l'aborto! un crimine efferato o un diritto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoM
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 805
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

L'aborto non deve essere considerato come un mezzo anticoncezionale. Si dovrebbe fare più educazione sui metodi anticoncezionali, sensibilizzare le coscienze.
    Credo che la prima persona che possa dire qualcosa è la donna, che materialmente portarà avanti una gravidanza.
    Il padre non ha diritti se decidere se tenere o no il bambino, ma io credo che per quanto possa dispiacere è sempre la donna che dovrà portare a termine la gravidanza e quindi la decisione spetta a lei.
    Ci sono casi dove forse era meglio non far nascere un bambino, e lo si è fatto nascere ugualmente, e questo bambino ha fatto una vita di sofferenze, io mi chiedo se è giusto anche questo.
    Tutto quello che noi diciamo in questo forum serve a fare quattro chiacchere, ma solo chi ci è passato può veramente dire cosa si prova, come ci si sente.
    Non credo che dopo un aborto ci siano donne felici, e non credo che chi lo fa lo faccia a cuor leggero, ma se lo fa ( con motivazioni che non siano solo quello perchè è rimasta incinta perchè non ha preso le precauzioni del caso), non credo la si possa giudicare.
    Roberto.

Commenta

• Ruahhh
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Rusty

ecco bravo approfondisci guaglio...

ah un ultima cosa.............. gli esempi che hai fatto non centrano un *****

anzi l`ultima cosa te la dico mo`...se tu fossi un feto che nasce gia` malato di Aids e vivessi una breve vita fatta di sole sofferenze che faresti.......ringrazieresti la mammina perche`non ha abortito?

ma dde che stamo a pparla sciaquamoce la bbocca e ascoltiamo le donne...

a vorte c`ho proprio l`impressione che noi uomini nun c`arrivamo o nun ce volemo arriva`qui se ragiona un po` troppo con la testa (o e` il culo?) e molto poco con il cuore...e a volte ci vuole piu`cuore per decidere di abortire che per decidere di tenere un figlio a cui verra` garantita un esistenza di mmerda
      Si vabbe' pero' con me sta' calmino.

Se si vuole parlare di una questione seria bisogna farlo rispettando le idee degli altri. Se non hai capito gli esempi che ho fatto te li spiego meglio, ma abbassa la cresta quando si parla seriamente di argomenti importanti.
      Gli esempi che ho fatto si riferivano al fatto che non si può decidere sulla pelle degli altri, a prescindere dalle 'buone' ragioni che abbiamo, non mi sembra tanto difficile da capire.
      Per il resto, ripeto, ho detto la mia con rispetto mi sembra e il tuo atteggiamento mi sembra più adatto in un altro tipo di topic.
      Vuoi che ragioniamo con il cuore? (con il culo ci ragioni tu semmai) beh io sono il risultato di una madre che nonostante tutto mi ha messo al mondo, facendo sacrifici, e avendo gli altri contro, la posso solo ammirare per questo.

Commenta

• Ruahhh
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Rusty

ecco bravo approfondisci guaglio...

ah un ultima cosa.............. gli esempi che hai fatto non centrano un *****

anzi l`ultima cosa te la dico mo`...se tu fossi un feto che nasce gia` malato di Aids e vivessi una breve vita fatta di sole sofferenze che faresti.......ringrazieresti la mammina perche`non ha abortito?

ma dde che stamo a pparla sciaquamoce la bbocca e ascoltiamo le donne...

a vorte c`ho proprio l`impressione che noi uomini nun c`arrivamo o nun ce volemo arriva`qui se ragiona un po` troppo con la testa (o e` il culo?) e molto poco con il cuore...e a volte ci vuole piu`cuore per decidere di abortire che per decidere di tenere un figlio a cui verra` garantita un esistenza di mmerda

Visto che me lo chiedi approfondisco:
        Mi citi la ragazza con l'aids che potrebbe trasmetterlo al bambino... ammazzi una persona così perchè tu 'ragioni col cuore' che ne sai se domani non trovano una cura... sta' a te giudicare? CHI SEI per ritenere che quel bambino debba morire per tua decisione? Sono questi ragionamenti TROPPO COMODI.
        Parlami di aborto, quello classico, praticato da migliaia di donne (spinte magari da uomini con tante parole e pochi scrupoli) quello praticato senza motivo se non l'egoismo.

