If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' questo il punto, niente è insuperabile..nemmeno la dipendenza da alcol e droghe pesanti...è vero che è facile parlarne ma,credo che basti lavorare un po' con la mente. Avete mai provato a stare DA SOLI per un lasso di tempo più o meno prolungato e vedere se vi viene voglia di fumare? Se no, provateci..
e io che ho detto?
E' il caffè che stimola la peristalsi intestinale, non la sigaretta..non esiste nessuna influenza diretta della nicotina sulla peristalsi, anche questo è un fatto puramente psicologico. Tutti i non fumatori allora dovrebbero essere stitici?
no non penso... delle volte fumavo subito dopo colazione senza caffè e lo stimolo c'era... altre volte senza sigaretta e caffè e lo stimolo non c'era..
Originariamente Scritto da _vale_
io tromberei sempre
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
"Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
C'è anche in italiano comunque è consigliabile comprarlo cartaceo e tenerlo a portata di mano..Sono solo 10 eurozzi ma, secondo me, spesi bene..Specie considerando tutti i soldoni che se ne vanno letteralmente in fumo con le siga
Perfettamente d'accordo... cmq ora lo tramuto in cartaceo
Nn sono d'accordo Zajka
Io nn fumo. Prendo il caffè o il cappuccio e nn ho nessuna peristalsi
Quando è capitato ke mi facessi cappuccio e poi invece mi viene lo stimolo.. E pensa ke prima nn credevo all'equazione "caffè+siga=cesso", quindi escludo l'aspetto psicologico
Roby, la caffeina stimola OGGETTIVAMENTE la peristalsi, è un dato scientifico
Roby, la caffeina stimola OGGETTIVAMENTE la peristalsi, è un dato scientifico
Nn dico di no, dasha, dico ke lo è anke la sigaretta
E ke l'accoppiata è micidiale.. Almeno per me, mentre il caffè da solo nn mi provoca alcun turbamento
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
E' il caffè che stimola la peristalsi intestinale, non la sigaretta..non esiste nessuna influenza diretta della nicotina sulla peristalsi, anche questo è un fatto puramente psicologico. Tutti i non fumatori allora dovrebbero essere stitici?
io so che anche la nicotina stimola la peristalsi intestinale, e come la nicotina anche il tabacco, infatti in origine veniva mangiato per facilitare la digestione.
Nn dico di no, dasha, dico ke lo è anke la sigaretta
E ke l'accoppiata è micidiale.. Almeno per me, mentre il caffè da solo nn mi provoca alcun turbamento
no in effetti il caffe stimola eccome la digestione per un aumento della secrezione dei succhi gastrici
Questo fatto non è da attribuire solamente alla caffeina, ma ad altre sostanze responsabili delle proprietà aromatiche prodotte generalmente durante la torrefazione, che hanno anche effetti positivi sull'attività intestinale: stimolano cioè i movimenti muscolari (la peristalsi per l'appunto), che hanno il compito di far progredire il contenuto intestinale. Alcuni studi hanno messo in evidenza che l'azione sulla peristalsi intestinale è più intensa con la somministrazione di caffè contenente caffeina rispetto a quello decaffeinato, poi che non tutti ne risentano è un altro discorso pero a riguardo ci sono delle oggettivita scientifiche inconfutabili
Sto sclerando.... anzi no, solo in alcuni momenti... Non tocco una sigaretta da 4 giorni.. è poco lo so, ma in alcuni momenti mi viene tipo una visione di una bella marlboro dopo il caffè di meta mattinata ... in queste mattine, appena alzato ho come una tosse grassa che mi rompe per un'oretta e poi passa tutto... Non so per quanto ancora potrò reggere, talvolta quando son fuori mi dirotto verso un tabacchino.. poi invece cambio destinazione
Ho iniziato a fumare costantemente un'anno e mezzo fa (ne ho 21 adesso), dai 15 anni in modo discontinuo.. adesso voglio smettere del tutto!! avete avuto anche voi esperienze simili? come le avete affrontate?
io d'estate arrivo a fumarne anche 8-10 al giorno.....se l'occasione lo richiede
i restanti 9 mesi fumo solo se c'è un motivo veramente importante per farlo
non noto differenze umorali/fisiche quando stacco o quando attacco
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta