Originariamente Scritto da Hombrillo
Visualizza Messaggio
Discussione seria (all'apparenza misogina)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiosono disposto a correre qsto riskio, lo sono sempre stato e lo sarò sempre spero di non dover mai cambiare idea... perché sarebbe una sconfitta personale, un discorso da perdente ke è rimasto scottato e ke ha paura di ribruciarsi (io lo vedrei cosi)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiomature o non mature, da innamorate manco vi accorgete di certe cose (parlo in generale, magari tu sei l'eccezione, ma come dice master le eccezioni nn fanno testo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAh non avevo letto, scusami.. di alcune cose tipo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiono adesso siamo già ai saldi,dopo il natale la gente ha le scatole piene di buonismo e altruismo spicciolo... direi 20$/tonnellata
PffffffPER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza MessaggioPer tutti coloro (maschi) che sono fidanzati:
Quanto spesso, in media, la vostra donna esce con le amiche senza di voi? Vi tiene informati su cosa fa / dove va? Vi dà fastidio quando capita? Vi dà fastidio se torna all'alba, magari ubriaca?
Ovviamente mi rivolgo alle coppie stabili e ai rapporti NON a distanza (in cui è piuttosto logico che ognuno esca per conto suo e si faccia "i fatti suoi", vista la lontananza del partner)
Giusto per sondare come vivete queste situazioni... premetto ke la mia ragazza esce pochissimo con le amiche perché tempo libero ne ha poco e quel poco grazie al Cielo lo dedica a me... vedo magari coppie che si accordano affinché il sabato (o il venerdi) ognuno esca per i cavoli propri... siamo sicuri che al maschio convenga una situazione del genere? Voi ke ne pensate?
PS: mi scuso se questa discussione può sembrare misogina o maschilista, volevo solo sondare come gestite la faccenda...
Premetto che ho letto solo 5 pagine e non ho tempo per leggere tutto il resto, ma mi interessa molto questo argomento e quindi nei prossimi giorni lo farò.
C'è una cosa fondamentale in un rapporto, una cosa chiamata FIDUCIA, senza quella per quanto mi riguarda non si va da nessuna parte, anzi un rapporto non si inizia nemmeno a costruirlo.
Se uno si fida della propria compagna, lei può essere in qualsiasi posto, discoteca, pub, lavoro, vacanza con le amiche, senza il minimo problema.
La fiducia è quanto di più basilare c'è per costruire un rapporto, è vero ci può essere la gelosia è qualcosa di naturale, ma come si fa a vivere in continua apprensione e ponendo divieti e vincoli ad una persona che si dichiara di amare? Questa a parer mio è morbosità, è un tarlo che continua a lavorare nel cervello.
Se si è scelto di condividere la vita o una parte del proprio percorso con una persona è giusto lasciarle la sua libertà, se si è scelta la persona giusta sarà lei stessa a non mettersi in situazioni compromettenti, se invece capita il contrario, beh forse non era la persona che credevamo, ma a cosa serve proibire? Le cose capiterebbero lo stesso...
E poi, in generale, se stai con una bella ragazza ci proveranno ovunque e dico ovunque, cosa vuoi fare chiuderla in casa? o roderti il fegato?
Inoltre come persona ho molte passioni che intendo portare avanti, ho amicizie che intendo mantenere, necessito di spazi e tempo libero, la mia vita voglio che sia piena, voglio essere felice anche da solo e la cosa più bella è poter condividere tutto ciò con la persona che amo, e allo stesso tempo condividere le sue passioni interessi e curare quelli comuni, questa per me è vera felicità. Non concepisco annullarsi o ricercare tutto da un'altra persona.
Ho divagato...ovviamente questo è IMHO...frutto di storie gestite in modo sbagliato (prima ero molto più vicino al tuo pensiero e ho perso una persona a cui tenevo molto) e di 3 anni di storia attuali che vanno a gonfie vele.Last edited by Subzero; 31-12-2008, 18:11:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioBeh normale.. però serve sempre la razionalità.. è difficile ma penso che col tempo e con un po' più di maturità si sviluppi una sorta di meccanismo di "freno" diciamo che ci impedisce di perdere la testa..
Le cose non fatte con razionalità sono in valore assoluto più belle, ma anche mooooooooooolto più fatue.
Una storia d'amore senza razionalità la vivi al massimo, ma dura generalmente poco.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioCOme ti spiegavo la razionalità è come un callo, te la fai solo sbagliando e subendo...è una sorta di istinto di sopravvivenza che abbiamo, ma che poi di fondo è anche la nostra essenza primordiale.
Le cose non fatte con razionalità sono in valore assoluto più belle, ma anche mooooooooooolto più fatue.
Una storia d'amore senza razionalità la vivi al massimo, ma dura generalmente poco.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggiocredo che intendesse solo partire cauti e razionali senza farsi prendere da facili entusiasmi come successo in passato; e poi rilasciare pian pianino le nostre emozioni
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma infatti io confermavo quanto dicevaperò forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioe tu credi davvero ke qsto sia positivo?
nn mi piace la prospettiva di vivere "col freno a mano tirato"... fare le cose a metà solo per la paura di soffrire dopo... qualsiasi emozione, bella o brutta ke sia, devo viverla al 100%
sul fatto poi ke da distaccati si ottenga più amore e più attenzioni sono d'accordo...... e qllo ke ha provato ciccio è normalissimo
com'era la frase che avevi scritto poco tempo fa? "chi non ha amato troppo non ha amato abbastanza",right?Last edited by kickboxer_87; 31-12-2008, 18:54:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Subzero Visualizza MessaggioPremetto che ho letto solo 5 pagine e non ho tempo per leggere tutto il resto, ma mi interessa molto questo argomento e quindi nei prossimi giorni lo farò.
C'è una cosa fondamentale in un rapporto, una cosa chiamata FIDUCIA, senza quella per quanto mi riguarda non si va da nessuna parte, anzi un rapporto non si inizia nemmeno a costruirlo.
Se uno si fida della propria compagna, lei può essere in qualsiasi posto, discoteca, pub, lavoro, vacanza con le amiche, senza il minimo problema.
La fiducia è quanto di più basilare c'è per costruire un rapporto, è vero ci può essere la gelosia è qualcosa di naturale, ma come si fa a vivere in continua apprensione e ponendo divieti e vincoli ad una persona che si dichiara di amare? Questa a parer mio è morbosità, è un tarlo che continua a lavorare nel cervello.
Se si è scelto di condividere la vita o una parte del proprio percorso con una persona è giusto lasciarle la sua libertà, se si è scelta la persona giusta sarà lei stessa a non mettersi in situazioni compromettenti, se invece capita il contrario, beh forse non era la persona che credevamo, ma a cosa serve proibire? Le cose capiterebbero lo stesso...
E poi, in generale, se stai con una bella ragazza ci proveranno ovunque e dico ovunque, cosa vuoi fare chiuderla in casa? o roderti il fegato?
Inoltre come persona ho molte passioni che intendo portare avanti, ho amicizie che intendo mantenere, necessito di spazi e tempo libero, la mia vita voglio che sia piena, voglio essere felice anche da solo e la cosa più bella è poter condividere tutto ciò con la persona che amo, e allo stesso tempo condividere le sue passioni interessi e curare quelli comuni, questa per me è vera felicità. Non concepisco annullarsi o ricercare tutto da un'altra persona.
Ho divagato...ovviamente questo è IMHO...frutto di storie gestite in modo sbagliato (prima ero molto più vicino al tuo pensiero e ho perso una persona a cui tenevo molto) e di 3 anni di storia attuali che vanno a gonfie vele.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquoto al 10000%
com'era la frase che avevi scritto poco tempo fa? "chi non ha amato troppo non ha amato abbastanza",right?
Commenta
-
Commenta