Commenta

• afrikaner
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 602
          • 0
          • 0
          • alabama
          • Send PM

ruahh, la tua mamma ha fatto bene a non interrompere la gravidanza! e adir la verità pure la mamma di rusty ha fatto bene a fare altrettanto anche se il figlio una volta cresciuto fa lo sciocco!!!!!
          la vita è un dono, e non si può e non si deve vere il diritto di impedire questo dono, seppur sgradevole o non desiderato, in certe occasioni!
          cordiali saluti

p.s. l'aborto terapeutico è altra cosa, e come detto in precedenza, è comprensibile seppur da me non condivisibile
          onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• ken shiro
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1008
            • 0
            • 0
            • italy
            • Send PM

Originally posted by afrikaner
            la vita è un dono, e non si può e non si deve vere il diritto di impedire questo dono, seppur sgradevole o non desiderato, in certe occasioni!
            Anche se abbiamo idee diametralmente opposte, questa è la dimostrazione che c'è sempre un punto di incontro tra le persone.

Hai detto una bella cosa

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Il fatto e' che la scienza non e' in grado di dirci quando si comincia ad essere persona e quando non lo si e'.

Ancora non e' dato saperlo. Per questo, come sempre, dove non arriva la scienza interviengono l'etica e la morale.

La Chiesa ha una sua idea, che pero' non puo' dimostrare e rendere accettabile dal comune buonsenso.
              Altre persone, quelle favorevoli all'aborto, hanno un'altra idea. Che pero' non possono dimostrare e rendere accettabile dal comune buonsenso.

Io non so ovviamente come stanno le cose. Ma faccio un ragionamento di utilita'.
              L'aborto c'e' sempre stato. Quando non era legale le donne abortivano di nascosto, pagando tanti soldi a gente senza scrupoli, in condizioni vergognose, e ci morivano pure.

Adesso fortunatamente non e' piu' cosi'. E il numero di aborti resta alto non dove e' legale, ma dove la cultura e la maturita' della societa' sono ancora indietro. Le zone povere d'Italia, ad esempio.

Se vogliamo fare una battaglia culturale sulle contraccezioni, ( ma la Chiesa non vuole neanche quelle, diventa un po' difficile...), sugli aiuti alla famiglia, sul sostegno psicologico e sulla "cultura della responsabilita' (con la quale un sedicenne piuttosto che mettere incinta la sua ragazza trova la forza di spararsi una **** e evita di fare casini) sul potenziamento del Welfare, facciamola pure. Io sono d'accordissimo.

Ma allo stato attuale, far diventare l'aborto una pratica illegale e non assistita (magari sanzionata ) e' un pessimo errore.

Secondo me.

Per Rusty: non offendere, in questo forum ci sono post e post. Questo e' serio, Ruahh merita tutto il tuo rispetto, credimi.
              Prendi esempio da Afrikaner, tu lo insulti e lo attacchi, lui ti chiama "sciocco".
              Io mi sarei un tantino incazzato, hehehe... ma c'e' sempre da imparare. Ciao
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• novellina
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 300
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                Il fatto e' che la scienza non e' in grado di dirci quando si comincia ad essere persona e quando non lo si e'.

Hai detto delle cose giuste donpablo, ma questa proprio non la condivido: nel momento in cui l'ovulo viene fecondato inizia già ad essere una persona. Non importa quando si forma il cuore, quando il cervello nè niente altro: in ogni caso tutto ciò nascerà da lì, quello è comunque l' inizio della persona, indipendentemente dal momento in cui decidi che è il caso di cominciare a chiamarla "persona".
                Anche se "intervieni" il giorno dpo la fecondazione hai comunque distrutto un individuo unico e irripetibile: quella combinazione di geni non ci sarà mai più: se anche la stessa coppia in seguito decidesse di avere un figlio non sarebbe lo stesso bambino, non avrebbe lo stesso DNA, le stesse caratteristiche.

Una volta ero piuttosto estremista, e non distinguevo tra capire e giustificare. Ora è diverso: non voglio giudicare a priori un atto che viene compiuto in tantissime circostanze diverse, e che quindi andrebbe valutato (e comunque non giudicato, e non certo da me) di volta in volta.

In ogni caso ci tenevo a sottolineare che trovo assurdo ritenere atroce un aborto solo se compiuto dopo x giorni dal concepimento e trovarlo normale se compiuto entro un certo periodo.
                Fare o non fare...non esiste provare
                (L' Impero colpisce ancora)

Commenta

• ken shiro
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1008
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

Originally posted by novellina

Hai detto delle cose giuste donpablo, ma questa proprio non la condivido: nel momento in cui l'ovulo viene fecondato inizia già ad essere una persona. Non importa quando si forma il cuore, quando il cervello nè niente altro: in ogni caso tutto ciò nascerà da lì, quello è comunque l' inizio della persona, indipendentemente dal momento in cui decidi che è il caso di cominciare a chiamarla "persona".
                  Anche se "intervieni" il giorno dpo la fecondazione hai comunque distrutto un individuo unico e irripetibile: quella combinazione di geni non ci sarà mai più: se anche la stessa coppia in seguito decidesse di avere un figlio non sarebbe lo stesso bambino, non avrebbe lo stesso DNA, le stesse caratteristiche.

In ogni caso ci tenevo a sottolineare che trovo assurdo ritenere atroce un aborto solo se compiuto dopo x giorni dal concepimento e trovarlo normale se compiuto entro un certo periodo.

...sono d'accordo...il limite è stato posto solo per avere la coscienza a posto...ma non ha senso.

Si tratta sempre di impedire che un nuovo feto nasca...quindi si sta uccidendo qualcosa...chiamatelo come volete...

Commenta

• Lawrence
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1366
                    • 0
                    • 0
                    • PISA
                    • Send PM

Afrikaner,

uno che si dice fiero di sostenere la razza ariana, nel 2001 , può essere solo un coglione con un brutto trauma durante l'infanzia oppure troppo stupido, per dialogare tra persone normali.

Tanto più che in vecchio post dici di essere anche sbirro, ti consiglio di vergognarti tanto per le idiozie con cui te ne esci una volta al mese.

Questo forum è dedicato al bodybuilding, tu sai fare solo pseudo-politica, per favore lascia stare argomenti per i quali è richiesto un livello minimo di intelligenza , molto superiore al tuo!

vattene a fanculo, con tutto il cuore

Lawrence
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• afrikaner
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2001
                      • 602
                      • 0
                      • 0
                      • alabama
                      • Send PM

lawrence, hai perso una buona occasione per tacere, ma contento tu, a mio avviso solo i vili offendono, nascondendosi dietro un pc, io non ho mai detto di essere un carabiniere............."leggi bene, nel vecchio post c'era scritto che sono un dirigente della fiamma, fiamma tricolore" a parte ciò, ognuno ha i i suoi difetti, io espongo le mie idee, e come vedi altre persone espongono le loro, magari ci contrastiamo, ma non scendiamo nell'indecenza! tu mi fai un po' pena, ma non ti offenderò
                      onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by novellina

Hai detto delle cose giuste donpablo, ma questa proprio non la condivido: nel momento in cui l'ovulo viene fecondato inizia già ad essere una persona

Nessuno puo' dirlo, attenta. E' per questo che l'aborto e' considerato legale e l'omicidio no. L'aborto non e' omicidio. Puoi crederlo, certo, come si puo' credere a tutto, ma non e' "vero" nel senso piu' assoluto del termine. La nostra societa' non e' fatta di mostri, come certi anti-abortisti accesi vorrebbero far credere.

Anche se "intervieni" il giorno dpo la fecondazione hai comunque distrutto un individuo unico e irripetibile:

Non ho distrutto un individuo, ma soltanto del materiale organico. Se mi tagliassi un dito sarebbe omicidio?

quella combinazione di geni non ci sarà mai più: se anche la stessa coppia in seguito decidesse di avere un figlio non sarebbe lo stesso bambino, non avrebbe lo stesso DNA, le stesse caratteristiche.

Ecco, una combinazione di geni mi sembra piu' appropriato come termine. In effetti dopo non si ripetera' piu', e' una cosa che non saprei definire (grandiosa? uno spreco puro e semplice? una "lotteria" della vita?) ma di certo non la definisco un omicidio.

La tua e' una legittima e sacrosanta (nel vero senso della parola ) idea, la rispetto.

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Mi piacerebbe sentire Quellogrosso su questo argomento... forse puo' dirci qualcosa di piu' sul principio che ispira la legge attuale sull'aborto.

Commenta

• afrikaner
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2001
                            • 602
                            • 0
                            • 0
                            • alabama
                            • Send PM

il principio che ispira tale legge? il principio dell'omicidio impunito

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by afrikaner
                              il principio che ispira tale legge? il principio dell'omicidio impunito
                              Omicidio lo dici tu. E' una tua opinione. Come un tempo secondo alcuni si dovevano bruciare le "streghe". O uccidere gli ebrei.

Commenta

• afrikaner
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2001
                                • 602
                                • 0
                                • 0
                                • alabama
                                • Send PM

una mia opinione???????
                                con l'aborto si pone fine alla vita di un essere umano, il feto non è consapevole, e quindi non consenziente!
                                quindi è OMICIDIO OMICIDIO OMICIDIO

1+1=2 chiaro? puoi essere favorevole o contrario, è un tuo diritto sacrosanto ma omicidio resta!

Commenta

Working...
                                X