Sto smettendo di fumare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIRROR
    cuzzupa
    • Oct 2006
    • 5090
    • 269
    • 221
    • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
    • Send PM

.... non avresti mai dovuto iniziare...
    07/09/08....L'inizio.
    musclemaniacenter@virgilio.it
    Ettore Torchia..... fb.
    ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Ieri sera ho iniziato a leggere il libro di cui parlavamo qualche pagina addietro...che dire..è un libro strano..già che inizia dicendo "non cercate di smettere di fumare prima di aver finito di leggere tutto questo libro" lo rende particolare..

Leggendolo l'autore affronta tutti i controsensi del fumare, senza soffermarsi eccessivamente sui danni fisici, ma piuttosto di come siano stupide le nostre convinzioni.

Fa una specie di lavaggio del cervello, ma il tono che usa (io lo sto leggendo in inglese), il fatto di ripetere certe frasi per aumentare l'enfasi su un dato argomento, nella sua semplicità funziona...infatti mi ha convinto di quanto sia stupido il tutto...non che non lo sapessi già..ma alle volte serve qualcuno che ci apra gli occhi..

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Come ho scritto precedentemente io fumo 6/7 sigarette solo nel week end, perciò per me da stasera scatta il buon proposito del 2009

Speriamo bene
        sigpic

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Io mi chiedo più che altro come si faccia a cominciare a fumare a 20 anni ed oltre. Posso capire gli adolescenti che si vogliono sentire adulti, duri e coraggiosi con la sigaretta in mano..io stessa fumavo a 13 anni appoggiata al muro per il giramento di capo e avevo pure la nausea a fine giornata...però mi dava una soddisfazione rara il cicchino tra le dita e un birrozzo nell'altra mano non aveva prezzo a quell'età Infatti, nell'adolescenza si fanno anche cose che non piacciono ma ti fanno sentire più grande...ma cominciare a fumare, passata questa fase di rimbambimento, è un'assurdità...cosa spinge un ragazzo di 25 anni ad accendersi la sigaretta per la prima volta? Fosse buona...
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            Io mi chiedo più che altro come si faccia a cominciare a fumare a 20 anni ed oltre. Posso capire gli adolescenti che si vogliono sentire adulti, duri e coraggiosi con la sigaretta in mano..io stessa fumavo a 13 anni appoggiata al muro per il giramento di capo e avevo pure la nausea a fine giornata...però mi dava una soddisfazione rara il cicchino tra le dita e un birrozzo nell'altra mano non aveva prezzo a quell'età Infatti, nell'adolescenza si fanno anche cose che non piacciono ma ti fanno sentire più grande...ma cominciare a fumare, passata questa fase di rimbambimento, è un'assurdità...cosa spinge un ragazzo di 25 anni ad accendersi la sigaretta per la prima volta? Fosse buona...
            Io ho cominciato a fumare da un annetto circa, ed ho 32 anni quasi terminati.

Nel mio caso non si tratta di un vero e proprio vizio... in buona sostanza fumo quasi esclusivamente il fine settimana.

Mi piace il tabacco (sigarette hand rolling)... io ad esempio non potrei mai fumare sigarette "normali"... sanno di liquirizia...

Il gusto, a mio avviso, è una componente da non sottovalutare.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

Effettivamente è strano...

io personalmente iniziai intorno ai 16 anni.. eravamo a casa di un amico e c'era la sua cugina più grande di noi.. ci propose di fumare ed allora io provai anche perchè i miei fumano entrambi e volevo capire cosa si provava...

Poi si continuò durante la scuola perchè lo facevano tutti, perchè c'era lo "stress" dei compiti in classe ed interrogazioni (cosa stupida col senno di poi).. ma non si era assuefatti..non c'era il bisogno "fisico" della nicotina..

Indi si arriva ai 21 anni...si incontra la ragazza sbagliata che fuma, tu fai come lei perchè tanto "fumavi già da quando avevi 16 anni"...ti strappa il cuore dal petto, fa come vuole lei con te ed allora rimani lì con le tue cicatrici a ripensarci e a fumarci su perchè tu credi non ti faccia più pensare a lei...
              Poi il tempo fa il suo mestiere, il suo ricordo non c'è quasi più..non è più forte come prima ma tu rimani col vizio di fumare..ma poi ti ricordi che sei un atleta e vuoi smettere..

Commenta

• six00
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 4155
                • 140
                • 59
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Mi piace il tabacco (sigarette hand rolling)... io ad esempio non potrei mai fumare sigarette "normali"... sanno di liquirizia...
                quoto, credo per i fumatori di pipe sia la componente essenziale

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Nel mio caso non si tratta di un vero e proprio vizio... in buona sostanza fumo quasi esclusivamente il fine settimana.

ah beh questo è un discorso diverso.. (un pochino)

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Ah, quindi fumi solo per darti un tono..?
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Drakul
                      Registered User
                      • Apr 2008
                      • 5047
                      • 201
                      • 115
                      • Milano (più o meno)
                      • Send PM

Esatto, vuole sentirsi grande

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

ahah io mi ricordo io e la mia cugina una notte a casa mia,un agosto del lontano 1999..lei mi fa: "Dasha, stanotte ti insegno a fumare! " E io: "Ok, proviamo" Mi piazzo sulla finestra con le gambe fuori e la chiudo dietro di me, ma non completamente, per cui rimaneva una fessura da dove entrava in camera tutto il fumo...lei che stava dietro la mia schiena a sventolare il giornale per dissolvere il fumo (almeno quella era la sua intenzione) e intanto urlava: "Aspira!" A me girava la testa e avevo paura di finire di sotto ma lei non mi fece rientrare finché la sigaretta non fu finita fino al filtro Che pischellume

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

ahah io mi ricordo io e la mia cugina una notte a casa mia,un agosto del lontano 1999..lei mi fa: "Dasha, stanotte ti insegno a fumare! " E io: "Ok, proviamo" Mi piazzo sulla finestra con le gambe fuori e la chiudo dietro di me, ma non completamente, per cui rimaneva una fessura da dove entrava in camera tutto il fumo...lei che stava dietro la mia schiena a sventolare il giornale per dissolvere il fumo (almeno quella era la sua intenzione) e intanto urlava: "Aspira!" A me girava la testa e avevo paura di finire di sotto ma lei non mi fece rientrare finché la sigaretta non fu finita fino al filtro Che pischellume
                          srep.
                          [

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Ah, quindi fumi solo per darti un tono..?
                            Ci mancherebbe...
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                              srep.
                              provaci

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X