in regime statico o iperstatico ? Va che sono veramente dei mongoli.
              nn lo so proprio
              immagino sia più per la parte degli sforzi..... flessione, torsione etc..quindi a livello di amteriale per le trave...infatti ce l'hanno anche in ing. dei materiali........però nnstante tutto mi sono dovuto studiare tutto, dalle strutture isostatiche, iperstatiche, archi a 3 cerniere, appendici isostatiche e compagnia bella....
              ma mi sto davvero impegnando con la fantasia per cercare un collegamento logico tra corso di studi e materia
              tu gal che fai?
              ho visto anche in altri tuoi post che hai una conoscenza pazzesca su sti argomenti.....edile? civile? architettura?

              benvenuto nel nuovo ordinamento... famoso per aver aggiunto materie che non c'entrano NULLA
              Last edited by Dorian00; 21-01-2009, 08:36:22.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                benvenuto nel nuovo ordinamento... famoso per aver aggiunto materie che non c'entrano NULLA
                ma succedeva anche prima questo...

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  che minchia se ne fa un chimico di sapere se una struttura reticolare vincolata è in regime statico o iperstatico ? Va che sono veramente dei mongoli.
                  si diceva che scienze delle costruzioni dovesse far parte del bagaglio di ogni ingegnere.

                  Commenta


                    #84
                    a grandi linee tutte le ingegnerie hanno i primi due anni con stessi esami... al max ne cambiano 2-3
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                      a grandi linee tutte le ingegnerie hanno i primi due anni con stessi esami... al max ne cambiano 2-3
                      già, che sono gli esami "di indirizzo", soprattutto il primo anno è molto simile.

                      Comunque Dorian00, anche secondo me scienza delle costruzioni centra molto poco con ing. chimica, poi boh....anche il fatto che geometria e analisi A siano nello stesso esame mi da a pensare (o è un esame pesantissimo oppure sul molto facile)...che strano piano di studi
                      what?

                      Commenta


                        #86
                        ciccio ma chi te lo fa fare...

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          ciccio ma chi te lo fa fare...
                          devo ancora decidere tra ingegneria informaica e informatica, ma è molto probabile che scelga la prima al 90%
                          se poi dovessi passare medicina il discrosi cambia
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            si diceva che scienze delle costruzioni dovesse far parte del bagaglio di ogni ingegnere.
                            si ma hanno levato l'esame chimica organica 2 (quella sugli anelli policiclici che poi credo sia la parte più importante un gg a lavoro a livello di organica) e hanno messo costruzioni che per quanto mi possa ampliare la conoscenza visto che si tratta pure di scelta di materiali che resistano a determinati sforzi bla bla...nn credo sia specifica come organica 2.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              devo ancora decidere tra ingegneria informaica e informatica, ma è molto probabile che scelga la prima al 90%
                              se poi dovessi passare medicina il discrosi cambia
                              appunto dicevo...meglio medicina secondo me

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                si ma hanno levato l'esame chimica organica 2 (quella sugli anelli policiclici che poi credo sia la parte più importante un gg a lavoro a livello di organica) e hanno messo costruzioni che per quanto mi possa ampliare la conoscenza visto che si tratta pure di scelta di materiali che resistano a determinati sforzi bla bla...nn credo sia specifica come organica 2.
                                guarda a me che andavo a elettronica fecero fare un esame sui motori. non c'entrava nulla ma fa parte del bagaglio di un ingegnere, qualsiasi esso sia...fermo restando che sarebbe meglio eliminare il piu possibile le cose che non c'entrano nulla. massimo un esame può andare direi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