Matrimonio (post serio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    le manca una cosa però
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• ghiacciolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 1610
      • 45
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Bè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".

Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.

E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.

Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.

Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.
      Tirando tirnado si può fare i "ragazzini" anche sino ai 50 anni, se l'aspetto, il fisico ed il look è giovanile (a tale età, per assurdo, e ancora più che in gioventù, il bbing può fare la differenza).

Cmq, non ho capito...vuoi l'amore senza vincoli?
      Vuoi stare sempre fidanzato ognuno a casa propria? o anche convivere ma senza alcun "laccio"? Per essere sempre pronto ad andare via?

Vabbè così è troppo comodo....

Commenta

• ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        ma alla fine che dici ghiacciò, te sposi o no?

Mahhhhhhhhhh

Commenta

• ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          sposati con la palestra..lei non tradisce e sarà amore eterno

Ehhmmmmm, mica vero...la passione non dura a tutti, in eterno....quando finisce, finisce anche quella....e lascia strascichi...fa male anche quella, in un certo senso..

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Tirando tirnado si può fare i "ragazzini" anche sino ai 50 anni, se l'aspetto, il fisico ed il look è giovanile (a tale età, per assurdo, e ancora più che in gioventù, il bbing può fare la differenza).

Cmq, non ho capito...vuoi l'amore senza vincoli?
            Vuoi stare sempre fidanzato ognuno a casa propria? o anche convivere ma senza alcun "laccio"? Per essere sempre pronto ad andare via?

Vabbè così è troppo comodo....
            50 mi pare un po troppo...ma 40 sicuramente si

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
              Ehhmmmmm, mica vero...la passione non dura a tutti, in eterno....quando finisce, finisce anche quella....e lascia strascichi...fa male anche quella, in un certo senso..

si ma il mio era per dire..logico che nn puoi state innamorato dei pesi..

era solo per far notare che loro nn tradiscono come le donne...e nn ti mollano da un gg all'altro, e non se la prendono per qualche avance

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                si ma il mio era per dire..logico che nn puoi state innamorato dei pesi..

era solo per far notare che loro nn tradiscono come le donne...e nn ti mollano da un gg all'altro, e non se la prendono per qualche avance
                IL ferro non tradisce mai. .ma e' molto esigente.Se il fuoco della passione si spegne o si abbassa. . lui te ne fara' pagare le conseguenze. .sia fisiche che psicologiche. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• laplace
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 7984
                  • 962
                  • 1,370
                  • Send PM

sapevo che saresti intervenuto master

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    IL ferro non tradisce mai. .ma e' molto esigente.Se il fuoco della passione si spegne o si abbassa. . lui te ne fara' pagare le conseguenze. .sia fisiche che psicologiche. .

attento:

meglio una donna o il ferro?

Commenta

• l'osservatore
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 8044
                      • 279
                      • 136
                      • Send PM

io nn ci ho mai creduto molto al matrimonio e questa mia tesi è avvalorata dal fatto che ci sono troppe corna

pensate che una sposata chiama il marito quel c******e davanti al suo amante e mentre il maritino era al lavoro
                      auauaaiiiaaaaaaaaaauuu

fatto realmente successo
                      Last edited by Sean; 06-01-2009, 19:37:03.

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

si si... poi bisogna dire anche l uomo tradisce non solo la donna..diciamo che la donna ci mette tutta la cattiveria possibile..senza entrare nei particolari, che tanto è facile immaginare

Commenta

• six00
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4155
                          • 140
                          • 59
                          • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                          io nn ci ho mai creduto molto al matrimonio e questa mia tesi è avvalorata dal fatto che ci sono troppe corna

pensate che una sposata chiama il marito quel c******e davanti al suo amante
                          auauaaiiiaaaaaaaaaauuu

fatto realmente successo
                          ma lossy, scegliersi la donna credendo sia quella giusta è come scegliersi il cane, magari ne pretendi uno che mangia e caca poco ma poi, coerentemente, ti compri un san bernardo perchè ti piace. per poi lamentarsi se la 13esima finisce in crocchette e ti scava buche in giardino che neanche un campo di guerra. 50% fortuna che resta fedele ma il 50% restante ce lo mettiamo noi che l'abbiamo scelta.
                          Last edited by Sean; 06-01-2009, 19:57:08.

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

hahaha esatto....

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

si ma dico io se so esattamente dove conduce una strada e nn mi piace perche devo sceglierla??

cioè al meno se va do a mignotte sto tranquillo so che è una mignotta punto

Commenta

• truntenks
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 1595
                                • 41
                                • 26
                                • Ginevra
                                • Send PM

Dal mio punto di vista, ora, il matrimonio ha solo avuto aspetti positivi nella mia vita. Io sono stato solo per qualche anno lontano dall'Italia e l'aver ritrovato la persona che mi completa mi ha reso solamente felice. Tre figli inoltre completano la mia realizzazione.
                                All'inizio è strano, abitudini diverse, vincoli necessari, tante rinunce a tante libertà; ma tornare a casa e trovare i pargoli che ti abbracciano o la moglie che ti aspetta non ha prezzo. Entri e senti che la casa vive, la tua famiglia vive e tu vivi con lei, ne senti il calore, i sorrisi, ogni attimo. Penso che all'inizio il disagio sia inevitabile perchè le rinunce (e lo dico per esperienza visto che ho vissuto in america da solo per anni facendo tutto quello che mi passava per la testa) sono tante e necessarie. MA a poco a poco queste passano in secondo piano e la vita prende da sola una piega diversa. Continuo ora con la palestra, lavoro, ho comprato belle e costose auto,non mi ritiro più alle 3:00, non vado in disco, alle 20:30 metto a nanna i pargoli, niente più drink con gli amici dopo cena, tanti pro e contro che fanno parte della propria vita

Commenta

Working...
                                X