If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Imberbi imbecillotti potenziati però dalle nuove tecnologie.
Tutto sommato innocui, ma irritanti.
Niente di nuovo sotto il sole, suvvia se a 14/15 anni noi avessimo avuto fra le mani una telecamera 24 ore al giorno, cosa avremmo combinato?
In alcuni scritti risalenti all'età classica, l'autore, di cui purtroppo non ricordo il nome, si lamentava del degrado morale delle nuove generazioni della sua epoca.Ergo...
un tempo una ragazzina non poteva uscire di casa,non poteva dunque formare un gruppo,non poteva stazionare nel raggio visivo di un maschio,non c'erano supermercati.Doveva cucire e preparare il cibo per l'uomo di casa,aiutare la madre o fare il cesso semplicemente.Ergo...
il re si è disteso e non sorgerà più,
il Signore di Kullab non sorgerà più;
egli ha vinto il male,non verrà più;
benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.
Linguaccia, mi fai sentire vecchia..tengo il cellulare perennemente silenzioso o spento, se sono in casa lo metto pure sotto un cuscino per non vederlo lampeggiare quando non ho voglia. A volte lo perdo e lo trovo dopo 3 giorni in qualche tasca del giubbotto. Mi sa che sono patetica nell'altro verso. Comunque hai ragione, c'è il mio fratellino di 10 anni che ha chiesto un cellulare, giusto per tenerlo in tasca nel suo caso perché chi vuoi che chiami...glien'ho dato uno rotto che si accende a malapena ed è contento..'ellino..
Più sei piccolo di età e più assorbi, come una spugna, tutto ciò che ti circonda nel bene e nel male.
Per questo se un bambino viene piazzato 4/5 ore quotidianamente davanti al trashume della tv oppure buttato nei vicoli tra spacciatori e prostitute, non ci possiamo stupire se non diventa un genio o un santo.
Per assurdo Tongue raramente poteva descrivere questa scena a Gaza, dove avrebbe potuto però vedere bambini con fucili..
Io trovo più giusto prendersela con il genitore che con il ragazzino, perchè sempre meno si sente parlare di educazione.
Dottore lo so che quello da te riportato è un esempio scherzoso, ma appunto non riesco a vedere (sarà un mio limite) oltre la battuta, le motivazioni che spesso spingono a denigrare questa generazione, che ha pro e contro come tutte quelle che ci hanno preceduto e ci seguiranno.
Ma io son d'accordo con te, infatti ho incluso la tua posizione, come opzione, nel post starter. Però se mi schiero immediatamente, dopo aver lanciato la provocazione, il thread abortisce subito. Quindi, di solito, nelle prime pagine do un colpo al cerchio ed uno alla botte, in 3d su questioni semiserie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta