Qualche difficoltà in ingengeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Qualche difficoltà in ingengeria

salve raga vi scrivo per sapere un po il vostro parere...
    Premetto che faccio il 1° anno di ingegneria d'organizzazione d'impresa al poli di TORINO..

Allora premetto che durante la durata dei corsi riuscivo tranquillamente ad allenarmi... Arrivavo a casa alle 17 mi allenavo un'ora e studiavo un'ora.. E così beno male ho fatto fino alla fine delle lezioni--
    Poi è iniziato il periodo di pausa esami e da li ho inziato a darci proprio secco a studiare.. Del tipo andavo alle 8 a scuola e stavo fino alle 20.. Così per un paio di settimane... Quindi niente allenameto o uscire con gli amici...
    Viene il giorno dell'esame di analisi.. Mi sentivo abbastanza pronto, vado li e nn so fare un ***** BOCCIATO !!!!!
    Quindi ora le mie domande sono due:
    Per tutti gli univesitari: voi riuscite ad allenarmi costantemente tutto l'anno ??!! Perchè volendo io c'è la farei però dovrei eliminare già il poco tempo che passo con la ragazza e gli amici..
    E poi sinceramente qualcuno dirà che si allena alle 6 del mattino o alle 22 di sera.. Onore a loro ma queste cose non fanno per me
    Poi altra cosa.. è normale incontrare tutte ste difficoltà in analisi ??!! Venivo da uno scientifico e pensavo di essere preparato... Speriamo in bene perhè ho sentito dire che geometria è ancora peggio

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

In sti giorni ho proprio l'umore sotto le scarpe... Sto passando tutti i pomeriggi a casa a studiare per poi vedere così poche risultati...
    Lunedì ho l'orale di chimica e lo sto preparando bene... LO DEVO PASSARE ASSOLUTAMENTE

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

analisi è "una delle bestie nere" anche se oggi è un po più semplice

per la palestra: il tempo, se proprio vuoi, lo trovi. Io ero riuscito a farmi una palestrina in casa in modo da poter sfruttare quelle mezzorette libere.

per analisi: fai tanti esercizi, ma proprio tanti e scaricati programmi utili a capire l'andamento delle funzioni (derive per esempio), dove esistono, dove non esistono, dove sono continue dove si interrompono e che andamento hanno...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 1558
        • 97
        • 265
        • AQ
        • Send PM

Personalmente ho stentato un pò all'inizio ma alla fine il tempo per l'allenamento l'ho trovato e io l'università la sto facendo anche da pendolare quindi direi che volendo il tempo si trova.Poi vabbe io non sono il migliore degli esempi perchè in fondo potrei studiare di più ma anche così un 24 di media l'ho tirato l'anno scorso...

Poi dipende tutto dalle tue priorità ma secondo me le due cose sono conciliabili se ci tieni veramente.
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

per la palestra: il tempo, se proprio vuoi, lo trovi. Io ero riuscito a farmi una palestrina in casa in modo da poter sfruttare quelle mezzorette libere.

per analisi: fai tanti esercizi, ma proprio tanti e scaricati programmi utili a capire l'andamento delle funzioni (derive per esempio), dove esistono, dove non esistono, dove sono continue dove si interrompono e che andamento hanno...
          Si giusto,organizzarsi una palestra in casa è l'ideale per perdere il minor tempo possibile e la spesa non è manco tanto alta per farlo.

E poi per quanto riguara analisi e geometria bhe credo sia solo questione di perderci un pò di tempo che effettivamente il livello delle richieste come dice Gal è sceso abbastanza negli ultimi tempi da come ho potuto notare confrontando con i vecchi compiti del decennio scorso che trovavo in facoltà.
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            Si giusto,organizzarsi una palestra in casa è l'ideale per perdere il minor tempo possibile e la spesa non è manco tanto alta per farlo.

E poi per quanto riguara analisi e geometria bhe credo sia solo questione di perderci un pò di tempo che effettivamente il livello delle richieste come dice Gal è sceso abbastanza negli ultimi tempi da come ho potuto notare confrontando con i vecchi compiti del decennio scorso che trovavo in facoltà.
            Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            Personalmente ho stentato un pò all'inizio ma alla fine il tempo per l'allenamento l'ho trovato e io l'università la sto facendo anche da pendolare quindi direi che volendo il tempo si trova.Poi vabbe io non sono il migliore degli esempi perchè in fondo potrei studiare di più ma anche così un 24 di media l'ho tirato l'anno scorso...

