[lavoro] Per chi utilizza Monster & head hunter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Subzero
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 104
    • 5
    • 3
    • Send PM

    [lavoro] Per chi utilizza Monster & head hunter

    Allora, voglio assolutamente cambiare lavoro e ho deciso di dare una rinfrescata al mio cv che un bel pò di tempo fa avevo messo su Monster. Il servizio è un pò cambiato e hanno permesso (anzi direi obbligato) di crearsi una prima pagina un pò sullo stile delle varie community (es netlog, badoo) con tanto di foto, info personali, nome del datore di lavoro e un campo obbligatorio da completare a scelta con: voglio cambiare lavoro, lo cambio se ne trovo uno migliore e sto pianificando la mia carriera . (mi sembrano tutti e tre uguali).

    Il cuccirulum si può rendere pubblico (visibile alle aziende), oppure riservato (in questo modo non è possibile per chi ricerca visualizzare l'azienda per cui si lavora, ma nemmeno le info di contatto, quindi a che cavolo serve????)

    Il servizio sembra funzionare, ho aggiornato ieri sera il cv e l'ho impostato come pubblico ed ho visto che ha avuto 9 visualizzazioni soltanto nella giornata di oggi.

    Ora però mi sorge un piccolo dubbio, io lavoro per una delle più grandi multinazionali italiane ed ho un contratto di inserimento (quindi tempo determinato) e so che utlizzano questo portale per ricercare candidati, se beccano il mio CV che cosa potrebbe succedere? Con i tempi che corrono non vorrei trovarmi con brutte sorprese...

    Ho pensato di togliere il nome dell'azienda per cui lavoro e di sostituirlo con primaria azienda nel settore x.

    Esperti a voi la parola...
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    Sinceramente non so come funziona con i contratti a tempo determinato. So per certo, però, che con quelli a progetto tu non sei vincolato con una società, puoi in un anno firmare anche 12 contratti...l'importante che è tu dia sempre il preavviso del licenziamento.

    Di solito, se sei un valido elemento, l'azienda cerca di trattenerti (nei limiti delle loro possibilità) offrendoti un rinnovo a cifre poco superiori, ferie, etc..

    Commenta

    Working...
    X