If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non c'entra nulla.
Io non sto ne piangendo ne nulla.
Anzi.
Semplicemente chiedo un parere su una situazione che si è sviluppata in compagnia e che mi ha dato da riflettere.
personalmente (anche se ritengo la cosa abbastanza da ragazzini... ma vabbè consigli non si negano mai)capisco sandman poichè è brutto vedere una persona cambiare sotto i propri occhi, ma credo che gli amici li puoi consigliare ma mai metterli contro altri amici, è una cosa subdola questa e sbagliata. è come dire ad un fumatore di smettere di fumare, se non c'è volontà reale da parte sua è impossibile. credo quindi che situazioni del genere si risolvano solo guardando gli eventi dal di fuori e si impara anche a capire le persone di che pasta sono fatte,o, come in realtà sono cambiate in base alle loro "esigenze".
sperando di non essere presi dai rimorsi in futuro, cosa sbagliata anche questa poichè come hanno detto anche altri nel 3d, se le scelte e le amicizie che facciamo sono frutto della nostra mentalità e poca influenza esterna, lo sarà anche quella di luca.
vabbè ora basta
Caro six00, devo ammettere che mi han davvero deluso le tue precendeti risposte, tandenti quasi alla derisione, quando, senza volere rinfacciare nulla, ma giusto a fare i giusti conti, quando hai chiesto consigli o pareri tu, io te li ho sempre dati sorvolando su giudizi personali.
Sorvolando questo, concordo sul tuo topic.
Il fatto che Luca si sia fatto influenzare dall'idiota di turno, alla fine della storia mi ha fatto scuola per capire che di questo ragazzo non si può fidare fino in fondo, perchè troverà sempre un Maurizio pronto a fotterlo e un Elena che perderà...
Non c'entra nulla.
Io non sto ne piangendo ne nulla.
Anzi.
Semplicemente chiedo un parere su una situazione che si è sviluppata in compagnia e che mi ha dato da riflettere.
Nessuno ha detto che stai piangendo,
A me sembra di vedere un po' di incoerenza con queste frasi che mi avevano colpito per forza e per impatto..
E allora francamente se la qualità delle persone è questa io di sprecare emozioni per loro non sono in grado di farlo.
Io ora è brutto dirlo ma penso solo ai caxxi miei o quasi.
Mi sono accorti vivendo che dovere contare sugli altri è impossibile o se è possibile è giocare alla roulette perchè se gli altri per un proprio interesse dovranno sacrificarti lo faranno senza problema.
E lo dico con realismo, non con pessimismo perchè sono complessato.
Direi che la risposta alla tua domanda e' qui, dentro di te, sta solo a te cercarla nel tuo dolce cuore, a meno che chi parlava quel giorno, era uno dei tanti personaggi che ci si crea su internet
Il fatto che Luca si sia fatto influenzare dall'idiota di turno, alla fine della storia mi ha fatto scuola per capire che di questo ragazzo non si può fidare fino in fondo, perchè troverà sempre un Maurizio pronto a fotterlo e un Elena che perderà...
Esatto, ergo tu puoi chiamarti a posto avendo fatto già il tuo tentativo, poi se le cose stanno così è lui che ci rimette perdendo te e non viceversa.
Direi che la risposta alla tua domanda e' qui, dentro di te, sta solo a te cercarla nel tuo dolce cuore, a meno che chi parlava quel giorno, era uno dei tanti personaggi che ci si crea su internet
saluti,
la redazione di Cioe'
Non mi sembra che il discorso di Sand sia incoerente con quanto ha detto nell'altro 3d.. Forse hai frainteso o forse vuoi trovarci necessariamente qualcosa di sbagliato.. Cmq Sand si sta ponendo il problema riferito a un'altra persona (l'amico Luca).. penso che col suo modo di ragionare non si sarebbe lasciato "intortare" dai discorsi del "finto" amico..
cara lettrice,
l'importante è seguire il cuore. Sicuramente ascoltandolo farai la cosa giusta, per te e per i tuoi amici.
Con affetto,
la redazione di Cioé
Caro six00, devo ammettere che mi han davvero deluso le tue precendeti risposte, tandenti quasi alla derisione, quando, senza volere rinfacciare nulla, ma giusto a fare i giusti conti, quando hai chiesto consigli o pareri tu, io te li ho sempre dati sorvolando su giudizi personali.
