max senza nulla togliere al tuo disappunto, dobbiamo però saperci indignare per cose ben più gravi che accadono nel nostro paese e che ci stanno spingendo verso la deriva delle nazioni civili
E' una vergogna...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioattualmente hanno a che fare con Arkon in erasmus. non mi sento di criticarli.[
Commenta
-
-
beh tutti no, ma una buona parte si.c'è da ringraziare che poi non si sono attaccati allo stereotipo dell'italiano napoletano o sicilianoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPuò rappresentare qualche italiano, ma la maggioranza non è così e tu lo sai bene.
senti Max, io capisco che abbia una tua opinione dovuta alle tue esperienze e non la critico
io ho la mia dovuta alle mie di esperienze, e per quando mi riguarda invece parlo della gran maggioranza, solo che mi sono dimenticato di aggiungere a stupidi anche codardi, si perche molti si contengono pubblicamente per mantenere la facciata, ma appena la situazione lo permette per un discorso difficilmente si negano tali comportamenti.
per quanto mi riguarda circa 8 anni di villaggi l'arrivo dei gruppi di italiani è sempre stato caratterizzato da situazione di questo genere ogni 3x2,poi per carita non sara la regola, ma ho una bella casistica a riguardo di questi episodi.
Commenta
-
-
bestia ma tu hai l' esperienza dei villaggi,sarebbe un pò come vivere nel 45 ,costretto a lavorare ad Auschwitz da ebreo e voler giudicare oggettivamente i tedeschi.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiosenti Max, io capisco che abbia una tua opinione dovuta alle tue esperienze e non la critico
io ho la mia dovuta alle mie di esperienze, e per quando mi riguarda invece parlo della gran maggioranza, solo che mi sono dimenticato di aggiungere a stupidi anche codardi, si perche molti si contengono pubblicamente per mantenere la facciata, ma appena la situazione lo permette per un discorso difficilmente si negano tali comportamenti.
per quanto mi riguarda circa 8 anni di villaggi l'arrivo dei gruppi di italiani è sempre stato caratterizzato da situazione di questo genere ogni 3x2,poi per carita non sara la regola, ma ho una bella casistica a riguardo di questi episodi.
Io porto esperienza di gente che lavora, che è educata e professionale. Settore non turistico ovviamente, altri settori.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiomax senza nulla togliere al tuo disappunto, dobbiamo però saperci indignare per cose ben più gravi che accadono nel nostro paese e che ci stanno spingendo verso la deriva delle nazioni civiliMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiobestia ma tu hai l' esperienza dei villaggi,sarebbe un pò come vivere nel 45 ,costretto a lavorare ad Auschwitz da ebreo e voler giudicare oggettivamente i tedeschi.
ti sbagli, sono anzi le situazioni in cui uno mostra se stesso,nell'anonimato, senza rischio di s*******mento e li' che una persona mostra di che pasta e fatto
il tuo discorso sarebbe valido se mi mettessi a giudicare da un villaggio in egitto,o della tunisia, o della thaylandia, la popolazione locale vivendo in un villaggio rimanendo dentro il mio acquario e avendo delle esperienze esterne sporadiche, ma se uno va in giro a toccare culi, a ubriacarsi in maniera molto molesta verso gli altri,a vociare alle ragazze e darsi al turpiloquio e agli insulti non appena pensa che chi ascolta non capisca mi sembra difficile pensarlo come un virtuoso traviato dall'atmosfera da villaggio
Commenta
-
-
-
Capisco benissimo che ciò possa risultare offensivo, ma un po' di autoironia non guasta, dai. Purtroppo gli italiani all'estero ,oltre ad avere numerose altre sfaccettature, sono visti spesso proprio in questa ottica: caratterizzati da una spontaneità che spesso sfocia nell'imbarazzante e perché no, nel volgare, spesso non troppo educati,né riservati, non troppo rispettosi. Lo posso confermare da straniera, eppure non sono affatto una patriota, non mi sento appartenere a nessuna nazione, è solo che mi sento in grado di confermare e/o smentire certi luogni comuni per entrambi i paesi che conosco bene. Quindi, gli stereotipi rimangono pur sempre degli stereotipi, immagini imbalsamate,statiche,iperboliche e ridicolizzate..ma se esistono, vuol dire che nascono da una verità.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioScusate ma prima di postare avete un attimo pensato a cosa sono la maggioranza degli italiani all' estero? Siamo un popolo di *****ni, nel bene e nel male...facciamocene una ragioneIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ma sembrerà un caso che tutte le nazioni per poter affermarsi come civili e superiori devono fare il paragone con l'Italia? secondo me c'e giusto un pizzico di inferiorità eh..
Commenta
-
Commenta