Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
Matrimonio (post serio)
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".
Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.
E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.
Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.
Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.
Cmq, non ho capito...vuoi l'amore senza vincoli?
Vuoi stare sempre fidanzato ognuno a casa propria? o anche convivere ma senza alcun "laccio"? Per essere sempre pronto ad andare via?
Vabbè così è troppo comodo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioma alla fine che dici ghiacciò, te sposi o no?
Mahhhhhhhhhh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiosposati con la palestra..lei non tradisce e sarà amore eterno
Ehhmmmmm, mica vero...la passione non dura a tutti, in eterno....quando finisce, finisce anche quella....e lascia strascichi...fa male anche quella, in un certo senso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioTirando tirnado si può fare i "ragazzini" anche sino ai 50 anni, se l'aspetto, il fisico ed il look è giovanile (a tale età, per assurdo, e ancora più che in gioventù, il bbing può fare la differenza).
Cmq, non ho capito...vuoi l'amore senza vincoli?
Vuoi stare sempre fidanzato ognuno a casa propria? o anche convivere ma senza alcun "laccio"? Per essere sempre pronto ad andare via?
Vabbè così è troppo comodo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza MessaggioEhhmmmmm, mica vero...la passione non dura a tutti, in eterno....quando finisce, finisce anche quella....e lascia strascichi...fa male anche quella, in un certo senso..
si ma il mio era per dire..logico che nn puoi state innamorato dei pesi..
era solo per far notare che loro nn tradiscono come le donne...e nn ti mollano da un gg all'altro, e non se la prendono per qualche avance
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiosi ma il mio era per dire..logico che nn puoi state innamorato dei pesi..
era solo per far notare che loro nn tradiscono come le donne...e nn ti mollano da un gg all'altro, e non se la prendono per qualche avancecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIL ferro non tradisce mai. .ma e' molto esigente.Se il fuoco della passione si spegne o si abbassa. . lui te ne fara' pagare le conseguenze. .sia fisiche che psicologiche. .
attento:
meglio una donna o il ferro?
Commenta
-
-
io nn ci ho mai creduto molto al matrimonio e questa mia tesi è avvalorata dal fatto che ci sono troppe corna
pensate che una sposata chiama il marito quel c******e davanti al suo amante e mentre il maritino era al lavoro
auauaaiiiaaaaaaaaaauuu
fatto realmente successoLast edited by Sean; 06-01-2009, 19:37:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggioio nn ci ho mai creduto molto al matrimonio e questa mia tesi è avvalorata dal fatto che ci sono troppe corna
pensate che una sposata chiama il marito quel c******e davanti al suo amante
auauaaiiiaaaaaaaaaauuu
fatto realmente successoLast edited by Sean; 06-01-2009, 19:57:08.
Commenta
-
-
Dal mio punto di vista, ora, il matrimonio ha solo avuto aspetti positivi nella mia vita. Io sono stato solo per qualche anno lontano dall'Italia e l'aver ritrovato la persona che mi completa mi ha reso solamente felice. Tre figli inoltre completano la mia realizzazione.
All'inizio è strano, abitudini diverse, vincoli necessari, tante rinunce a tante libertà; ma tornare a casa e trovare i pargoli che ti abbracciano o la moglie che ti aspetta non ha prezzo. Entri e senti che la casa vive, la tua famiglia vive e tu vivi con lei, ne senti il calore, i sorrisi, ogni attimo. Penso che all'inizio il disagio sia inevitabile perchè le rinunce (e lo dico per esperienza visto che ho vissuto in america da solo per anni facendo tutto quello che mi passava per la testa) sono tante e necessarie. MA a poco a poco queste passano in secondo piano e la vita prende da sola una piega diversa. Continuo ora con la palestra, lavoro, ho comprato belle e costose auto,non mi ritiro più alle 3:00, non vado in disco, alle 20:30 metto a nanna i pargoli, niente più drink con gli amici dopo cena, tanti pro e contro che fanno parte della propria vita
Commenta
-
Commenta