If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho visto la televendita di questo nuovo tipo di catene non ancora commercializzato.
Come vi sembrano?
Qualcuno le ha provate?
Dicono che sostituiranno le classiche...
Vogliono 95€ + S.C.
Premetto che non me ne intendo di catene da neve!
Ho notato che le varie "maglie" (non conosco il termine tecnico) sono un po' troppo distanti fra loro...non so se sia un bene...
Attendiamo chi se ne intende!
Le migliori sul mercato sono le "Spit & Fly" , consistono in un kit di gomme da masticare contenente colle speciali e sabbia, tu le mastichi, le sputi (Spit) sui pneumatici e poi riparti volando (fly) .............. ma fuoristrada
Le migliori sul mercato sono le "Spit & Fly" , consistono in un kit di gomme da masticare contenente colle speciali e sabbia, tu le mastichi, le sputi (Spit) sui pneumatici e poi riparti volando (fly) .............. ma fuoristrada
Grazie, dove le posso trovare..nel kit di 007 l'ultimo volo nell'iperspazio?
Mi sto informando per mio zio, che avendo pneumatici troppo grandi sull'Audi A4 non può montare le catene e in caso di neve per la strada di casa sua è impossibile percorrerla, deve andare a prendere il trattore
I pneumatici da neve non li vedo così convenienti per chi non fa molti km e in più ogni due anni si devono cambiare xke si seccano e la tenuta c'è solo in caso di neve e non ghiaccio...
All'evenienza le catene penso siano la migliore scelta, queste Put & Go possono essere montate appunto su pneumatici 215/45-17
225/45-17
225/40-18
Però prima vorrei avere info attendibili in merito.
Le konig sono molto comode, anche un tipo da spiaggia come me ha imparato a metterle in 2 secondi nel freddo e gelo del Trentino...
Le Autosock sono comode, ma ci fai 1 km dove c'è meno neve e si rovinano.
Gomme da neve e sei a posto.
Non spendi niente perchè intanto che le usi non si consumano quelle estive, quindi hai solo la spesa del montaggio.
Quella che non funzionano sul ghiaccio dove l'hai letta? Lo sai che le catene sul ghiaccio non puoi metterle? Ci vuole almeno qualche centimetro di neve, altrimenti demolisci la macchina.
Poi è una questione di sicurezza.
Io qualche anno fa me ne andavo in montagna con gomme normali e catene nel bagagliaio. Andavo pianisimo perchè cominciava a nevicare e faceva molto freddo, ma non potevo montare le catene perchè la neve non si era ancora fermata. A un certo punto trovo una lastra di ghiaccio e....3000 euro di danni! Ma potevo anche volar giù dal cavalcavia...
Con gomme invernali sarebbe andata diversamente.
Figurati se un paio di gomme tengono su una lastra di ghiaccio in salita...ci vogliono le gomme chiodate...gomme da neve certo migliorano la tenuta ma fino ad un certo punto...
@germanomosconi
se per caso percorri un tratto di strada senza neve non si lacerano?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta