If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq della mia banca (unicredit) non mi fido molto: l'anno scorso mi consigliarono di investire in una banca americana che poi è fallita..... (fortuna ke nn li ho ascoltati)
Unicredit? Nel crack della madoff credono che abbiano perso 800 milioni di euro, praticamente polverizzati. io ho qualcosa investito con unicredit, domani però ci tolgo tutto.
davvero interessante pumbaa, ti ringrazio... però non ci ho capito molto
come funzionano qsti pct ? chi li emette ? sono sicuri ?
Guarda caro Hombre..il concetto "sicuro" in finanza esiste solo negli esempi teorici.
Piu che altro cerca di quantificare la tua avversione al rischio.
Mi pare di aver letto che non ti sei fidato di Unicredit...hai fatto bene. Pensa che a me proposero quest'estate un portafoglio azionario. Grazie a dio li ho sfanculati perchè ho fatto un calcolo un po teorico...ed avrei perso circa il 70% del capitale.
In questo momento di crisi potresti diversificare il tuo portfolio all'incirca cosi : 40% obbligazioni a scadenza 12 mesi (eventualmente guarda con maggior riguardo qualche polo affermato), 40%PCT ed un 20% per es. nelle poste...che nonostante il rendimento quasi nullo hanno a mio avviso un ampia affidabilità, che dato il periodo (e la mia avversione al rischio al momento piuttosto alta) sono un investimento da non sottovalutare.
Potresti anche interessarti del mercato dei derivati...ma qua si inizia ad entrare in un campo un po piu complesso.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Unicredit? Nel crack della madoff credono che abbiano perso 800 milioni di euro, praticamente polverizzati. io ho qualcosa investito con unicredit, domani però ci tolgo tutto.
Unicredit ha messo i tentacoli ovunque e con la crisi attuale ne ha persi parecchi.
moreover Profumo e' un gran cazzaro.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
In effetti con quella cifra un po' di blocchetti li potresti comprare.. ma nn ne vedo la convenienza..
Cacchio, qua si parla di case, terreni etc con 30000 euro.. ma dove vivete in Guatemala ?
Dai, scherzi a parte, ora e' un periodo di crisi mondiale, pensate che mi sono rivisto ulteriormente abbassare il tasso di interesse della mia banca.. in giro di un anno siamo passati dall' 8,30% al 5,75 % ..
Cmq se vuoi, versali sul mio conto ti do' il 5 % sicuro.. ( contattami se sei interessato )
Che banca ?
Banca di Macerata ovviamente..
Guarda caro Hombre..il concetto "sicuro" in finanza esiste solo negli esempi teorici.
Piu che altro cerca di quantificare la tua avversione al rischio.
Mi pare di aver letto che non ti sei fidato di Unicredit...hai fatto bene. Pensa che a me proposero quest'estate un portafoglio azionario. Grazie a dio li ho sfanculati perchè ho fatto un calcolo un po teorico...ed avrei perso circa il 70% del capitale.
In questo momento di crisi potresti diversificare il tuo portfolio all'incirca cosi : 40% obbligazioni a scadenza 12 mesi (eventualmente guarda con maggior riguardo qualche polo affermato), 40%PCT ed un 20% per es. nelle poste...che nonostante il rendimento quasi nullo hanno a mio avviso un ampia affidabilità, che dato il periodo (e la mia avversione al rischio al momento piuttosto alta) sono un investimento da non sottovalutare.
Potresti anche interessarti del mercato dei derivati...ma qua si inizia ad entrare in un campo un po piu complesso.
grazie mille green
guarda io come carattere preferisco poco ma sicuro che tanto ma rischioso... il top per me sarebbe trovare qlcosa come 3-4 % netto con rischi pari o vicini allo zero, ci verso i soldi e stop, facile facile, non ho né tempo, né voglia, né competenze per starci dietro....
guarda io come carattere preferisco poco ma sicuro che tanto ma rischioso... il top per me sarebbe trovare qlcosa come 3-4 % netto con rischi pari o vicini allo zero, ci verso i soldi e stop, facile facile, non ho né tempo, né voglia, né competenze per starci dietro....
ma forse chiedo troppo
Se ci metti un rid qualsiasi fai il 5% netto della barclay, quello che ti ho detto più sopra. Per meno di 50.000 euro sono comunque 4.5% netti e garantiti.
Ci levi solo le spese annuali dei bolli, circa 70 euro.
Ti ritrovi dopo un anno con 1.730 euro senza aver mosso dito.
Altrimenti fai il Che banca che ti ho postato sopra.
Li vincoli per un anno, ti pagano pure il bollo, e gli interessi te li danno prima... non devi aspettare la scadenza, fanno 1.370 euro (circa il 3.5% netto).
Per le tue esigenze valuterei la seconda ipotesi, pochi maledetti e subito
Se ci metti un rid qualsiasi fai il 5% netto della barclay, quello che ti ho detto più sopra. Per meno di 50.000 euro sono comunque 4.5% netti e garantiti.
Ci levi solo le spese annuali dei bolli, circa 70 euro.
Ti ritrovi dopo un anno con 1.730 euro senza aver mosso dito.
Altrimenti fai il Che banca che ti ho postato sopra.
Li vincoli per un anno, ti pagano pure il bollo, e gli interessi te li danno prima... non devi aspettare la scadenza, fanno 1.370 euro (circa il 3.5% netto).
Per le tue esigenze valuterei la seconda ipotesi, pochi maledetti e subito
grazie caro, sempre gentilissimo. sul sito di Che banca leggo però che le imposte per il bollo sono a carico mio.. sbaglio?
Se hai una filiale vicino casa tua aprilo da lì, altrimenti devi aspettare i tempi di invio del materiale per posta e potresti perdere un sacco di tempo.
P.S. 2
E'un conto deposito, quindi lasciati sempre un conto corrente normale presso altra banca intestato a te medesimo.
Non vincolarti anche gli interessi, ci guadagni tutto sommato poco e perdi il vantaggio di avere i soldi subito.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta