Matrimonio (post serio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

ecco come prendere le cose!
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

beh si ci sono anche testimonianza positive...

Commenta

• ALL-NATURAL
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1661
        • 191
        • 432
        • Bari vecchia
        • Send PM

3ad interessante
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40473
          • 1,288
          • 1,309
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

io mi son sposata nel 2007, a 26 anni (mio marito 25); prima di sposarci abbiamo convissuto per un annetto e mezzo.
          siamo convinti che la convivenza prima del matrimonio è assolutamente necessaria, all'inizio abbiamo avuto un pò di problemini a causa delle abitudini di uno o dell'altro: bisogna venirsi in contro e adattarsi...insomma è un passo importante da fare prima di sposarsi.
          per quanto riguarda il "menage" famigliare l'importante è mettersi subito d'accordo sui chi fa cosa e dividersi i compiti.
          per la noia e l'abitudine, dopo soli 2 annetti di matrimonio non credo sia possibile già fare un bilancio, ma l'importante è non adagiarsi, dirsi sempre tutto ciò che si crede migliorabile ed essere sinceri.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Tirando tirnado si può fare i "ragazzini" anche sino ai 50 anni, se l'aspetto, il fisico ed il look è giovanile (a tale età, per assurdo, e ancora più che in gioventù, il bbing può fare la differenza).
            Si, ma ke siano 40 o 50.. poi te ne restano 30 da vivere.. E invekkiare da soli credo sia molto triste.. Ad ogni modo, nn bisogna sposarsi per avere qualcuno ke ci pulisca il quando nn ce la faremo da soli.. spero si sia capito cosa intendo
            Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Cmq, non ho capito...vuoi l'amore senza vincoli?
            Vuoi stare sempre fidanzato ognuno a casa propria? o anche convivere ma senza alcun "laccio"? Per essere sempre pronto ad andare via?

Vabbè così è troppo comodo....
            No amico, nn ci siamo capiti. Idealmente vorrei ke l'unico vincolo ke mi leghi alla mia compagna sia il nostro sentimento. Nn è una questione di andarsene quando si vuole, ma di continua scelta.. nn so se mi sono spiegato, ma la scelta andrebbe rinnovata giorno per giorno e esclusivamente in base al sentimento, nn perkè c'è troppo da perdere..
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

Ho capito Socio, attuare quello che dici sarebbe l'ideale, ma in pratica è impossibile....per tanti motivi...soprattutto se incontri una persona a cui tieni, diversa dalle solite...

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                io mi son sposata nel 2007, a 26 anni (mio marito 25); prima di sposarci abbiamo convissuto per un annetto e mezzo.
                siamo convinti che la convivenza prima del matrimonio è assolutamente necessaria, all'inizio abbiamo avuto un pò di problemini a causa delle abitudini di uno o dell'altro: bisogna venirsi in contro e adattarsi...insomma è un passo importante da fare prima di sposarsi.
                per quanto riguarda il "menage" famigliare l'importante è mettersi subito d'accordo sui chi fa cosa e dividersi i compiti.
                per la noia e l'abitudine, dopo soli 2 annetti di matrimonio non credo sia possibile già fare un bilancio, ma l'importante è non adagiarsi, dirsi sempre tutto ciò che si crede migliorabile ed essere sinceri.
                io non ero per il matrimonio ma per la convivenza sempre ... poi, appena c'è stato l'amore vero avrei invece voluto sposarmi, non per il sacramento o per il valore giuridico, ma perchè mi piaceva simbolicamente riporre nella fede nuziale la mia scelta di vita ... con questo credo che sia in ogni caso bellissimo ed eterno pure convivere, ma mettersi in gioco nel matrimonio è più bello, sempre imho
                sarà che mi sono sposato giovane, ma le abitudini sono nate e cresciute già all'interno della famiglia, quindi non mi sono assolutamente pesate delle cose che potevo o non potevo fare ... mi piaceva fare quello che ho fatto e se tornassi indietro lo rifarei
                i compiti, sempre secondo il mio parziale modo di vedere, non vanno divisi, ma condivisi ... e fare le cose assieme è più stimolante e anche più veloce
                i giochi nuovi sono sempre bellissimi (penso ad esempio ai regali di natale ... sembrano il raggiungimento della felicità) ... poi passa il tempo e si forma polvere anche su quelle cose tanto desiderate
                anche i rapporti possono diventare monotoni o può subentrare la noia ... come tradire ripetutamente alla fine annoia ... e io mi chiedo: dove sto andando? ... l'orizzonte dove guardo è quello che voglio realmente e se l'uomo è artefice del proprio destino, e se ci mette tutte le forze, e se "usa" tutto il cuore (in questo caso), ma veramente tutto, credo che possa arrivare a quell'orizzonte
                ovvio che se lo sguardo cade sempre su altre cose più nuove o più luccicanti, dopo un po' l'orizonte potrebbe cambiare
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Si, ma ke siano 40 o 50.. poi te ne restano 30 da vivere.. E invekkiare da soli credo sia molto triste.. Ad ogni modo, nn bisogna sposarsi per avere qualcuno ke ci pulisca il quando nn ce la faremo da soli.. spero si sia capito cosa intendo

