Sto smettendo di fumare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

Sto smettendo di fumare...

Sto sclerando.... anzi no, solo in alcuni momenti... Non tocco una sigaretta da 4 giorni.. è poco lo so, ma in alcuni momenti mi viene tipo una visione di una bella marlboro dopo il caffè di meta mattinata ... in queste mattine, appena alzato ho come una tosse grassa che mi rompe per un'oretta e poi passa tutto... Non so per quanto ancora potrò reggere, talvolta quando son fuori mi dirotto verso un tabacchino.. poi invece cambio destinazione
    Ho iniziato a fumare costantemente un'anno e mezzo fa (ne ho 21 adesso), dai 15 anni in modo discontinuo.. adesso voglio smettere del tutto!! avete avuto anche voi esperienze simili? come le avete affrontate?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Mi segno

Ripper ma non hai dato di matto in questi 4 giorni?

La tosse è normale cmq

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Mi segno pure io.. voglio smettere pure io...ne ho 22 di anni, ho iniziato pure io a 16 ma molto discontinuo (tipo fumavo per due mesi poi per due anni stop)... però ora non riesco...sarà per il lavoro che rompe, i casini per la casa... dobbiamo smettere!

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • Send PM

no generalmente potevo anche stare un giorno senza fumare... però 4 giorni non avevo mai provato... non sto sclerando continuamente... solo in alcuni casi se ci penso... se ti tieni impegnato con altre cose allora ok, il brutto arriverà quando sarò all'uni tutto il giorno o dovrò dare un esame per dire... personalmente sto cercando di ricreare quelle situazioni mentalmente e cercare di visionare la possibile situazione senza il fumare... è un pò complicato, ma penso che avuta la forza di farlo una prima volta il resto è in discesa....

e ve lo dice uno che fino a 4 giorni fa fumava un pacchetto da 20 in un giorno e mezzo...
        Last edited by ripper; 07-01-2009, 12:28:03.
        io tromberei sempre

Commenta

• peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          Mi segno pure io.. voglio smettere pure io...ne ho 22 di anni, ho iniziato pure io a 16 ma molto discontinuo (tipo fumavo per due mesi poi per due anni stop)... però ora non riesco...sarà per il lavoro che rompe, i casini per la casa... dobbiamo smettere!
          ho smesso di punto in bianco circa 3 anni fa ( da che fumavo 10 sigarette al giorno a 0).i primi mesi tosse e catarro...dopo questo primo periodo rinasci.
          Comunque a volte capita se sto in compagniadi farmi un tiro ( sigaretta , sigari toscani ........e poi altro)senza accusare nessuna dipendenza
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Senti, per quanto ne so.. dopo un mesetto e mezzo va decisamente meglio.. Quindi ti ci sei messo ora d'impegno perchè è un periodo tranquillo.. non hai esami?
            I problemi ci sono quando:
            1. sei a dieta e hai una fame che non ci vedi
            2. sei mooooolto giù di corda, demoralizzato, ...
            3. sei nervoso (esami, problemi in famiglia, etc..)
            4. sei in preda alla noia
            5. hai molti amici fumatori con cui magari la sera vai a berti un bicchierino

Commenta

• Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

guarda, credo che il brutto non sia tanto la mancanza di nicotina...io non ne sento la mancanza... è il fatto che però il fumare ti mette in qualche modo in pace e ti fa staccare da tutto...
              Il problema è riuscire a trovare qualcosa che ti faccia sentire allo stesso modo, ma per ora non ci sono riuscito..

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

guarda, credo che il brutto non sia tanto la mancanza di nicotina...io non ne sento la mancanza... è il fatto che però il fumare ti mette in qualche modo in pace e ti fa staccare da tutto...
                Il problema è riuscire a trovare qualcosa che ti faccia sentire allo stesso modo, ma per ora non ci sono riuscito..
                Non è la nicotina.. spesso è proprio l'avere la sigaretta in mano..

Commenta

• Drakul
                  Registered User
                  • Apr 2008
                  • 5047
                  • 201
                  • 115
                  • Milano (più o meno)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Non è la nicotina.. spesso è proprio l'avere la sigaretta in mano..
                  Esatto... bisogna trovare qualcosa che la sostituisca...ma cosa?

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

si praticamente sono passato da una dieta semi sporca di 3000 kcal e passa e una da 2600 pulitissima.... la fame talvolta la sento parecchio... ma tengo duro... tra 13 giorni ho 3 esami, ma per fortuna sono a casa in sto periodo... amici fumatori li ho, ma non tanti... per ora tengo botta...
                    io tromberei sempre

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Esatto... bisogna trovare qualcosa che la sostituisca...ma cosa?
                      Io quando smisi la prima volta sostituivo con le chewing gum.. Adesso però mi nauseano..
                      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      si praticamente sono passato da una dieta semi sporca di 3000 kcal e passa e una da 2600 pulitissima.... la fame talvolta la sento parecchio... ma tengo duro... tra 13 giorni ho 3 esami, ma per fortuna sono a casa in sto periodo... amici fumatori li ho, ma non tanti... per ora tengo botta...
                      Cavolo, pur essendo a dieta e sotto esame ce la stai facendo.. se ce la fai così penso che il grosso sarà solo ora

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Io quando smisi la prima volta sostituivo con le chewing gum.. Adesso però mi nauseano..
                        Non mi piacciono...così come non mi piacciono i bastoncini di liquirizia...

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Per l'esperienza di quanto visto nelle mie amicizie, il modo migliore per smettere è farlo di colpo
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

si infatti penso anche io che farlo di colpo sia meglio... cmq potrà sembrare una cazzata però pensate a quando desideravate una sigaretta... c'era quella voglia, l'idea di farlo... provate a ricreare le stesse sensazioni, io in un paio di momenti (quando non mi vede nessuno, se no mi rinchiudono) ho tirato due boccate d'aria belle profonde... poi mi è passata la voglia... boh
                            io tromberei sempre

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                              si infatti penso anche io che farlo di colpo sia meglio... cmq potrà sembrare una cazzata però pensate a quando desideravate una sigaretta... c'era quella voglia, l'idea di farlo... provate a ricreare le stesse sensazioni, io in un paio di momenti (quando non mi vede nessuno, se no mi rinchiudono) ho tirato due boccate d'aria belle profonde... poi mi è passata la voglia... boh
                              Io quando voglio davvero una sigaretta o mi viene la smania mista a nervosismo o mi viene una sorta di abbiocco in cui non capisco praticamente niente, come fossi rintontita

Commenta

Working...
                              X