Discussione seria (all'apparenza misogina)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Interessante la discussione!
    Io e la mia ragazza abbiamo messo le cose ni chiaro fin da subito, io lascio tutte le libertà del mondo a patto che vengano lasciate a me. Di solito il venerdì ognuno esce coi suoi amici, così come la domenica pomeriggio. Sabato sera e domenica sera lo si passa insieme, così come altre sere della settimana. Se capita che un sabato serva per feste o compleanni ne parliamo e ognuno va dove deve, purché poi non nascano musi o robe simili. Una sera mi ha fatto un tiro simile (dovevo uscire la domenica sera con gli amici invece poi è saltata la cena) e lei ha detto di sentirsi tappabuchi, discorso senza senso al che non ho più risposto finché non è rinsavita. Per litigare voglio almeno un motivo serio, gliel'ho detto e pare abbia compreso, sicché non c'è bisogno di preoccuparsi l'uno dell'altra. Ognuno torna all'ora che vuole e beve ciò che vuole, fermo restando il rispetto del legame. Lei va con la sua compagnia di quasi soli uomini, io vado a ballare con la sorella del mio amico e le sue amiche... finché c'è serietà ok, se e quando verrà a mancare non sarà il momento di scenate di gelosia, ma di troncare di netto...

Commenta

• ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Interessante la discussione!
      Io e la mia ragazza abbiamo messo le cose ni chiaro fin da subito, io lascio tutte le libertà del mondo a patto che vengano lasciate a me. Di solito il venerdì ognuno esce coi suoi amici, così come la domenica pomeriggio. Sabato sera e domenica sera lo si passa insieme, così come altre sere della settimana. Se capita che un sabato serva per feste o compleanni ne parliamo e ognuno va dove deve, purché poi non nascano musi o robe simili. Una sera mi ha fatto un tiro simile (dovevo uscire la domenica sera con gli amici invece poi è saltata la cena) e lei ha detto di sentirsi tappabuchi, discorso senza senso al che non ho più risposto finché non è rinsavita. Per litigare voglio almeno un motivo serio, gliel'ho detto e pare abbia compreso, sicché non c'è bisogno di preoccuparsi l'uno dell'altra. Ognuno torna all'ora che vuole e beve ciò che vuole, fermo restando il rispetto del legame. Lei va con la sua compagnia di quasi soli uomini, io vado a ballare con la sorella del mio amico e le sue amiche... finché c'è serietà ok, se e quando verrà a mancare non sarà il momento di scenate di gelosia, ma di troncare di netto...
      deve esserci davvero molta fiducia, io non ci riuscirei
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Più che altro è un senso di fiducia dettata dalla diffidenza. So che è un paradosso, ma credo sia così. Visto come sono stato male per la precedente storia, prendo le cose come vengono. Non per questo la considero una cosa così, per fare: le voglio bene ma non riesco ad affidare la mia vita nelle sue mani completamente. Forse sarà che sono molto diverso da allora, più sicuro di me, più forte, però voglio stare bene e se qualcosa mi farà star male, me ne libererò. Non vuol dire mollare al primo litigio, ma se dovesse svelare in futuro un carattere oppressivo e limitante, quando io lascio tutto lo spazio che una desidera pur dedicandole tutte le attenzioni, saranno due o tre gli avvertimenti... poi basta.

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          quella c'è. senza dubbio.
          ma la carne è carne, e la gelosia fa il resto.
          tongue ha ragione su tutta la linea,puoi anche amare qualcuno,ma ogni tanto le tentazioni possono venire
          Se ami non cedi.. anche se, per come intendo amare io non ci dovrebbero nemmeno essere tentazioni
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Tipo un mese fa guardavo un film italiano in televisione in cui c'era una metafora molto bella su come dovrebbe essere il rapporto tra due innamorati:
          2 istrici, che non devono ne stare troppo vicini da pungersi, ne troppo lontani da perdersi...

Io la trovo azzeccatissima.

Tra l'altro questo mettere paletti, orari, luoghi vietati, uscite numerate è tipico (sottolineo il tipico, non esclusivo) soprattutto delle coppie più giovani, spesso delle "prime volte" che tendono proprio a scoppiare perchè prima o poi uno la libertà che gli viene repressa "d'autorità" se la prende cmq trasgredendo le regole imposte...

