Storie di violenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girl on the moon
    Bodyweb Senior
    • Aug 2007
    • 1760
    • 448
    • 547
    • Send PM

Storie di violenza

Notizia passata inosservata tra le distrazioni delle feste ma che rasenta il paradosso.

http://www.corriere.it/cronache/08_d...box_primopiano

Siccome la vittima si è opposta allo stupro, ha provocato la reazione violenta dello stupratore. Quindi gli concediamo l'attenuante.

Prendendo spunto da questa notizia,al di là del "fattore giustizia mal funzionante" in Italia, in un blog in cui era riportata la notizia,erano indicati i dati e i numeri riguardanti la violenza sulle donne, che non credevo fossero così alti:

"I dati Istat, riferiti al 2007, sono agghiaccianti. Oltre 14 milioni di donne italiane sono state oggetto di violenza fisica, sessuale o psicologica nella loro vita. Sono stimate in 6 milioni 743mila le donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9 per cento della classe di età considerata). Sono 5 milioni le donne che hanno subito violenze sessuali (23,7), 3 milioni 961mila violenze fisiche (18,8); circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8); il 14,3 per cento con un rapporto di coppia attuale o precedente ha subito almeno una violenza fisica o sessuale dal partner e se si considerano solo le donne con un ex partner la percentuale arriva al 17,3 per cento. Il 24,7 ha subito violenze da un altro uomo. Negli ultimi 12 mesi il numero delle donne vittime di violenza arriva a 1 milione e 150mila (5,4). Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate.

Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96 per cento delle violenze da un non partner e il 93 per cento da un partner. Anche nel caso degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6).

Tra tutte le forme di violenze sessuali, le più diffuse sono le molestie fisiche, ovvero l’essere stata toccata sessualmente contro la propria volontà (79,5), l’aver avuto rapporti sessuali non desiderati vissuti come violenza (19,0), il tentato stupro (14,0), lo stupro (9,6) e i rapporti sessuali degradanti ed umilianti (6,1). (Fonte: AGI)"

Una donna su due,stando a questi dati,subisce violenza,in maggioranza, da parte di partner, parenti,conoscenti.
    E le donne da vittime si convincono di aver meritato una simile violenza e umiliazione, e poi il loro dovere di essere perfette, sia strappone sexyssime che madri perfette che perfette anche in lavori fighissimi.
    Se non sono capaci, che ne paghino la colpa, sia venendo, chesso', mollate, che prese a ceffoni, anche dagli stessi figli maschi.
    Per non parlare poi delle violenze psicologiche,più subdole e mascherate,ma non meno deleterie di quelle fisiche.

Insomma,giusto per rifletterci su,che di sicuro non fa mai male,andando oltre qualsiasi tono sessista o screditante,e sperando che questo topic non mi condanni allo status di femminista fuori tempo massimo.
    Last edited by girl on the moon; 29-12-2008, 16:47:11.

Remember to be happy

• pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Non ho parole..

Commenta

• ricordati di me
      Inattivo
      • Dec 2008
      • 36
      • 3
      • 2
      • nel mondo che non vorrei
      • Send PM

Purtroppo è questa solo l'ufficialità del comportamento spesso assurdo della giustizia (chiamiamola cosi)

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120676
        • 3,425
        • 3,478
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Della notizia ne abbiamo parlato qui http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...o-ai-lupi.html

Possiamo continuare in questo 3d nella direzione da te indicata
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• spronchise
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3100
          • 105
          • 86
          • magliano in toscana
          • Send PM

per stupratori e pedofili credo che l'unica pena giusta sia la pena di morte..poi quando leggo queste notizie rimango senza parole..allibito..cmq succede solo in italia che venga concessa l'attenuante!!!fa più schifo il giudice che lo stupratore..

Commenta

• ricordati di me
            Inattivo
            • Dec 2008
            • 36
            • 3
            • 2
            • nel mondo che non vorrei
            • Send PM

se poi considerate che in un processo dove il capo di accusa è lo stupro, la bestia si può appellare alla capacità di non intendere o volere, cosa che avviene regolarmente oltretutto, il 90% appunto di queste cause finiscono con un periodo di obbligatoria consulenza psichiatrica e nulla più....

senza considerare che alla vittima spesso nemmeno sedute terapeutiche psicologiche serviranno a ridarle la capacità di interagire con il sociale come prima dell'agressione

è uno schifo

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Purtroppo, anche a causa del mio lavoro, ho visto anche troppe situazioni allucinanti, e mi sono convinto che al peggio non c'è fine.
              Girl, c'è poco da fare, altro che vetero-femminista fuori corso: la situazione della donna è dura sempre, e Stato e Chiesa hanno le rispettive colpe in quanto succede all'ordine del giorno.
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• epico
                L'informatore Esoterico
                • Nov 2003
                • 6731
                • 416
                • 2
                • Send PM

Bau!
                Last edited by ma_75; 28-12-2008, 23:45:23.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21299
                  • 1,827
                  • 3,115
                  • Big City
                  • Send PM

e se la vittima girava in minigonna era colpevole e magari deve pagare pure le spese del processo
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Bebbo
                    IL LATITANTE
                    • Sep 2004
                    • 31643
                    • 519
                    • 584
                    • Send PM

vorrei ricordare la geniale sentenza di alcuni anni fa della Cassazione, per la quale se la vittima porta i Jeans, è impossibile avere un rapporto non consenziente
                    sigpic

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

YouTube - LO STUPRO - Franca Rame

Commenta

• CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

solo in Italia ste cose

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          solo in Italia ste cose
                          sigpic

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                            vorrei ricordare la geniale sentenza di alcuni anni fa della Cassazione, per la quale se la vittima porta i Jeans, è impossibile avere un rapporto non consenziente
                            tu ke sei nel ramo, poi qsta sentenza l'hanno rivista o mi sbaglio ?

Commenta

• arkon86
                              signore degli alcaloidi
                              • Oct 2004
                              • 6178
                              • 863
                              • 495
                              • piazza la bomba e scappa
                              • Send PM

sinceramente mi paiono un tantino eccessivi questi dati...nn mi pare onestamente possibileke una donna su due sia stata vittima di violenza sessuale..se ci mettiamo anche una p***a sul c**o come violenza sessuale allora è un sondaggio alla k***o..
                              Last edited by Sean; 29-12-2008, 18:16:35.

Commenta

Working...
                              X