Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reato di immigrazione clandestina..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reato di immigrazione clandestina..

    Forse se ne era già parlato ma adesso è definitivo.. Che ne pensate?

    La norma, contenuta nel ddl, prevede una sanzione da 5mila a 10mila euro per gli stranieri che entrano e soggiornano illegalmente nel nostro Paese
    Sicurezza, il Senato approva il reato di immigrazione clandestina

    La Lega esulta. L'opposizione: "Provvedimento inutile e dannoso"


    ROMA - L'immigrazione clandestina diventa reato. L'aula del Senato ha approvato l'articolo 19 del disegno di legge sulla sicurezza che considera reato l'ingresso e il soggiorno illegale in Italia. Secondo la norma, lo straniero che entra e risiede senza permesso di soggiorno nel nostro Paese non rischia il carcere, come previsto inizialmente, ma va incontro a una sanzione amministrativa, compresa tra i 5mila e i 10mila euro.

    Dopo il voto la Lega ha esultato: "Rivoluzione culturale". Dal centrosinistra, invece, sono arrivati duri attacchi a un testo definito "una norma inutile e dannosa per il Paese". Il senatore dell'Idv Luigi Li Gotti ha spiegato che "i processi che si dovranno fare a questi clandestini costeranno, secondo i dati messi da disposizione dal Ministero, oltre 400 milioni di euro". In teoria, non appena gli immigrati sbarcheranno dai barconi a Lampedusa, dovrebbe partire l'iter legale con l'obiettivo di arrivare alla riscossione della multa a danno di persone dall'identià incerta e che a stento sono riuscite a raggiungere l'Italia.

    Il reato di clandestinità, inserito nel maggio scorso nel pacchetto sicurezza, aveva subito destato critiche da parte dell'Unione Europea, del Vaticano, dell'Associazione nazionale magistrati e dell'opposizione. Nella stesura iniziale del testo si prevedeva "la reclusione da sei mesi a quattro anni". Si poneva, tra gli altri problemi, il rischio del sovraffollamento delle carceri, oltre a quello della mole di processi da tenere. Il ministro dell'Interno Maroni aveva strenuamente difeso il provvedimento ("Non cederemo alle pressioni Ue", aveva detto), mentre il premier Berlusconi era intervenuto con uno dei suoi "stop and go", prima frenando sulla norma e poi negando una marcia indietro. Di fatto, però, il premier sosteneva implicitamente la sua inapplicabilità.


    Stasera, dopo l'approvazione, i lavori del Senato sul pacchetto sicurezza si sono interrotti perché è mancato il numero legale. Riprenderanno domani.




    Ora, spiegatemi.. come si fa a pretendere da un immigrato clandestino dai 5000 ai 10000 euro di multa?? Non mi sembra la soluzione migliore sinceramente..

    #2
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Forse se ne era già parlato ma adesso è definitivo.. Che ne pensate?

    La norma, contenuta nel ddl, prevede una sanzione da 5mila a 10mila euro per gli stranieri che entrano e soggiornano illegalmente nel nostro Paese
    Sicurezza, il Senato approva il reato di immigrazione clandestina

    La Lega esulta. L'opposizione: "Provvedimento inutile e dannoso"


    ROMA - L'immigrazione clandestina diventa reato. L'aula del Senato ha approvato l'articolo 19 del disegno di legge sulla sicurezza che considera reato l'ingresso e il soggiorno illegale in Italia. Secondo la norma, lo straniero che entra e risiede senza permesso di soggiorno nel nostro Paese non rischia il carcere, come previsto inizialmente, ma va incontro a una sanzione amministrativa, compresa tra i 5mila e i 10mila euro.

    Dopo il voto la Lega ha esultato: "Rivoluzione culturale". Dal centrosinistra, invece, sono arrivati duri attacchi a un testo definito "una norma inutile e dannosa per il Paese". Il senatore dell'Idv Luigi Li Gotti ha spiegato che "i processi che si dovranno fare a questi clandestini costeranno, secondo i dati messi da disposizione dal Ministero, oltre 400 milioni di euro". In teoria, non appena gli immigrati sbarcheranno dai barconi a Lampedusa, dovrebbe partire l'iter legale con l'obiettivo di arrivare alla riscossione della multa a danno di persone dall'identià incerta e che a stento sono riuscite a raggiungere l'Italia.