Sorvolando questo, concordo sul tuo topic.
vabbè da come l'hai raccontata sembrava veramente la puntata di una fiction, non te la prendere dai, io scherzavo più per quello.
a volte le lotte personali degli altri, seppur grandi per loro, a noi che guardiamo da fuori appaiono veramente cavolate. ti sarà capitato, no.
almeno sei giunto a delle conclusioni, forse anche a te più là la cosa sembrerà meno seria di come l'hai presa ora e ci riderai sopra, succede spesso.
Non mi sembra che il discorso di Sand sia incoerente con quanto ha detto nell'altro 3d.. Forse hai frainteso o forse vuoi trovarci necessariamente qualcosa di sbagliato.. Cmq Sand si sta ponendo il problema riferito a un'altra persona (l'amico Luca).. penso che col suo modo di ragionare non si sarebbe lasciato "intortare" dai discorsi del "finto" amico..
Fatemi capire..
Nel post che ho riportato sembra di essere difronte all'uomo della denim: "quello che non deve chiedere mai..."
Poi passano tre giorni, e apre una discussione in cui chiede il consiglio per un amico a cui tiene.
Le cose sono due. O tre giorni fa' ha detto delle cavolate, oppure sotto sotto anche lui ha bisogno della posta del cuore, e tuttosommato non c'e' niente di male
Fatemi capire..
Nel post che ho riportato sembra di essere difronte all'uomo della denim: "quello che non deve chiedere mai..."
Poi passano tre giorni, e apre una discussione in cui chiede il consiglio per un amico a cui tiene.
Le cose sono due. O tre giorni fa' ha detto delle cavolate, oppure sotto sotto anche lui ha bisogno della posta del cuore, e tuttosommato non c'e' niente di male
Ha chiesto un consiglio per un amico che ha un modo di ragionare un po' diverso dal suo, da quanto ho potuto capire.. Mi sembra legittimo
Io prenderei Luca e gli direi con calma le cose come stanno.
Con calma intendo: "diglielo come se della cosa ke stai raccontando nn te ne fregasse nulla. Distaccato." Se ti vede infervorato, coinvolto e "incazzato", automaticamente penserà ke hai del livore nei confronti di Maurizio (al 100% penserà ke il tuo livore sia dovuto da una qualke forma di invidia/gelosia) e quindi penserà ke il tuo giudizio è filtrato da questo livore.
Diversamente dimostra di essere completamente indifferente alla situazione, farai molto più effetto.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Crede a tutto quello che dice anche le balle più assurde, si veste come lui, insomma lo emula addirittura.
Luca non è un idiota è un bravissimo ragazzo simpatico, onesto e tutto quanto, ma in questo caso sembra non capirci nulla.
Voi cosa mi consigliate di fare???Avete mai avuto situazioni simili???
Se una persona intelligente sceglie di essere suddito di una persona indescrivibile tanto intelligente non lo è. Anche io ho avuto un'identica situazione l'ultimo anno di scuola. Ho continuato per la mia strada senza neanche considerarlo. Non ho creduto e non credo nelle cure. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Può sembrare brutto ma se un ragazzo di 19 anni ha ancora una capoccia cosi fragile tanta strada non la farà. Infatti non l'ha fatta. Se vuoi un consiglio caro sandman... lascialo da solo... se è un abbaglio si vede subito altrimenti aimè forse non è proprio così speciale come pensavi.
Bisogna sbatterci la testa per capire a volte certe cose.. e spesso una volta non basta, specie se diamo una seconda possibilità a chi non se lo merita...
Se una persona intelligente sceglie di essere suddito di una persona indescrivibile tanto intelligente non lo è. Anche io ho avuto un'identica situazione l'ultimo anno di scuola. Ho continuato per la mia strada senza neanche considerarlo. Non ho creduto e non credo nelle cure. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Può sembrare brutto ma se un ragazzo di 19 anni ha ancora una capoccia cosi fragile tanta strada non la farà. Infatti non l'ha fatta. Se vuoi un consiglio caro sandman... lascialo da solo... se è un abbaglio si vede subito altrimenti aimè forse non è proprio così speciale come pensavi.
Tutt'altro...questa storia come detto prima mi ha fatto capire che è inutile stare a dirgli quello che penso, in quanto se lui ha questo problema di personalità un Maurizio lo troverà sempre sulla sua strada
Nessuno ha detto che stai piangendo,
A me sembra di vedere un po' di incoerenza con queste frasi che mi avevano colpito per forza e per impatto..
saluti,
la redazione di Cioe'
Senza offesa Pompa, ma mi sembra che tu voglia provocare.
Soprattutto se con così pochi messaggi attacchi le persone così direttamente.
Spero non te la prenderai se non risponderò da ora in avanti a nessuno dei tuoi messaggi, nemmeno qualora fossero di insulti o quant'altro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta