Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vacanze in croazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vacanze in croazia

    finiscono le vacanze invernali e si comincia a pensare a quelle estive
    stavamo pensando di andare in croazia...qualcuno avrebbe qualche idea da propormi? consigli/sconsigli?

    grazie mille

    #2
    io ci son stato

    ti consiglio caldamente di andare in macchina per due ragioni:
    1- il bello della Croazia è visitarla, nei limiti del possibile. Offre paesaggi spettacolari grazie alle innumerevoli isolette che sono vicine alla costa
    2- il rent a car costa uno sproposito perchè è giornaliero

    è economica e non si mangia male, pesce molto buono

    Offre sia divertimento (varie località stile Ibiza), sia spunti culturali (resti degli antichi Romani) e, come già detto, ottimi scorci paesaggistici

    Se vuoi altre info chiedi pure

    Commenta


      #3
      io son stato a Novalja sull'isola di Pag e a Zadar.

      a Novalja spendevo 15€ per un pasto completo antipasto,primo,secondo e dolce tutto a base di pesce...in un ristorantino sul mare eh..

      in 2 settimane, solo di alloggio spesi 15€ scarsi a notte (appartamento da 8, a due piani) + 65€ di traghetto (da Ancona)
      Last edited by Tristan; 07-01-2009, 14:29:08.

      Commenta


        #4
        anch'io co sono stato..... diciamo che c'è un discreto divertimento (non è certo come Lloret de mar o posti simili) e la vita costa poco...poi dipende da cosa cerchi..in base a quello potresti indirizzarti in un determinato posto della croazia rispetto ad un altro..

        giusto per dirti io ho speso 110 euro una settimana x un appartamento con 2 terrazze,2 bagni, salotto e 3 stanze da letto, in pieno centro, a ferragosto ....

        MIO DIARIO (No frc plz)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          io ci son stato

          ti consiglio caldamente di andare in macchina per due ragioni:
          1- il bello della Croazia è visitarla, nei limiti del possibile. Offre paesaggi spettacolari grazie alle innumerevoli isolette che sono vicine alla costa
          si avevamo anche acennato la possibilità di andare in auto...almeno appunto la si può girare un pò, non volevo stare fissa in un posto.

          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          2- il rent a car costa uno sproposito perchè è giornaliero
          ah ok, grazie per la info.

          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          è economica e non si mangia male, pesce molto buono
          ottimo!

          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          Offre sia divertimento (varie località stile Ibiza), sia spunti culturali (resti degli antichi Romani) e, come già detto, ottimi scorci paesaggistici

          Se vuoi altre info chiedi pure
          qualche nome di paesi/posti assolutamente da non perdere? ti viene in mente qualcosa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
            giusto per dirti io ho speso 110 euro una settimana x un appartamento con 2 terrazze,2 bagni, salotto e 3 stanze da letto, in pieno centro, a ferragosto ....
            pochissimo!

            in che zona sei stato?

            Commenta


              #7
              esattamente come Tristan a Novalija,nell'isola di Pag
              se posso mi permetto di consigliare un giro ai laghi di Plivitche (a un paio di ore da Novalija),sono qualcosa di meravglioso. E poi x dormire a prezzi irrisori...15 euro x una notte...

              MIO DIARIO (No frc plz)

              Commenta


                #8
                le città più vicine dal confine italiano sono Zagabria , Split (Spalato) e Zadar. come isole Krk, Pag, Pola.

                questo si trovano nel Quarnaro-Dalmazia settentrionale. Tranquilla che le isole, come Krk, sono facilmente accessibili grazie agli aliscafi che partono giornalmente. Se puoi spostarti più giù nella Dalmazia meridionale devi assolutamente visitare Dubrovnik e se vuoi un po di vita Hvar (l'isola più cara).

                a Dubrovnik non ci son stato conto di andarci prossimamente.

                Commenta


                  #9
                  altre info che mi vengono in mente

                  non so tra 6 mesi come starà messa la Kuna (kn) però, quando ci andrai, cambia i soldi direttamente ad un exchange lì. A Roma cambiavano la 1€ per 6,80 kn, a Zadar le ho cambiate a 7,48

                  Almeno a Novalja parlavamo molto il tedesco e non tantissimo l'inglese, l'italiano non lo disdegnavano comunque.

                  Comunque di posti belli ce ne sono...mi sarebbe piaciuto andare su quell'isola chiamata la lingua...praticamente c'è questo lembo di spiaggia che si muove (è un effetto prodotto dalla bassa marea )

                  ah, sei salata malata di piccole botteghe o piccole bancarelle i paesi costieri faranno al caso tuo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                    anch'io co sono stato..... diciamo che c'è un discreto divertimento (non è certo come Lloret de mar o posti simili) e la vita costa poco...poi dipende da cosa cerchi..in base a quello potresti indirizzarti in un determinato posto della croazia rispetto ad un altro..

                    giusto per dirti io ho speso 110 euro una settimana x un appartamento con 2 terrazze,2 bagni, salotto e 3 stanze da letto, in pieno centro, a ferragosto ....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                      si..

                      nella casa dove stavo io c'erano 4 camere da letto, 2 bagni, un bel salone dove mangiavamo, la cucina all'americana e la tv satellitare...

                      ci siam visti la supercoppa inter - roma 0-1 (De Rossi (rig) ndr.) al gol di De Rossi per poco non crollava tutto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        si..

                        nella casa dove stavo io c'erano 4 camere da letto, 2 bagni, un bel salone dove mangiavamo, la cucina all'americana e la tv satellitare...

                        ci siam visti la supercoppa inter - roma 0-1 (De Rossi (rig) ndr.) al gol di De Rossi per poco non crollava tutto


                        quanto avete pagato?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio

                          quanto avete pagato?
                          per 14 giorni 137€ a persona

                          ho ritrovato l'email ^^

                          Commenta


                            #14
                            invece la prima di campionato, Palermo - Roma 0-2 (Mexès, Aquilani) la vedemmo in un pub...

                            con 6€ mi presi un panino gigante, patatine e da bere. Compresa la visione gratuita della partita

                            come si dice..

                            oooovunque tu sarai io non ti lascero mai, AS ROMA dai vinci per noi!!

                            Commenta


                              #15
                              temo sarà presto tappa per qualche mia ferie
                              la croazia mi manca

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