no, io mi immagino piuttosto noi due coi capelli bianchi in crociera
                No amico, nn ci siamo capiti. Idealmente vorrei ke l'unico vincolo ke mi leghi alla mia compagna sia il nostro sentimento. Nn è una questione di andarsene quando si vuole, ma di continua scelta.. nn so se mi sono spiegato, ma la scelta andrebbe rinnovata giorno per giorno e esclusivamente in base al sentimento, nn perkè c'è troppo da perdere..
                bellissimo questo tuo ideale e per questo utopico ... scegliersi tutti i giorni e per sempre ... ti repperei di nuovo!

in ogni caso, credo che sia importante anche considerare il peso delle responsabilità che scegliamo, soprattutto quando si decide di avere dei figli
                se n'è parlato qualche post fa, ma è una questione molto spinosa ... in sintesi, un bambino nasce in una famiglia dove c'è un papà e una mamma ... quello è il suo habitat naturale, non diviso tra due genitori che non hanno avuto le palle (riducendo proprio il concetto all'osso)

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  :tm
                  no, io mi immagino piuttosto noi due coi capelli bianchi in crociera

bellissimo questo tuo ideale e per questo utopico ... scegliersi tutti i giorni e per sempre ... ti repperei di nuovo!
                  Grazie e condivido l'idea della crociera
                  Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  in ogni caso, credo che sia importante anche considerare il peso delle responsabilità che scegliamo, soprattutto quando si decide di avere dei figli
                  se n'è parlato qualche post fa, ma è una questione molto spinosa ... in sintesi, un bambino nasce in una famiglia dove c'è un papà e una mamma ... quello è il suo habitat naturale, non diviso tra due genitori che non hanno avuto le palle (riducendo proprio il concetto all'osso)
                  Vero.. a volte mi viene da pensare ke mentre a 20 anni per scegliere una compagna per la vita mi sarebbe bastato rispondere alla domanda.. "la ami/le vuoi bene..?" ora mi accorgo ke le domande ke dovrei pormi sono anke "sarebbe una buona madre..? sarebbe una buona compagna di vita..? E' stupenda per farci le vacanze, ma sarebbe stupenda anke quando dovrete condividere difficoltà..?"
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

Grazie e condivido l'idea della crociera

Vero.. a volte mi viene da pensare ke mentre a 20 anni per scegliere una compagna per la vita mi sarebbe bastato rispondere alla domanda.. "la ami/le vuoi bene..?" ora mi accorgo ke le domande ke dovrei pormi sono anke "sarebbe una buona madre..? sarebbe una buona compagna di vita..? E' stupenda per farci le vacanze, ma sarebbe stupenda anke quando dovrete condividere difficoltà..?"

le difficoltà ci sono sempre ... quando vedi cenerentola e finisce il cartone immagini che sia tutto lì ... ma sai quante se ne sono tirate dietro lei e il principe!!! ... l'importante è come le vivi, com le accetti e come le superi ... e allora non sono più difficoltà ma sono gli inevitabili sassolini nella scarpa della vita

Commenta

Working...
                    X