Poi dipende tutto dalle tue priorità ma secondo me le due cose sono conciliabili se ci tieni veramente.
            Ci metterei la firma per un 24 di media....
            CMq sono anche io pendolare: ogni volta 1 ora per raggiungere l'università

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

E si infatti quest'estate mi sono comprato gli attrezzi per fare palestra in casa perchè sapevo che rispetto alle superiori il tempo si sarebbe ridotto.
            Cmq si vero di analisi devo fare ancora + esercizi... Ne ho fatti 250.. bene, ne devo fare altri 250 !!!!

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

guarda...ti dico che per facoltà serie come ingegneria..in genere ci vogliono almeno 6 mesi/un anno per adattarsi.

Non farti prendere dallo sconforto. Vedrai che non solo riuscirai a passare gli esami (alla fine chi si impegna viene sempre ripagato), ma troverai pure il tempo per allenarti.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Ioria86
                "Non leggo le infrazioni User"
                • Jun 2007
                • 2212
                • 33
                • 0
                • Send PM

l'importante è NON DEMORALIZZARSI!!!ù
                Io sono uno studente di ingegneria civile e mi laureerò a MArzo, IN CORSO!!!(triennale) ma nonostante tutto non ho mai abbondonato l'allenamento.
                Importantissima è l'organizzazione della giornata, io già la sera prima programmo il tutto, compreso i pasti e che cpnsumerò eccc...
                Poi una soluzione che uso io è quella di studiare tutto il giorno, nel pom faccio un spuntino sostanzioso circa 1,5ore prima del wo, dopo verso le 20,30 wo e quando finisco mi sparo il mio shake.dopo circa 20ore mi pappi 200gr di fiocchi di latte e poi nanna e poi ricomincio un'altra giornata!
                Certo fsi fanno dein sacrifici, tipo nn cenare la sera, o uscire con la raga e gli amici solo nel weekend, ma nn si può avere tutto nella vita!
                Ricordati che adesso stai investendo nel tuo futuro, tutto quello che fai adesso, in termini di sacrifici, saraà ripagato in futuro, o almeno si spera...

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

l'anno prossimo credo prenderò ingegneria informatica e mi toccherà pure a me analisi et simili, che Dio mi assista
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    l'anno prossimo credo prenderò ingegneria informatica e mi toccherà pure a me analisi et simili, che Dio mi assista
                    a sto punto vai a fare gestionale:
                    -esami vari e che vertono un po su tutto
                    -veramente pieno di ****
                    -ti becchi il titolo di ingegnere

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                    Io sono uno studente di ingegneria civile e mi laureerò a MArzo, IN CORSO!!!(triennale) ma nonostante tutto non ho mai abbondonato l'allenamento.
                    Importantissima è l'organizzazione della giornata, io già la sera prima programmo il tutto, compreso i pasti e che cpnsumerò eccc...
                    Poi una soluzione che uso io è quella di studiare tutto il giorno, nel pom faccio un spuntino sostanzioso circa 1,5ore prima del wo, dopo verso le 20,30 wo e quando finisco mi sparo il mio shake.dopo circa 20ore mi pappi 200gr di fiocchi di latte e poi nanna e poi ricomincio un'altra giornata!
                    Certo fsi fanno dein sacrifici, tipo nn cenare la sera, o uscire con la raga e gli amici solo nel weekend, ma nn si può avere tutto nella vita!
                    Ricordati che adesso stai investendo nel tuo futuro, tutto quello che fai adesso, in termini di sacrifici, saraà ripagato in futuro, o almeno si spera...
                    Che belle parole... Sei molto confortante... E si in effetti bisogna veramente organizzare

Grazie per le bella parole

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

vabbè ragazzi vi saluto che dopo questa pausa vado a finire la parte di oggi di chimica.. Che palle è molto complessa ( Modello atomico di Bohr, legge di De Broglie, ecc ) Prima di cenare passo ancora un'attimo qua a leggere i vostri preziosi consigli

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        salve raga vi scrivo per sapere un po il vostro parere...
                        Premetto che faccio il 1° anno di ingegneria d'organizzazione d'impresa al poli di TORINO..

