E' una vergogna...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

caro, visto che critichi tanto l'italia e Roma ti rigiro la domanda che hai posto ad Arkon.

che caxxo ci stai a fare ancora qui?

senza rancore

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      ma scherzi?

e proprio il posto dove mi divertirei da morire ad una cena d'anniversario
      Se vuoi sapere la verità, avevo pensato che se dovessi andarci accompagnata da un uomo, ci andrei solo ed esclusivamente con te..ma non l'ho scritto
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• madmax68
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 1536
        • 156
        • 2
        • Roma per adesso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        sempre!!
        Sono ROMANO ma non romanista

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          non faccio l'avvocato di arkon che sa difendersi da solo, ma una cosa, cosa c'entra il suo avatar??

tanto per dire, questi ci hanno fatto uno spot sulle nostre "abitudini marce", e non sono i primi...ma lasciamo passare come sempre và

be mi sembra chiaro che MadMax a preso l'avatar come simbolo ma la cosa ha un significato piu ampio, d'altronde mi sembra che ci sia poco da dargli torto, in effetti Arkon ben rappresenta molti di tali stereotipi tra cui quello che è probabilmente il peggiore nel caso degli italiani che è quello di non saper o voler notare come certi comportamenti siano maleducati verso gli altri.

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
            Sono ROMANO ma non romanista
            Male.

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              caro, visto che critichi tanto l'italia e Roma ti rigiro la domanda che hai posto ad Arkon.

che caxxo ci stai a fare ancora qui?

senza rancore
              Guarda se non fosse stato per gravi problemi familiari e gli strascichi che purtroppo lasciano io indietro non sarei mai tornato.Ci ho rimesso un sacco di soldi e la professionalità. Roma è bellissima io la amo ci sono nato. ma sinceramente oggi non è il posto dove voglio che mio figlio nasca e viva.Il paradiso non esiste da nessuna parte sono il primo a dirlo e tutti abbiamo dei difetti, ma la castrazione autoimposta di tutto che stiamo vivendo in Italia è per me inaccettabile

Commenta

• Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                Ma questi chi? Pensi che tutta l'Olanda la pensi così? Ho gia detto che un mio amico olandese mi ha detto che è una cazzata. Pensi che gli olandesi, che adorano l'Italia, dopo l'episodio dello stupro avvenuto a Romaai danni di due turisti olandesi, hanno pubblicamente affermato che episodi del genere possono capitare ovunque.La responsabilità è di chi ha fatto lo spot. ma quando la Hunziker prende in giro gli svizzeri allora? O quando noi facciamo lo stereotipo rumeno=ladro o aficano=spazzatura è meglio?

si ma se questi spot vengono messi in onda credo che ci sia più di qualche olandese che la pensa così, e più faranno di questi spot più il luogo comune si rafforzerà. guarda lo spot dei teteschi dei mondiali, un finto luca toni che ruba al supermercato, perchè in Italia si fa così..

quanti spot vedi qui in Italia che denigrano gli altri paesi? ah si quello della Ricola con gli svizzeri forse..ma dai
                sigpic milf member n° 7

Commenta

• MIZ
                  Inattivo
                  • Jun 2008
                  • 563
                  • 141
                  • 72
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  Poi vi è anche un altro aspetto, spessissimo non considerato. Lo stereotipo dell'italiano nel mondo rispecchia spesso ciò che è stato l'emigrato medio, con cui queste popolazioni hanno avuto a che fare: se si va ad analizzare l'immaginario comune nei paesi anglosassoni, l'archetipo in discussione ha le sembianze di un uomo dell'Italia del sud (occhi, capelli e carnagione scura, ed altri tratti somatici più diffusi a sud), con corrispondente comportamento. I paesi dell'Europa del nord e gli US si rifanno all'interazione che hanno avuto con l'italiano emigrante: un pover' uomo ignorante, povero, di basso ceto, con tutti gli annessi e connessi. Un fenomeno simile si può osservare nello stereotipo che gli americani hanno degli irlandesi: siccome l'emigrazione irlandese verso gli US ha conosciuto connotati simili a quella italiana, i pregiudizi sono spesso sovrapponibili, seppur solo concettualmente differendo nelle specificità
                  Il discorso che fai e' esatto, non si puo' negare che l'immagine fisica dell'italiano nei paesi Europei, ma ancora di piu' nelle Americhe(Argentina e Brasile sono quasi per meta' abitate da figli di emigranti italiani, cosi' come L'Australia) e' legata ad un certo tipo di fisicita'.

pero' per ricollegarmi al discorso di Sean, mi sento in dovere di fare delle precisazioni.

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Abbiamo toccato il fondo, è vero, Sergio, e qui lo andiamo ripetendo a getto continuo, oramai e purtroppo.
                  La questione che facevo notare, sottolineata benissimo anche da Tongue, riguardava l' "opportunità" di un'uscita del genere, rivolta da un paese europeo ad un altro paese europeo, nella patria poi del politicamente corretto, dove vengono riconosciuti i diritti civili pure ai criceti.