    Il reato di clandestinità, inserito nel maggio scorso nel pacchetto sicurezza, aveva subito destato critiche da parte dell'Unione Europea, del Vaticano, dell'Associazione nazionale magistrati e dell'opposizione. Nella stesura iniziale del testo si prevedeva "la reclusione da sei mesi a quattro anni". Si poneva, tra gli altri problemi, il rischio del sovraffollamento delle carceri, oltre a quello della mole di processi da tenere. Il ministro dell'Interno Maroni aveva strenuamente difeso il provvedimento ("Non cederemo alle pressioni Ue", aveva detto), mentre il premier Berlusconi era intervenuto con uno dei suoi "stop and go", prima frenando sulla norma e poi negando una marcia indietro. Di fatto, però, il premier sosteneva implicitamente la sua inapplicabilità.


    Stasera, dopo l'approvazione, i lavori del Senato sul pacchetto sicurezza si sono interrotti perché è mancato il numero legale. Riprenderanno domani.




    Ora, spiegatemi.. come si fa a pretendere da un immigrato clandestino dai 5000 ai 10000 euro di multa?? Non mi sembra la soluzione migliore sinceramente..
    lavori forzati
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      lavori forzati
      Già più sensato Oltre che produttivo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Ora, spiegatemi.. come si fa a pretendere da un immigrato clandestino dai 5000 ai 10000 euro di multa?? Non mi sembra la soluzione migliore sinceramente..
        Ottima domanda che porta implicitamente ad un ovvia risposta....
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

        Commenta


          #5
          un bel kick in the ass?

          no eh

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Forse se ne era già parlato ma adesso è definitivo.. Che ne pensate?

            La norma, contenuta nel ddl, prevede una sanzione da 5mila a 10mila euro per gli stranieri che entrano e soggiornano illegalmente nel nostro Paese
            Sicurezza, il Senato approva il reato di immigrazione clandestina

            La Lega esulta. L'opposizione: "Provvedimento inutile e dannoso"


            ROMA - L'immigrazione clandestina diventa reato. L'aula del Senato ha approvato l'articolo 19 del disegno di legge sulla sicurezza che considera reato l'ingresso e il soggiorno illegale in Italia. Secondo la norma, lo straniero che entra e risiede senza permesso di soggiorno nel nostro Paese non rischia il carcere, come previsto inizialmente, ma va incontro a una sanzione amministrativa, compresa tra i 5mila e i 10mila euro.

            Dopo il voto la Lega ha esultato: "Rivoluzione culturale". Dal centrosinistra, invece, sono arrivati duri attacchi a un testo definito "una norma inutile e dannosa per il Paese". Il senatore dell'Idv Luigi Li Gotti ha spiegato che "i processi che si dovranno fare a questi clandestini costeranno, secondo i dati messi da disposizione dal Ministero, oltre 400 milioni di euro". In teoria, non appena gli immigrati sbarcheranno dai barconi a Lampedusa, dovrebbe partire l'iter legale con l'obiettivo di arrivare alla riscossione della multa a danno di persone dall'identià incerta e che a stento sono riuscite a raggiungere l'Italia.

            Il reato di clandestinità, inserito nel maggio scorso nel pacchetto sicurezza, aveva subito destato critiche da parte dell'Unione Europea, del Vaticano, dell'Associazione nazionale magistrati e dell'opposizione. Nella stesura iniziale del testo si prevedeva "la reclusione da sei mesi a quattro anni". Si poneva, tra gli altri problemi, il rischio del sovraffollamento delle carceri, oltre a quello della mole di processi da tenere. Il ministro dell'Interno Maroni aveva strenuamente difeso il provvedimento ("Non cederemo alle pressioni Ue", aveva detto), mentre il premier Berlusconi era intervenuto con uno dei suoi "stop and go", prima frenando sulla norma e poi negando una marcia indietro. Di fatto, però, il premier sosteneva implicitamente la sua inapplicabilità.


            Stasera, dopo l'approvazione, i lavori del Senato sul pacchetto sicurezza si sono interrotti perché è mancato il numero legale. Riprenderanno domani.




