Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in una palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavorare in una palestra

    Ho fatto la stessa domanda nella sezione allenamento ma mi hanno "simpaticamente" consigliato di riprorla qui.
    Come si arriva a poter lavorare in una palestra, anche come aiutante, senza essere x forza laureato o laureando in scienze motorie?
    Mio cugino si è iscritto al CONI tramite il suo istruttore e ora (dice) di poter fare da aiutante in palestra con tanto di contratto a patto che ci sia qualcuno che lo supporti xkè non può dare consigli in materia di alimentazione e sulla quantità del peso da caricare...è una cosa verosimile o una grande bufala?
    Ho letto poi che tramite formazione FIPCF si può diventare addirittura personal trainer e insegnare regolarmente in una palestra, se è vero come funzionano questi "corsi di formazione".
    sigpicSI vive per superare i propri limiti

    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI


    #2
    ci sono palestre che ti assumono sulla " fiducia " . nel senso che se comunque sei fisicamente grosso dimostri il tuo sapere e la tua dedizione ad alimentazione-allenamento, quindi sai ciò che fai. altri chiedono diplomi o specilizzazioni varie. io personalmente mi fido di uno grosso senza fogliettino che di un secco col fogliettino
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      non sono molto informato ma so di corsi di durata massimo un mese che diventi a tutti gli effetti istruttore anche senza laurea i miei due istruttori in paestra nn sono laureati...ma insegnno tranquillamente dei quali uno ha fatto altri corsi a parte per essere anche personal trainer

      Commenta


        #4
        se lo fa il mio istruttore in palestra allora lo possono fare tutti, davvero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          se lo fa il mio istruttore in palestra allora lo possono fare tutti, davvero

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
            se lo fa il mio istruttore in palestra allora lo possono fare tutti, davvero

            Terapia consigliata:

            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
              se lo fa il mio istruttore in palestra allora lo possono fare tutti, davvero
              Di sicuro non potrà mai essere peggiore del mio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Di sicuro non potrà mai essere peggiore del mio
                ti dirà che alleni troppo i bicipiti

                Commenta


                  #9
                  dopo 3 anni ho trovato un istruttore che è semidivino, perciò non mi posso lamentare..iuppi!

                  comunque devi seguire un corso per il patentino
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    ci sono palestre che ti assumono sulla " fiducia " . nel senso che se comunque sei fisicamente grosso dimostri il tuo sapere e la tua dedizione ad alimentazione-allenamento, quindi sai ciò che fai. altri chiedono diplomi o specilizzazioni varie. io personalmente mi fido di uno grosso senza fogliettino che di un secco col fogliettino
                    sacrosanto.


                    pero' verso aprile dalle mie parti ci sara' uno grosso con il fogliettino FIPCF
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      hai una parte del mio nome? srep o ti dichiari inconsapevolmente innocente?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        sacrosanto.


                        pero' verso aprile dalle mie parti ci sara' uno grosso con il fogliettino FIPCF
                        e di che ti lamenti
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          e di che ti lamenti
                          parlavo di me
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #14
                            te lo chiedono loro.. com'è successo a me..

                            Commenta


                              #15
                              Potreste dirmi il nome di questo "Pataentino" così mi informo se fanno dei corsi nella provincia di torino, x quanto riguarda essere presi sulla fiducia, penso che dovrei girare 500 palestre visto k nn è legale e se qualche abbonato si fa male e dice che sn stato io a consigliargli l'esercizio il proprietario va nei casini seri.
                              sigpicSI vive per superare i propri limiti

                              Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