Le regole devono essere ferree in una coppia ma non in questo campo...
          Bellissima la metafora Sand..
          Mi riferivo a te quando parlavo di ispirazione alla razionalità, non so se hai colto

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

See, come no.

Bye
            Last edited by Sean; 18-04-2009, 23:13:24.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              No.. non necesariamente.. basta dosare bene il tutto.. forse un'eccessiva irrazionalità ci porta a stare più male penso
              Se reinterviene il mio ispiratore te lo spiegherà meglio lui

ecco l'ispiratore...

In effetti come dicevo anche prima e ho detto nel topic in cui si parlava di razionalità-irrazionalità queste "leggi" usate e imposte storpiando l'essere dell'altra persona, andando contro a ciò al suo io non hanno senso come dicevo prima.

Sono tutte regole imposte senza razionalità che infatti non fanno bene alla coppia e prima o poi la portano scoppiare...

Tessera N° 6

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7983
                • 960
                • 1,370
                • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                See, come no.

Bye
                beh ma è abbastanza condivisibile quello che ha scritto arkon.
                la donna tradisce in due casi: o perchè fortemente trascurata o perchè ***** dentro...ma non tutte son troie. questa è la convinzione che ho maturato

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  See, come no.

Bye
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

ecco l'ispiratore...

In effetti come dicevo anche prima e ho detto nel topic in cui si parlava di razionalità-irrazionalità queste "leggi" usate e imposte storpiando l'essere dell'altra persona, andando contro a ciò al suo io non hanno senso come dicevo prima.

Sono tutte regole imposte senza razionalità che infatti non fanno bene alla coppia e prima o poi la portano scoppiare...
                    Esatto.. Grazie
                    Queste parole racchiudono una grande verità
                    Last edited by Sean; 18-04-2009, 23:13:53.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

E l'uomo? Cornifica anche se innamorato alla follia della propria donna? Io non vedo differenze...se cerco le carezza di un'altra donna significa semplicemente che non amo la mia, esattamente come una donna che si fa mettere le mani addosso da un altro lo fa perchè non mi ama, non per un momento di sbadatezza.
                      Last edited by Sean; 18-04-2009, 23:14:04.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dave Clark's attacks
                        PHEEGA LOVER
                        • Mar 2007
                        • 14815
                        • 1,220
                        • 1,814
                        • Say hello to my little Friend
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                        Per tutti coloro (maschi) che sono fidanzati:

Quanto spesso, in media, la vostra donna esce con le amiche senza di voi? Vi tiene informati su cosa fa / dove va? Vi dà fastidio quando capita? Vi dà fastidio se torna all'alba, magari ubriaca?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Ti è capitato di cornificare la tua donna? Se la risposta è sì, pensi in coscienza che la amassi veramente quando lo hai fatto?
                          Last edited by Sean; 18-04-2009, 23:15:15.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

E la cornificheresti? O, se non state insieme, riusciresti ad andare con un'altra?
                            Last edited by Sean; 18-04-2009, 23:15:32.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              Per tutti coloro (maschi) che sono fidanzati:

Quanto spesso, in media, la vostra donna esce con le amiche senza di voi? Vi tiene informati su cosa fa / dove va? Vi dà fastidio quando capita? Vi dà fastidio se torna all'alba, magari ubriaca?

Ovviamente mi rivolgo alle coppie stabili e ai rapporti NON a distanza (in cui è piuttosto logico che ognuno esca per conto suo e si faccia "i fatti suoi", vista la lontananza del partner)

Giusto per sondare come vivete queste situazioni... premetto ke la mia ragazza esce pochissimo con le amiche perché tempo libero ne ha poco e quel poco grazie al Cielo lo dedica a me... vedo magari coppie che si accordano affinché il sabato (o il venerdi) ognuno esca per i cavoli propri... siamo sicuri che al maschio convenga una situazione del genere? Voi ke ne pensate?

PS: mi scuso se questa discussione può sembrare misogina o maschilista, volevo solo sondare come gestite la faccenda...
                              In genere tali comportamenti generano un alto tasso di corna. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                In genere tali comportamenti generano un alto tasso di corna. .
                                Dai Master, ma dove sta scritto? Tutto dipende da quello che lei prova per lui, da che tipa è.. non si può affermare una cosa del genere per partito preso..

Commenta

Working...
                                X