            Ora, spiegatemi.. come si fa a pretendere da un immigrato clandestino dai 5000 ai 10000 euro di multa?? Non mi sembra la soluzione migliore sinceramente..
            Che dire? Non me la sento di condannare ne la Lega che, giustamente, cerca di arginare un fenomeno che è diventato incontrollabile e che non migliora neanche la vita di chi giunge qui e si trova poi ai margini della società, ne tantomeno chi fugge per fame. Secondo me il provvedimento è una boutade elettorale. Se io fuggo da fame e guerra finire in un centro di detenzione non mi farebbe molta paura. Male che mi va sto un po meglio di come starei in Africa dove il deserto avanza e la morte può giungere per fame violenza o altro. Ci sarebbe da discutere anche sul perchè l'Africa stia come sta, ma ormai è troppo tardi. Quando nell'era post decolonizzazione si poteva ancora far qualcosa, nulla di pratico è stato fatto. La bomba demografica era pronta ad esplodere ed oggi è esplosa.Non è neanche pensabile di accollarceli tutti noi. Allora che fare? Sraragli addosso per difendere il nostro stile di vita anche a costo di passare sopra ai principi ai quali si ispira la nostra società occidentale? Rinunciare finalmente tutti ad un po per dividere la torta anche con chi ha piu fame? far si che lOnu diventi un gendarme pronto ad intervenire "manu militari" li dove serve anche quando non ci sono interessi economici per i quali valga morire? Non so. So solo che più vado avanti piu questo mondo questa umanità vacua mi disturba. E un giorno chi piu e chi meno saremo tutti chiamati a risponderne davanti al Padre di tutti noi. Che non distingue tra buoni e cattivi, ricchi o poveri, neri o bianchi. E questo un po mi rende felice. Cosi come la tua foto migliora un po l'umore in questa grigia giornata.

            Commenta


              #7
              ingolfiamo la giustizia, qualcuno credo che dovrà anche pagargli l' avvocato d' ufficio (l' erario quindi noi, ma non vorrei dire cazzate..) ,è presumibile che nessuno pagherà mai realmente nulla....d' altra parte se anche Berlusconi lo riteneva inapplicabile.... siamo nel dilettantismo politico teso solo alla propaganda e non alla reale risoluzione dei problemi.
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                un bel kick in the ass?

                no eh
                Hodie mihi cras tibi..mai sentita questa frase. Guarda che le condizioni per ricevere il kick in the ass un giorno potresti averle tu. Non sei migliore di coloro che fuggono per guerra o fame. Solo piu fortunato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Già più sensato Oltre che produttivo..
                  Allora meglio aprire il fuoco sulle imbarcazioni no? Più produttivo e soprattutto meno dispendioso comunque.... A questo punto

                  Commenta


                    #10
                    Un altro provvedimento per aumentare il baraccone burocratico italiano.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Che dire? Non me la sento di condannare ne la Lega che, giustamente, cerca di arginare un fenomeno che è diventato incontrollabile e che non migliora neanche la vita di chi giunge qui e si trova poi ai margini della società, ne tantomeno chi fugge per fame. Secondo me il provvedimento è una boutade elettorale. Se io fuggo da fame e guerra finire in un centro di detenzione non mi farebbe molta paura. Male che mi va sto un po meglio di come starei in Africa dove il deserto avanza e la morte può giungere per fame violenza o altro. Ci sarebbe da discutere anche sul perchè l'Africa stia come sta, ma ormai è troppo tardi. Quando nell'era post decolonizzazione si poteva ancora far qualcosa, nulla di pratico è stato fatto. La bomba demografica era pronta ad esplodere ed oggi è esplosa.Non è neanche pensabile di accollarceli tutti noi. Allora che fare? Sraragli addosso per difendere il nostro stile di vita anche a costo di passare sopra ai principi ai quali si ispira la nostra società occidentale? Rinunciare finalmente tutti ad un po per dividere la torta anche con chi ha piu fame? far si che lOnu diventi un gendarme pronto ad intervenire "manu militari" li dove serve anche quando non ci sono interessi economici per i quali valga morire? Non so. So solo che più vado avanti piu questo mondo questa umanità vacua mi disturba. E un giorno chi piu e chi meno saremo tutti chiamati a risponderne davanti al Padre di tutti noi. Che non distingue tra buoni e cattivi, ricchi o poveri, neri o bianchi. E questo un po mi rende felice. Cosi come la tua foto migliora un po l'umore in questa grigia giornata.
                      Grazie
                      Tornando IT, Non so sinceramente quale sarebbe la soluzione migliore.. tuttavia questa non mi sembra per:
                      1. come dice anche Leonida, è inapplicabile.. col debito pubblico che ci ritroviamo lo Stato (e anche noi) dobbiamo pure stare a spendere per gli avvocati d'ufficio..
                      2. Dal momento che un immigrato clandestino è generalmente un nullatenente, la somma non verrà mai pagata.. quindi la legge resterà soltanto un micchio di parole..
                      3. Anche metterli in carcere non solo aggraverebbe il famoso problema delle carceri troppo piene ma cmq, come dici anche tu, sarebbe quasi un incentivo..
                      O bloccare le frontiere allora.. o assurdamente gli stessi lavori forzati di cui parlava jpp..
                      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      ingolfiamo la giustizia, qualcuno credo che dovrà anche pagargli l' avvocato d' ufficio (l' erario quindi noi, ma non vorrei dire cazzate..) ,è presumibile che nessuno pagherà mai realmente nulla....d' altra parte se anche Berlusconi lo riteneva inapplicabile.... siamo nel dilettantismo politico teso solo alla propaganda e non alla reale risoluzione dei problemi.
                      Quoto..
                      Si dà il contentino alla gente per poter dire a parole di aver definitivamente risolto il problema quando invece non è stato risolto un bel nulla, anzi forse la situazione è addirittura peggiorata..

                      Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Allora meglio aprire il fuoco sulle imbarcazioni no? Più produttivo e soprattutto meno dispendioso comunque.... A questo punto
                      No questo mi pare eccessivo cmq Impedirgli di attraccare forse sarebbe diverso però..

                      Commenta


                        #12
                        Io sapevo che inizialmente il reato contestato doveva essere quello di "ingresso clandestino" (ovvero, o lo becchi nel secondo in cui entra o ti attacchi), e' cambiato qualcosa?
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          Vedrei meglio assortite squadre di facchini pugliesi con mazze da baseball in frontiera.100 euro per ogni fuoricampo.
                          Fanculo opposizione e vaticano.
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

                          Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com


                          FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Io sapevo che inizialmente il reato contestato doveva essere quello di "ingresso clandestino" (ovvero, o lo becchi nel secondo in cui entra o ti attacchi), e' cambiato qualcosa?
                            Ho fatto una ricerca.. da quello che ho trovato si prevede la sanzione anche per chi soggiorna clandestinamente
                            Il ché è ancora più grave.. perchè un clandestino già in Italia avrà così l'incentivo a guadagnarsi il denaro nel caso in cui venisse scoperto.. E in che modo guadagnare in breve tempo una simile somma??........

                            Commenta


                              #15
                              Vedi Pina se in Italia si volesse REALMENTE affrontare il problema, la flotta la si sarebbe schierata avanti alle coste libiche in acque internazionali. Appena il barcone veniva intercettato lo si costringe a fare marcia indietro. Se qualcuno tenta di forzare il blocco allora si spara in aria. E una e due e tre poi alla fine gli scafisti pure di non rimetterci smetterebbero. Invece cosa accade? Addirittura andiamo a prenderli quando sono al di fuori delle nostre acque, dando cosi il messaggio che alla fine della fiera in un modo o nell'altro in Italia ci si arriva.L'australia attua questa politica. Abborda le navi, rifocilla e cura i profughi e poi li rimanda indietro oppure li confina sulle isole Cook dove pure gli scorpioni sgomentano ad andare. La lega da l'impressione di far qualcosa ma alla fine fa nulla perchè la manodopera a basso costo fa comodo. Un rumeno oggi non lo puoi licenziare perchè essendo cittadino europeo ti fa vertenza. Un senegalese o un ivoriano invece senza documenti te lo rigiri come vuoi.Se lo beccano chi se ne frega tanto ce ne sono tanti. Ecco il messaggio dovrebbe essere: in Italia entra solo a chi si può garantire un lavoro ed un esistenza dignitosa. Il resto per favore fuori. Bisogna fare una lista delle occupazioni carenti di personale e regolare i flussi di conseguenza. Ma allora appunto saremmo un paese serio e non ...l'italietta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