Matrimonio (post serio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

bellissimo, lafettina ...
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Bè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".

Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.

E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.

Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.

Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Bè innanzitutto nn c'è nulla di più sbagliato, a mio avviso, di vedere il matrimonio come un punto di arrivo. E' il modo migliore per farlo naufragare in partenza. Il matrimonio, per ki lo desidera, o cmq la convivenza o cmq "l'idea di passare il futuro insieme" deve essere visto come un punto di partenza per creare "qualcosa".

Certo se ci si "siede" sul matrimonio o sulla sicurezza di avere una persona accanto, ci si dirige senza passare dal via verso tutte quelle tristi vicende raccontate in questo 3d.

E' verissimo che la ns società attualmente, soprattutto al nord o nelle grandi città, offre molte più possibilità per essere single, rispetto a molti anni fa. Si può fare gli "eterni ragazzini" anke a 40 anni, il periodo di "godimento" si è allungato, ma nn è eterno.. Quando il godimento finisce, ci si trova spiazzati, desiderosi di avere qualcos'altro che difficilmente si potrà più avere.. a meno di accontentarsi.

Io personalmente sono contro il matrimonio, perkè nn credo nel sacramento e perkè credo ke stare insieme debba essere una scelta quotidiana.. invece col matrimonio ma purtroppo anke col mutuo e con tante altre cose, si creano dei vincoli ke vanno a sostituire quella scelta ke sta alla base della felicità di stare insieme.

Allo stesso modo però voglio avere dei figli, perkè credo ke l'ultimo reale scopo della vita sia di creare altra vita. E questo mio desiderio in un certo senso temo ke possa generare uno di quei vincoli di cui parlavo prima.

anche io non credo nel matrimonio come sacramento o vincolo, ma come piuttosto legalizzazione famigliare, soprattutto se si vogliono avere dei figli

poi è ovvio che un pezzo di carta, un nome, una firma, non sono certo la sostanza vera della cosa

i vincoli ci sono, ma forse vanno vissuti come quel qualcosa che si vuole provare a creare ... per me è più bello avere vincoli e preoccupazioni che non avere nulla!

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          i vincoli ci sono, ma forse vanno vissuti come quel qualcosa che si vuole provare a creare
          Nn ci credo del tutto.. per come lo vedo io il vincolo dovrebbe essere dato solo dal sentimento.. Idealmente perkè io voglia stare con una persona dovrei avere la completa libertà in qualsiasi momento di potervi rinunciare.
          per me è più bello avere vincoli e preoccupazioni che non avere nulla!
          Sul concetto espresso in questa frase sono completamente d'accordo

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Nn ci credo del tutto.. per come lo vedo io il vincolo dovrebbe essere dato solo dal sentimento.. Idealmente perkè io voglia stare con una persona dovrei avere la completa libertà in qualsiasi momento di potervi rinunciare.

Sul concetto espresso in questa frase sono completamente d'accordo
            si capisco cosa vuoi dire ... ma "utopia" è un ideale

il sentimento, va comunque curato ... e oltre a quel tipo di vincolo, mi riferivo a tutte le contingenze che la vita quotidiana ci porta ad affrontare

comunque direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

ma i matrimoni dei vostri genitori sono andati bene almeno come esempio? io vedo in miei che l'amore è finito da un pezzo....ammesso che ci sia stato prima...

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

si capisco cosa vuoi dire ... ma "utopia" è un ideale

il sentimento, va comunque curato ... e oltre a quel tipo di vincolo, mi riferivo a tutte le contingenze che la vita quotidiana ci porta ad affrontare

comunque direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda
                Esatto

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  ma i matrimoni dei vostri genitori sono andati bene almeno come esempio? io vedo in miei che l'amore è finito da un pezzo....ammesso che ci sia stato prima...
                  Tornando al centro del mio parere personale, vedo solo matrimoni tenuti insieme, appunto dai vincoli. Ke siano i mutui, i beni in comune, i figli, i giri di amicizie.

La ns società secondo me ha snaturato il concetto di coppia. Concetto ke forse poi nn esiste nemmeno, in quanto l'uomo come istinto vorrebbe comunque ingravidare ogni femmina ke incontra.

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

Tornando al centro del mio parere personale, vedo solo matrimoni tenuti insieme, appunto dai vincoli. Ke siano i mutui, i beni in comune, i figli, i giri di amicizie.

La ns società secondo me ha snaturato il concetto di coppia. Concetto ke forse poi nn esiste nemmeno, in quanto l'uomo come istinto vorrebbe comunque ingravidare ogni femmina ke incontra.
                    forse non proprio ingravidare ma siamo li eheh
                    io devo però dire che ho visto i miei nonni stare insieme da 70 anni e pareva che ci fosse ancora magia......però erano altri tempi...tante difficoltà superate insieme, tra cui non solo la guerra, avevano solidificato un rapporto in una maniera che pare non esistere più nelle generazione successive

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

forse non proprio ingravidare ma siamo li eheh
                      Eheheh no no.. l'istinto è proprio quello di ingravidare
                      io devo però dire che ho visto i miei nonni stare insieme da 70 anni e pareva che ci fosse ancora magia......però erano altri tempi...tante difficoltà superate insieme, tra cui non solo la guerra, avevano solidificato un rapporto in una maniera che pare non esistere più nelle generazione successive
                      Sono d'accordo. Secondo me è perkè nn c'era nient'altro. Tra le tante sofferenze, privazioni e sacrifici lo "stare insieme" era forse l'unica cosa piacevole. Un modo di vivere ke, al di là delle sofferenze ke eviterei, in un certo senso invidio.

Ora abbiamo mille bisogni da inseguire e soddisfare e perdiamo di vista le cose ke contano realmente.

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

si,appena raggiungo una certa stabilità economica.Il mio sogno è quello fare non meno di 5 figli ( nessun protocollo,maschi e femmine,come il Signore vorrà). Certo bisogna scegliere bene la compagna per una simile avventura. Però devo prima raggiungere un paio di scopi.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• six00
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4155
                          • 140
                          • 59
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mary84
                          Non bisogna guardare gli altri e vedere i matrimoni falliti (che sono un'infinità obiettivamente) per scoraggiarsi. Si sa benissimo che mandar avanti il matrimonio è dura anche trovando la persona giusta, partire con l'idea che tutto sarà una fiaba è infantile e porterebbe solo a delusioni..
                          quoto tutto il dicorso

ciao silver tanti auguri di buon anno.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Ahahahah grande Mary/Zilver.. come stai amico..?

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Bene, pure troppo!!bf a tre cifre

Da dopodomani cerco di tenermi và..non dovevo vedere le foto di Sergovskiy Denis nella gallery Ora devo batterlo

Ci si becca su msn!
                              Me l'hanno tolto

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73609
                                • 2,387
                                • 2,954
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

a nome di tutto lo staff

Ah..sono Zilver (maialozzo..maledette feste ahahahah)..si era capito dal tema che ho fatto....
                                Quando in trash fu aperto un 3d su di te ti fu permesso di postare col nick della tua ragazza visto che eri stato chiamato in causa ''contro la tua volontà''.
                                Ma se vuoi tornare a scrivere hai un nick tutto tuo che ti permette di farlo.
                                Eventuali altri tuoi post col nick di Mary84 potranno portare alla esclusione della stessa

Commenta

Working...
                                X