If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no,mai provato...
si il Pueblo si chiama proprio così..è un tabacco secco e senza l'aggiunta di adittivi,nè aromi,nè umidificanti...è 100% tabaco puro
a me piace molto
no non troppo...diciamo come l'old holborn ma secondo me di qualità superiore... 100% tabacco virginia puro ha il suo sapore diciamo...
e poi costa meno degli altri...mi sembra 3 € e 50..
Ieri sera ho iniziato a leggere il libro di cui parlavamo qualche pagina addietro...che dire..è un libro strano..già che inizia dicendo "non cercate di smettere di fumare prima di aver finito di leggere tutto questo libro" lo rende particolare..
Leggendolo l'autore affronta tutti i controsensi del fumare, senza soffermarsi eccessivamente sui danni fisici, ma piuttosto di come siano stupide le nostre convinzioni.
Fa una specie di lavaggio del cervello, ma il tono che usa (io lo sto leggendo in inglese), il fatto di ripetere certe frasi per aumentare l'enfasi su un dato argomento, nella sua semplicità funziona...infatti mi ha convinto di quanto sia stupido il tutto...non che non lo sapessi già..ma alle volte serve qualcuno che ci apra gli occhi..
Vero,ti fa rendere conto di quanto stupide siano alcune nostre convinzioni tipo "la sigaretta rilassa" ecc.. ,non soffermandosi mai su cose che il fumatore sa benissimo come "Il fumo causa ictus,cancro ecc" .
Io quando smisi mi sentivo "superiore" ai miei amici che continuavano a fumare.Mi sentivo come uno che aveva realmente aperto gli occhi!
Al di là dell'aspetto salutare,io ne ho tratto benefici dal punto di vista dell'autostima!
io personalmente iniziai intorno ai 16 anni.. eravamo a casa di un amico e c'era la sua cugina più grande di noi.. ci propose di fumare ed allora io provai anche perchè i miei fumano entrambi e volevo capire cosa si provava...
Poi si continuò durante la scuola perchè lo facevano tutti, perchè c'era lo "stress" dei compiti in classe ed interrogazioni (cosa stupida col senno di poi).. ma non si era assuefatti..non c'era il bisogno "fisico" della nicotina..
Indi si arriva ai 21 anni...si incontra la ragazza sbagliata che fuma, tu fai come lei perchè tanto "fumavi già da quando avevi 16 anni"...ti strappa il cuore dal petto, fa come vuole lei con te ed allora rimani lì con le tue cicatrici a ripensarci e a fumarci su perchè tu credi non ti faccia più pensare a lei...
Poi il tempo fa il suo mestiere, il suo ricordo non c'è quasi più..non è più forte come prima ma tu rimani col vizio di fumare..ma poi ti ricordi che sei un atleta e vuoi smettere..
Io iniziai a pochi giorni dal mio 18esimo compleanno.Ero a dormire a casa di un amico fumatore,dopo una festa.Io ho sempre provato schifo per il fumo ma lui insistette per farmi provare e pensai :"Vabbè,tanto non prendo il vizio,devo provare tutto nella vita..." . Mi ricordo solamente la tosse e la bocca che sapeva di ciminiera...da quel mopmento continuai per tutto il 5 anno a fumare una sigaretta tra ogni cambio d'ora...ed è così che ho fumato fino a tre anni fa...
Vero,ti fa rendere conto di quanto stupide siano alcune nostre convinzioni tipo "la sigaretta rilassa" ecc.. ,non soffermandosi mai su cose che il fumatore sa benissimo come "Il fumo causa ictus,cancro ecc" .
Io quando smisi mi sentivo "superiore" ai miei amici che continuavano a fumare.Mi sentivo come uno che aveva realmente aperto gli occhi!
Al di là dell'aspetto salutare,io ne ho tratto benefici dal punto di vista dell'autostima!
Allora non sono l'unico ad aver ricevuto questo "lavaggio del cervello"... pure io da quando ho iniziato a leggere quel libro..non so..non ho più voglia di fumare...e penso a quanto siano stupidi i miei amici che lo fanno...
boh è strano come libro...ma son contento di leggerlo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta