bellissimo, lafettina ...
Matrimonio (post serio)
Collapse
X
-
Bè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".
Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.
E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.
Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.
Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".
Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.
E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.
Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.
Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.
anche io non credo nel matrimonio come sacramento o vincolo, ma come piuttosto legalizzazione famigliare, soprattutto se si vogliono avere dei figli
poi è ovvio che un pezzo di carta, un nome, una firma, non sono certo la sostanza vera della cosa
i vincoli ci sono, ma forse vanno vissuti come quel qualcosa che si vuole provare a creare ... per me è più bello avere vincoli e preoccupazioni che non avere nulla!... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggioi vincoli ci sono, ma forse vanno vissuti come quel qualcosa che si vuole provare a creare
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggioper me è più bello avere vincoli e preoccupazioni che non avere nulla!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNn ci credo del tutto.. per come lo vedo io il vincolo dovrebbe essere dato solo dal sentimento.. Idealmente perkè io voglia stare con una persona dovrei avere la completa libertà in qualsiasi momento di potervi rinunciare.
Sul concetto espresso in questa frase sono completamente d'accordo
il sentimento, va comunque curato ... e oltre a quel tipo di vincolo, mi riferivo a tutte le contingenze che la vita quotidiana ci porta ad affrontare
comunque direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiosi capisco cosa vuoi dire ... ma "utopia" è un ideale
il sentimento, va comunque curato ... e oltre a quel tipo di vincolo, mi riferivo a tutte le contingenze che la vita quotidiana ci porta ad affrontare
comunque direi che siamo sulla stessa lunghezza d'ondaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioma i matrimoni dei vostri genitori sono andati bene almeno come esempio? io vedo in miei che l'amore è finito da un pezzo....ammesso che ci sia stato prima...
La ns società secondo me ha snaturato il concetto di coppia. Concetto ke forse poi nn esiste nemmeno, in quanto l'uomo come istinto vorrebbe comunque ingravidare ogni femmina ke incontra.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTornando al centro del mio parere personale, vedo solo matrimoni tenuti insieme, appunto dai vincoli. Ke siano i mutui, i beni in comune, i figli, i giri di amicizie.
La ns società secondo me ha snaturato il concetto di coppia. Concetto ke forse poi nn esiste nemmeno, in quanto l'uomo come istinto vorrebbe comunque ingravidare ogni femmina ke incontra.
io devo però dire che ho visto i miei nonni stare insieme da 70 anni e pareva che ci fosse ancora magia......però erano altri tempi...tante difficoltà superate insieme, tra cui non solo la guerra, avevano solidificato un rapporto in una maniera che pare non esistere più nelle generazione successive
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioforse non proprio ingravidare ma siamo li eheh
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioio devo però dire che ho visto i miei nonni stare insieme da 70 anni e pareva che ci fosse ancora magia......però erano altri tempi...tante difficoltà superate insieme, tra cui non solo la guerra, avevano solidificato un rapporto in una maniera che pare non esistere più nelle generazione successive
Ora abbiamo mille bisogni da inseguire e soddisfare e perdiamo di vista le cose ke contano realmente.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary84Non bisogna guardare gli altri e vedere i matrimoni falliti (che sono un'infinità obiettivamente) per scoraggiarsi. Si sa benissimo che mandar avanti il matrimonio è dura anche trovando la persona giusta, partire con l'idea che tutto sarà una fiaba è infantile e porterebbe solo a delusioni..
ciao silver tanti auguri di buon anno.
Commenta
-
-
Ahahahah grande Mary/Zilver.. come stai amico..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary84Bene, pure troppo!!bf a tre cifre
Da dopodomani cerco di tenermi và..non dovevo vedere le foto di Sergovskiy Denis nella gallery Ora devo batterlo
Originariamente Scritto da mary84Ci si becca su msn!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
a nome di tutto lo staff
Originariamente Scritto da mary84Ah..sono Zilver (maialozzo..maledette feste ahahahah)..si era capito dal tema che ho fatto....
Ma se vuoi tornare a scrivere hai un nick tutto tuo che ti permette di farlo.
Eventuali altri tuoi post col nick di Mary84 potranno portare alla esclusione della stessa
Commenta
-
Commenta