Sto smettendo di fumare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoodBoy!
    'a carogna.
    • Feb 2008
    • 584
    • 1,115
    • 1,159
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    Continuo a ribadire, come in tutte le discussioni in merito, che il fumo è una dipendenza psicologica, a meno che non si tratti di 30 anni di assunzione della nicotina in modo molto costante. Tutti i rituali legati alla sigaretta: caffè, il dopo pasto, birra, chessò.. orgasmo e tutte ste caxxate sono delle convinzioni nostre che sembrano essere insuperabili proprio perché date per dovute...parlando per me: è da 9 anni che fumo senza smettere, se non per periodi in cui sto senza nessuno intorno che mi fumi in faccia..ma se non fumo,manco mi pasa per la testa..potrei stare mesi senza fumare,così come fumarmi un pacchetto mentre sono fuori il sabato sera con amici fumatori...Forse non avete mai provato a pensare seriamente che la vostra dipendenza ,soprattutto a 20 anni, sia solamente psicologica..allora pensateci!!!
    zajka vedi che il fatto della sigaretta dopo il caffè con conseguente corsa in bagno ha il suo fondo di verità
    [

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Io ne fumo 7/8 solo nel week end , durante la settimana nemmeno le cerco

Caxxo però se sono strano

Sarebbe ancora meglio se mi togliessi anche quelle poche
      sigpic

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
        Vabbè Zajka siamo d'accordo, ma che ci sia uno scoglio apparentemente insuperabile per alcuni, psicologico o meno, è innegabile.

Voglio dire che non siamo tutti uguali, proprio come testimonia il tuo post: tu smetti e riprendi quando e come vuoi, o almeno ne sei convinta permettimi una piccola provocazione.

Forse, dico e ribadisco forse, Ripper ha bisogno di smettere gradualmente, per accettare l'idea. Io ho smesso di punto in bianco, ora è più di un anno che non fumo e mi trovo benone, certo il desiderio è rimasto, ma entri nell'ordine di idee che è solo una pulsione e che come tale può essere repressa. Quindi cerca di resistere che ne trarrai solo giocamento.

quoto tutto... non so quanto e come fumi zaijka però ti chiedo: dici che smetti e ricominci quando vuoi, hai mai provato a smettere e non ricominciare più? il desiderio penso rimarrà sempre o per lo meno per tanto tempo...
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Io ne fumo 7/8 solo nel week end , durante la settimana nemmeno le cerco

Caxxo però se sono strano

Sarebbe ancora meglio se mi togliessi anche quelle poche
          infatti
          [

Commenta

• MrAffondo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2003
            • 1896
            • 210
            • 364
            • Foggia
            • Send PM

Io ho smesso grazie all'aiuto del libro di Allen Carr..Da allora non tocco una sigaretta. Sono per l'esattezza 3 mesi e 20 giorni e fumavo 30 sigarette al giorno..Non sento nè la mancanza in determinati momenti nè mi viene la tentazione se sto in compagnia di fumatori..Chiamatela suggestione o come volete ma quel libro è davvero utile e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono smettere..
            sigpic
            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
              infatti
              Basta me lo imporrò come buon proposito per questo 2009
              sigpic

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                Io ho smesso grazie all'aiuto del libro di Allen Carr..Da allora non tocco una sigaretta. Sono per l'esattezza 3 mesi e 20 giorni e fumavo 30 sigarette al giorno..Non sento nè la mancanza in determinati momenti nè mi viene la tentazione se sto in compagnia di fumatori..Chiamatela suggestione o come volete ma quel libro è davvero utile e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono smettere..

buono... ci do un occhio...
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
                  Vabbè Zajka siamo d'accordo, ma che ci sia uno scoglio apparentemente insuperabile per alcuni, psicologico o meno, è innegabile.
                  .
                  E' questo il punto, niente è insuperabile..nemmeno la dipendenza da alcol e droghe pesanti...è vero che è facile parlarne ma,credo che basti lavorare un po' con la mente. Avete mai provato a stare DA SOLI per un lasso di tempo più o meno prolungato e vedere se vi viene voglia di fumare? Se no, provateci..

è l'aspetto psicologico quello che frega,l'abitudine,il gesto della sigaretta dopo il caffè, dopo il bicchierino, prima e dopo l'esame. tutta volontà.
                  e io che ho detto?
                  zajka vedi che il fatto della sigaretta dopo il caffè con conseguente corsa in bagno ha il suo fondo di verità
                  E' il caffè che stimola la peristalsi intestinale, non la sigaretta..non esiste nessuna influenza diretta della nicotina sulla peristalsi, anche questo è un fatto puramente psicologico. Tutti i non fumatori allora dovrebbero essere stitici?
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    E' il caffè che stimola la peristalsi intestinale, non la sigaretta..non esiste nessuna influenza diretta della nicotina sulla peristalsi, anche questo è un fatto puramente psicologico. Tutti i non fumatori allora dovrebbero essere stitici?
                    Nn sono d'accordo Zajka
                    Io nn fumo. Prendo il caffè o il cappuccio e nn ho nessuna peristalsi
                    Quando è capitato ke mi facessi cappuccio e poi invece mi viene lo stimolo.. E pensa ke prima nn credevo all'equazione "caffè+siga=cesso", quindi escludo l'aspetto psicologico
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

Anche per me ilprimo passo verso l'interruzione dellamia dipendenza dalle sigarette è stato comprare il libro di Carr.Ora sono quasi 3 anni che non fumo...ma devo dire che nei momenti difficili,incui sono in tensione,inizio a bramare una bella sigarettina...quindi,almeno nel mio caso,la dipendenza era dovuta alla nicotina !
                      [SIGPIC]

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

E' lo stesso che ha fatto il gioco per il DS se non sbaglio... quasi quasi vedo se lo trovo..

Commenta

• onore e rispetto
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 641
                          • 21
                          • 0
                          • NAPOLI
                          • Send PM

ALLA BASE DEL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBIETTIVO STA IL FATTO CHE NN DEVI PENSARE AL "DOLORE "CHE TI PROVOCA L'OMETTERE COMPLETAMENTE IL FUMARE DALLA TUA GIORNATA,MA IL "PIACERE" CHE TI DONA!
                          C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......

Commenta

• Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                            E' lo stesso che ha fatto il gioco per il DS se non sbaglio... quasi quasi vedo se lo trovo..
                            Gioco?
                            [SIGPIC]

Commenta

• Drakul
                              Registered User
                              • Apr 2008
                              • 5047
                              • 201
                              • 115
                              • Milano (più o meno)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                              Gioco?
                              Sì, ha fatto un gioco che si chiama tipo "il tuo coach per smettere di fumare" o qualcosa del genere..l'ho trovato anche nell'Auchan vicino casa..

Cmq ho trovato il libro..in inglese ma chissene frega..stasera me lo leggo..ho già visto un paragrafo interessante "chi fuma per noia"

Commenta

• MrAffondo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2003
                                • 1896
                                • 210
                                • 364
                                • Foggia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                                Sì, ha fatto un gioco che si chiama tipo "il tuo coach per smettere di fumare" o qualcosa del genere..l'ho trovato anche nell'Auchan vicino casa..

Cmq ho trovato il libro..in inglese ma chissene frega..stasera me lo leggo..ho già visto un paragrafo interessante "chi fuma per noia"
                                C'è anche in italiano comunque è consigliabile comprarlo cartaceo e tenerlo a portata di mano..Sono solo 10 eurozzi ma, secondo me, spesi bene..Specie considerando tutti i soldoni che se ne vanno letteralmente in fumo con le siga
                                sigpic
                                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

Working...
                                X