A me sta bene uscire da questa melassa, ma che almeno ci si possa scambiare, anche "scherzando", i complimenti ad armi pari

Che poi noi si sia ridotti ad essere Africa, più che Europa, questa è una verità che resta, senza che si veda alcuna inversione di rotta.
                  L' italiano del passato, quello per intenderci emigrante, ha generalmente avuto all'estero capacita' mentali che lo hanno portato ad adattarsi perfettamente o a ricoprire anche ruoli di elevata importanza nella societa' che lo ha visto arrivare ed emergere.
                  In questo spot, si evidenzia ironicamente un modo di fare estremizzato ma piuttosto veritiero dei camerieri italiani all'estero, ma si perde di vista a mio avviso un fattore molto importante, e cioe' che dietro quei 4 pizzettai che prendono per culo un cliente con l'alopecia, c'e' una "testa" che un giorno ha deciso di partire per l'America o l'Olanda, e che magari con due lire in tasca si e' aperto un ristorante, che poi sono diventati due, e che a sua volta magari e' diventata una catena, contribuendo cosi' non solo a far conoscere e apprezzare la nostra Cucina, che nonostante i nefandi amidi e' apprezzata in tutto il mondo perche' racconta la nostra storia e tradizione, ma perche' contribuisce ad un mercato e ad un economia che nel campo della ristorazione e' leader nei mercati esteri.
                  Stesso discorso si puo' fare in tanti altri campi.

L'italiano del presente invece, e' purtroppo seguito da cio' che in primis avviene nella nostra societa', politica, e amministrativa, quella delle istituzioni che non funzionano e tanto altro come dice giustamente Sean.
                  Ci sara' sicuramente l'olandese o il tedesco che ricordera' di come Schulz e' stato apostrofato al congresso di Strasburgo dal nostro amato Premier o chi ha visto quello spot e si e' fatto una risata, ma non va' dimenticato che dietro queste tristi facciate e risate, ci sono i motivi per i quali, uscendo di casa, mi trovo quello stesso turista olandese o tedesco che scatta foto all' altare della patria e che probabilmente in serata andra' a bere una birra alla Parolaccia, o lo stesso olandese che dopodomani entrera' in uno studio di design o in una galleria d'arte e dira': "oh pebbacco, perche' non ci ho pensato prima, bella idea..",
                  ..questo per farvi capire che in determinati ambienti, che non sono solo quelli in cui ci ha dipinto hollywood in alcuni film o quelli di una vacanza di coatti ad Amsterdam, possono distruggere cio' che molti italiani hanno saputo e continuano a costruire.
                  Certo e' che viviamo nel Paese delle banane, dell' immobilismo e della monnezza, ma anche er monnezza ha un suo perche', e quegli smandrapponi di olandesi questo nun lo ponno capi'..

torniamo al cazzeggio.

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Perfetto, come sempre.

Un saluto.
                    A te caro e buon anno. Sono stato un po impicciato ultimamente.

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

da cencio a trastevere!! ci devo andare la prox volta che passo da roma!

YouTube - Da Cencio La Parolaccia Roma 01
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        be mi sembra chiaro che MadMax a preso l'avatar come simbolo ma la cosa ha un significato piu ampio, d'altronde mi sembra che ci sia poco da dargli torto, in effetti Arkon ben rappresenta molti di tali stereotipi tra cui quello che è probabilmente il peggiore nel caso degli italiani che è quello di non saper o voler notare come certi comportamenti siano maleducati verso gli altri.
                        bestia su questo posso anche darti ragione, ovviamente non faccio di tutta un erba un fascio, anche se ammetto che io sono il primo cazzeggiatore quando sono in giro, Italia o no che sia..

la cosa principale che non mi va giù è che tutti ci portano come esempio quando devono vantarsi delle loro presunte qualità, così i francesi, tedeschi, inglesi, spagna e chi più ne ha più ne metta..a me puzza tanto complesso di inferiorità questo
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                          Il discorso che fai e' esatto, non si puo' negare che l'immagine fisica dell'italiano nei paesi Europei, ma ancora di piu' nelle Americhe(Argentina e Brasile sono quasi per meta' abitate da figli di emigranti italiani, cosi' come L'Australia) e' legata ad un certo tipo di fisicita'.

pero' per ricollegarmi al discorso di Sean, mi sento in dovere di fare delle precisazioni.

