Matrimonio (post serio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

nn credo mi picerebbe sposarmi avere un figlio si pero

le gabbie nn mi piacciono

Commenta

• ghiacciolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2004
      • 1610
      • 45
      • 19
      • Send PM

Invece per me è il contrario...il matrimonio lo vedo come un "sacrificio" tutto sommato accettabile....avere un figlio, almeno ORA, beh, no...

Vedendo le pesti dei miei amici, sinceramente, mi è passata la pochissima voglia che avevo...quindi, per ora, di figli non ne voglio nemmeno sentire parlare

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

beh... i figli o li fai entro i 35... o meglio lasciar perdere...altrimenti se lo fai per esempio a 40-45 quando poi questo ha 14-16 anni non hai neanche le forze per tenerlo a bada

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7984
          • 962
          • 1,370
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          beh... i figli o li fai entro i 35... o meglio lasciar perdere...altrimenti se lo fai per esempio a 40-45 quando poi questo ha 14-16 anni non hai neanche le forze per tenerlo a bada
          io sono convinto che un uomo in forma possa tranquillamente fare un figlio a 40 anni...se la mamma è più giovane di 5-6 anni ovviamente

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Ovviamente no...mica posso dire "ehm, magari tra 10 anni mi rompo quindi non ci sposiamo"...no?
            Io l'ho messa molto sul lato economico, visto che l'ultimo anno è stato un sacrificio e ora sembra stia pagando"....ma ora non ci sono scuse..

Tu, immaginando di doverti sposare tra 10 mesi, non avresti di questi pensieri?
            se non avessi problemi economici, mi sposerei anche tra 10 giorni, giuro

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Non credo sia una questione di età cmq..
              infatti, io ad esempio ho sempre ragionato cosi.
              viceversa, chi lo escludeva a 16-18, continua a escluderlo anche ora a 35 (mi baso su persone ke conosco ovviamente)

molto dipende, come dice john gray e non solo lui, dal background familiare che hai avuto da bambino e dall'imprinting che hai ricevuto

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                infatti, io ad esempio ho sempre ragionato cosi.
                viceversa, chi lo escludeva a 16-18, continua a escluderlo anche ora a 35 (mi baso su persone ke conosco ovviamente)

molto dipende, come dice john gray e non solo lui, dal background familiare che hai avuto da bambino e dall'imprinting che hai ricevuto
                Allora temo che in futuro non mi sposerò

Commenta

• ghiacciolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 1610
                  • 45
                  • 19
                  • Send PM

...ed infatti io il matrimonio non l'ho mai visto nè percepito come un "traguardo" o "punto di arrivo"....lo stesso la mia famiglia, la quale, sebbene desiderasse per me la fine dell'uni. e obbiettivi simili, mica mi ha detto mai "non vedo l'ora che ti sposi" nè nulla....anche adesso che se ne parla, per esempio, non ho mai sentito dire "che bello, forse presto ti sposi"...anzi...

Invece, per esempio, sia la mia ragazza che la sua famiglia hanno proprio i matrimonio come "traguardo", come "punto di arrivo".....mah

Non sposandomi, lo so già, significherebbe la fine della storia con quella ragazza....e, ne sono sicuro, di migliori non ne troverei (sennò le avrei già dato un calcio)...
                  Alcune volte, l'idea di essere sposato non mi da fastidio...altre invece si...

Nessuno ci è passato PRIMA per ste pensieri?

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

se non avessi problemi economici, mi sposerei anche tra 10 giorni, giuro

Hombrillo, caro, fammi capire....da dove viene tuttaquesta sicurezza?

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

...ed infatti io il matrimonio non l'ho mai visto nè percepito come un "traguardo" o "punto di arrivo"....lo stesso la mia famiglia, la quale, sebbene desiderasse per me la fine dell'uni. e obbiettivi simili, mica mi ha detto mai "non vedo l'ora che ti sposi" nè nulla....anche adesso che se ne parla, per esempio, non ho mai sentito dire "che bello, forse presto ti sposi"...anzi...

Invece, per esempio, sia la mia ragazza che la sua famiglia hanno proprio i matrimonio come "traguardo", come "punto di arrivo".....mah

Non sposandomi, lo so già, significherebbe la fine della storia con quella ragazza....e, ne sono sicuro, di migliori non ne troverei (sennò le avrei già dato un calcio)...
                      Alcune volte, l'idea di essere sposato non mi da fastidio...altre invece si...

