Lo scandalo delle case popolari..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ex-narciso
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 734
    • 52
    • 42
    • Narnia
    • Send PM

Lo scandalo delle case popolari..

Di problemi in italia ce ne sono molti,vabbè questa non è certo una novità ma,uno dei più odiosi,è senza dubbio quello inerente alle case popolari.
    In italia,da nord a sud,ci sono migliaia di alloggi popolari assegnati a persone tutt'altro che povere..
    Propio poco fa,ascoltavo al telegiornale che anche professionisti che un'ottima rendita annua e titolari di immobili,vivono nelle case popolari,pagando un'affitto irrisorio..
    Pensare che,in italia ci sono moltissime persone che,avendone REALMENTE bisogno,è in lista da anni,alcuni anche da quasi una ventina..veramente uno schifo.
    Così spesso,l'unico modo per ottenere un alloggio popolare,è quello di occupare l'appartamento abusivamente.
    Io mi chiedo come facciano,quelli che non avendo diritto ad averne uno,riescano ad ottenerlo,spesso anche in tempi brevissimi.
    Sicuramente si tratterà di "amici di amici",ma io mi chiedo,possibile che non ci sia nessuno a vigilare su queste cose?
    mah..
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

fosse il male dell'affitto e basta, il fatto è che pagano praticamente nulla ogni tipo di consumo (acqua, gas, elettricità) tutto a spese nostre
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Marmor
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 254
      • 3
      • 0
      • Ovunque
      • Send PM

Anche se non mi sento di giustificare chi abusivamente occupa, credo che il problema nasce dalla pressoché inesistente opera di accertamento redditi messa in atto dai comuni...cmq d'accordo con voi

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

Commenta

• ex-narciso
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 734
        • 52
        • 42
        • Narnia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
        fosse il male dell'affitto e basta, il fatto è che pagano praticamente nulla ogni tipo di consumo (acqua, gas, elettricità) tutto a spese nostre
        Anche questo è verissimo.
        Oltre a rubare nel vero senso della parola,la casa a chi ne avrebbe veramente bisogno,hanno anche un consumo molto agevolato per ciò che riguarda le spese che hai citato.
        @marmor è verissimo,i comuni non prestano abbastanza controlli,ma credo che le persone che ottengano questi alloggi in tempi brevissimi,utilizzino delle "amicizie" propio all'interno dei comuni..ergo il controllo non so fino a che punto sevirebbe.
        Cmq,anche se la notizia è di oggi,questo scandalo va avanti da anni e anni,non so se se ne verrà mai capo.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Nelle liste di assegnazione sono sempre piu' presenti extracomunitari. .cio' e' deplorevole perche' la precedenza andrebbe data sempre agli italiani. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Nelle liste di assegnazione sono sempre piu' presenti extracomunitari. .cio' e' deplorevole perche' la precedenza andrebbe data sempre agli italiani. .
            master ormai siamo fottuti...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• ex-narciso
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 734
              • 52
              • 42
              • Narnia
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Si master,ma tieni presente che lo scandalo in questione,non si attesta sul fatto di italiani o stranieri,quello che affermi tu,è un altro discosrso,anche se altrettanto importante.
              Qui si parla di persone MOLTO ABBIENTI,che la casa potrebbero comprarsela o affittarsela e,le persone indagate,credo siano tutte italiane.
              Addirittura,mi sembra a milano,una di queste persone che risiedeva nelle case popolari,era intestatario di oltre dieci appartamenti a palermo,mi sembra di aver capito così.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                master ormai siamo fottuti...

temo..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                  Si master,ma tieni presente che lo scandalo in questione,non si attesta sul fatto di italiani o stranieri,quello che affermi tu,è un altro discosrso,anche se altrettanto importante.
                  Qui si parla di persone MOLTO ABBIENTI,che la casa potrebbero comprarsela o affittarsela e,le persone indagate,credo siano tutte italiane.
                  Addirittura,mi sembra a milano,una di queste persone che risiedeva nelle case popolari,era intestatario di oltre dieci appartamenti a palermo,mi sembra di aver capito così.
                  questo e' un altro problema. .se uno non dichiara nulla, e nulla ha intestato. .risulta un poveraccio. .il che non e' sempre vero. .
                  aime'. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Yonak
                    Banned
                    • Feb 2007
                    • 2994
                    • 225
                    • 228
                    • Send PM

l'italia è persa