L' italiano del passato, quello per intenderci emigrante, ha generalmente avuto all'estero capacita' mentali che lo hanno portato ad adattarsi perfettamente o a ricoprire anche ruoli di elevata importanza nella societa' che lo ha visto arrivare ed emergere.
                          In questo spot, si evidenzia ironicamente un modo di fare estremizzato ma piuttosto veritiero dei camerieri italiani all'estero, ma si perde di vista a mio avviso un fattore molto importante, e cioe' che dietro quei 4 pizzettai che prendono per culo un cliente con l'alopecia, c'e' una "testa" che un giorno ha deciso di partire per l'America o l'Olanda, e che magari con due lire in tasca si e' aperto un ristorante, che poi sono diventati due, e che a sua volta magari e' diventata una catena, contribuendo cosi' non solo a far conoscere e apprezzare la nostra Cucina, che nonostante i nefandi amidi e' apprezzata in tutto il mondo perche' racconta la nostra storia e tradizione, ma perche' contribuisce ad un mercato e ad un economia che nel campo della ristorazione e' leader nei mercati esteri.
                          Stesso discorso si puo' fare in tanti altri campi.

L'italiano del presente invece, e' purtroppo seguito da cio' che in primis avviene nella nostra societa', politica, e amministrativa, quella delle istituzioni che non funzionano e tanto altro come dice giustamente Sean.
                          Ci sara' sicuramente l'olandese o il tedesco che ricordera' di come Schulz e' stato apostrofato al congresso di Strasburgo dal nostro amato Premier o chi ha visto quello spot e si e' fatto una risata, ma non va' dimenticato che dietro queste tristi facciate e risate, ci sono i motivi per i quali, uscendo di casa, mi trovo quello stesso turista olandese o tedesco che scatta foto all' altare della patria e che probabilmente in serata andra' a bere una birra alla Parolaccia, o lo stesso olandese che dopodomani entrera' in uno studio di design o in una galleria d'arte e dira': "oh pebbacco, perche' non ci ho pensato prima, bella idea..",
                          ..questo per farvi capire che in determinati ambienti, che non sono solo quelli in cui ci ha dipinto hollywood in alcuni film o quelli di una vacanza di coatti ad Amsterdam, possono distruggere cio' che molti italiani hanno saputo e continuano a costruire.
                          Certo e' che viviamo nel Paese delle banane, dell' immobilismo e della monnezza, ma anche er monnezza ha un suo perche', e quegli smandrapponi di olandesi questo nun lo ponno capi'..

torniamo al cazzeggio.
                          Mitico Tomas Milian..... pensà che nun era manco romano. Comunque quoto tutto. Se ci sai fare fai strada in Italia come in Olanda come a Xanadu. Se zappa sei zappa rimani. Gli stereotipi poi sono la marca degli idioti

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

State mettendo di tutto di piu' nel calderone. Ad esempio, nel corso degli ultimi mesi ci siamo trovati per piu' volte a parlare delle differenze in cultura classica vs civica tra le popolaizoni del Nord e Sud Europa. Ma io credo che lo spirito, di quello che Max Power ci abbia voluto indicare con questa segnalazione sullo spot, e', come detto, la mancanza di correttezza politica, tatto, classe, il grossolano e qualunquista approccio e, diciamolo esplicitamente, la franca matrice discriminatrice ( usare il termine "razzista" sarebbe fuorviante ed inadeguato in questo contesto) di questa dubbia performance della "pubblicita' progresso" olandese. Si, ovviamente tutti i luoghi, e le popolazioni ad essi stanziali, hanno pro e contro: ma e' di quella matrice discriminatoria di dubbio gusto che si parla qui, il resto mi pare piu' o meno off topic

Commenta

• relim7.
                              gold user
                              • Jul 2004
                              • 4444
                              • 81
                              • 80
                              • un universo parallelo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              ...so che solleverò un putiferio di polemiche, ma voglio pubblicare lo stesso questo video.
                              Fatelo girare per favore. Sinceramente mi sono stancato di questi luoghi comuni, è una vergogna ed un insulto per tutti gli italiani. Per tutti quegli italiani che hanno il senso civico, l'educazione, il rispetto verso il prossimo, per i nostri padri che hanno dato la vita per questo paese grazie ai quali oggi possiamo gridare fieri ai quattro venti:"SONO ITALIANO"

YouTube - In Olanda ci vedono così...
                              si il video è scandaloso, ma non abbastanza... i veri problemi sono ben più gravi... se sei fiero di essere italiano vuol dire che o non li conosci o hai la capacità di non lasciarti sopraffare dallo schifo generale di questi ultimi decenni... in ogni caso beato te...

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36543
                                • 1,572
                                • 2,419
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                                anche io ci voglio andare..ma tocca andarci in gruppo e con gente con la battuta pronta..con le ragazze ti fanno nero nn conviene

mio zio vive a Roma....una volta ando' con amici e gli dissero che non c'era posto.....allora mio zio ci rimase male....e gli disse...vabbeh...pero' almeno me la dice una parolaccia ??

e quello

allanemadelimortaccidetu****************

spesso vado in un locale simile nei quartieri spagnoli.......si chiama Nennella....si paga pochissimo ( 10 ero tutto compreso+vino) e ci ammazza dalle risate....napoletanissimi
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                                X