Nessuno ci è passato PRIMA per ste pensieri?
                      di sposati qui ce ne sono molti... ironpaolo, sergio, ras per citare qlke mod... ma anche molti utenti... prova a mandare qlke pm

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Hombrillo, caro, fammi capire....da dove viene tuttaquesta sicurezza?
                        ma guarda nn è un fatto di sicurezza, è una fatto di educazione: i miei genitori si sono sempre amati tanto e si amano ancora tanto, e si sono sposati non appena potevano (economicamente)... io vorrei fare lo stesso.. evidentemente ragiono come la tua ragazza e la sua famiglia (e la mia famiglia idem)... il matrimonio per me è un sacramento come il battesimo, la comunione ecc

Commenta

• ghiacciolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 1610
                          • 45
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          io sono convinto che un uomo in forma possa tranquillamente fare un figlio a 40 anni...se la mamma è più giovane di 5-6 anni ovviamente
                          Appunto, tra l'altro fare un figlio a 40, per alcune persone (come il sottoscritto che non ama, nè mai lo ha fatto, i bambini), permette di apprezarli meglio che a 30....
                          ma ciò, lo so bene, è del tutto personale....

Commenta

• ghiacciolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 1610
                            • 45
                            • 19
                            • Send PM

ma guarda nn è un fatto di sicurezza, è una fatto di educazione: i miei genitori si sono sempre amati tanto e si amano ancora tanto, e si sono sposati non appena potevano (economicamente)... io vorrei fare lo stesso.. evidentemente ragiono come la tua ragazza e la sua famiglia (e la mia famiglia idem)... il matrimonio per me è un sacramento come il battesimo, la comunione ecc

Hombrillo, ciao....
                            Ho capito, hai ragione, è vero ciò che dici....tuttavia, l'esempio dei tuoi, ed anche sei miei, non conta....nel senso che era, riguardo al matrimonio ed alla relativa educazione, un'altra epoca....che non c'entra nulla con l'attuale....basta vedere i numero, impietosi, dei divorzi e delle separazioni....che solo quelli fanno passare ogni voglia...

Inoltre, quanto al concetto di matrimonio come sacramento, beh, ciò vale per chi crede.....ad un non credente come me, il concetto di matrimonio come sacramento non dice nulla

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

sposato a 20 ... ora due figli all'attivo
                              alti e bassi ma rifarei tutto dal principio, anche prima ... forse perchè potevo ma mi fascio la testa solo se ce n'è bisogno

e vero che devi crederci, ma la vita a volte sceglie per noi e non puoi programmare tutto ... bisogna anche non pensare ogni tanto

l'importante è che quando stringi i pugni ci sia qualcosa dentro
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• six00
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 4155
                                • 140
                                • 59
                                • Send PM

Hombrillo, ciao....
                                ....nel senso che era, riguardo al matrimonio ed alla relativa educazione, un'altra epoca....che non c'entra nulla con l'attuale....basta vedere i numero, impietosi, dei divorzi e delle separazioni....che solo quelli fanno passare ogni voglia...
                                credo che si debba dare alle statistiche solo un'occhiata di "sfuggita" e la giusta importanza, ad esempio, se da alcune statistiche viene fuori che il vino fà bene, allora ok, un bicchiere o 2 al giorno credo a che a me male non faranno e mi piace pure. ma se devi stare a guardare a statistiche che dicono che ALTRE coppie divorziano dandogli la stessa importanza credo che non giova molto ai pensieri di troppa gente. è un dato di fatto che si è alzata la percentuale di divorziati da non so quali anni ad oggi, è un dato di fatto che i ***** ce l'hanno più lungo e magari le ragazze che li provano poi non tornano più indietro ( hombrillo credo abbia una fobia per questa cosa...) etc etc e via di statistiche...oramai le fanno su tutto, ecco dove finiscono i laureati italiani, a fare statistiche.
                                cmq dicevo quello che non è un dato di fatto è l'importanza che tu e la tua ragazza decidete di dare alla VOSTRA unione lasciando alle vite degli altri il loro giusto posto.
                                no guarda, a volte anche a me insomma prende un po' il magone se penso a cose del genere ma preferisco pensare che internet e l'effetto dei mass media in generale hanno un effetto disturbante su troppe persone oggi.

Commenta

Working...
                                X