Allora premetto che durante la durata dei corsi riuscivo tranquillamente ad allenarmi... Arrivavo a casa alle 17 mi allenavo un'ora e studiavo un'ora.. E così beno male ho fatto fino alla fine delle lezioni--
                        Poi è iniziato il periodo di pausa esami e da li ho inziato a darci proprio secco a studiare.. Del tipo andavo alle 8 a scuola e stavo fino alle 20.. Così per un paio di settimane... Quindi niente allenameto o uscire con gli amici...
                        Viene il giorno dell'esame di analisi.. Mi sentivo abbastanza pronto, vado li e nn so fare un ***** BOCCIATO !!!!!
                        Quindi ora le mie domande sono due:
                        Per tutti gli univesitari: voi riuscite ad allenarmi costantemente tutto l'anno ??!! Perchè volendo io c'è la farei però dovrei eliminare già il poco tempo che passo con la ragazza e gli amici..
                        E poi sinceramente qualcuno dirà che si allena alle 6 del mattino o alle 22 di sera.. Onore a loro ma queste cose non fanno per me
                        Poi altra cosa.. è normale incontrare tutte ste difficoltà in analisi ??!! Venivo da uno scientifico e pensavo di essere preparato... Speriamo in bene perhè ho sentito dire che geometria è ancora peggio
                        guarda io ormai ho finito da parecchio però ti dico, all'epoca effettivamente è stata molto dura. frequenza obbligatoria dalle 8-9 alle 19, spesso anche il sabato mattina 8-13. io mi allenavo la sera verso le 22 (la mia gym chiudeva alle 23, ora hanno anticipato) oppure mi allenavo saltando le lezioni meno importanti, assicurandomi che cmq qualcuno firmasse per il sottoscritto)

purtroppo (o per fortuna) la vita è fatta di priorità, sarebbe bello avere tempo per tutto ma non sempre è possibile, qlcosa spesso va sacrificato e sta a te se scegliere di sacrificare le uscite con gli amici, la morosa, la palestra o lo studio. spero di esserti stato utile ciao

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                          esatto. organizzazione minuziosa (che davo per scontanto, essendo della vergine) e sacrifici, queste le parole chiave.
                          per quanto riguarda l'essere ripagato per gli sforzi fatti... mmm, vista la situazione italiana attuale meglio metterci una pietra sopra

Commenta

• XVII
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 595
                            • 48
                            • 75
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                            ciccio pensaci veramente bene, spesso quando si inizia ci si trova a studiare tutt'altro. Se ti piace l'informatica lascia stare gestionale come consiglia mmaattyy (anche se effettivamente ha ragione, è pieno di **** e gli esami sono un po più semplici), ma anche solo informatica pura sarebbe da prendere in considerazione (oppure, c'è anche il corso di laurea in sicurezza delle reti, se non fosse stato lontano mi sarebbe piaciuto un sacco) insomma, pensa bene a quello che vuoi fare

Tornando in topic, la stacco liceo <---> ingegneria è veramente forte e anche io ci sono un po rimasto, spero che sia solo una questione di abitudine e di "entrare" nella mentalità....al limite, se vedi che non ci salti fuori in maniera assoluta prova a pensare di cambiare facoltà, però devi proprio odiare quello che studi ora per farlo...per quanto riguarda analisi secondo me non è molto difficile, alla fine è più o meno la matematica che si faceva al liceo, mentre geometria è veramente più "complessa" da capire, semplicemente perché non si è abituati a ragionare in quel modo (poi ci sono una valanga di definizioni e teoremi da ricordarsi, e tutti i corollari ecc ), anche se dipende molto dal programma di studi (e, ovviamente, dal professore)...
                            what?

Commenta

• jack89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 358
                              • 59
                              • 66
                              • modena
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              a sto punto vai a fare gestionale:

-veramente pieno di ****

io vado a meccanica e me la sogno.

anche io sono pendolare ci metto circa 3 quarti d'ora ad arrivare all'uni, gli allenamenti li ho sempre fatti a parte nella settimana stessa in cui davo l'esame in cui magari qualcosa lo saltavo, magari facevo un fullbody e quella settimana mi facevo un giorno solo, del resto non ho avuto problemi....

analisi è una della + difficili dicono, ti dico da me, la maggior parte è stata segata a tutti e 2 gli appelli per il momento... io l'ho passato, ma siamo meno della metà! l'unica è fare molti esercizi, prova a scaricarti un programma che si chiama derive, che ti da una mano sia per disegnare le funzione che per svolgere limiti, derivate e integrali.

Commenta

Working...
                              X