Il segreto di tori e manzi palestrati..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    #61
    Riguardo bb e nuoto:
    - e' vero che quanto piu' si tende all'eccellenza (ed estremizzazione) della performance anaerobia o aerobica, tanto piu' occorrera' relegare ad un cantuccio l'una per privilegiare l'altra. se invece si badasse solo all'aspetto salutare, un buon connubio di allenamento ana/aerobico sarebbe l'optimum
    - e' vero che l'insulto gravitario e' trascurabile nella pratica del nuoto, ma cio' non vuol dire che sia granche' salutare alle articolazioni in generale: i problemi articolari che possono insorgere sono diversi, primo fra tutti la sindrome da impingement dei rotatori, ed altre problematiche al complesso enartrosico di spalla. Tutto questo e' supportato da bibliografia scientifica. Ad esempio leggevo, qualche mese fa, un articolo (pubmed) mostrante che, dopo un certo chilometraggio in vasca, una tendinite cronica del sovraspinato e' pressoche' la regola.
    Ora invece una supposizione non supportata da bibliografia, ma personale: il sommare le sollecitazioni del nuoto e bb, sul complesso enartrosico di spalla e tessuti molli correlati, potrebbe esporre ad un danno da overuse degli stessi

    Commenta

    • LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      scusate l'ot ma non resisto........
      questo e' un mio caro amico fa da molti anni palestra, pugilato e rugby si allena quasi tutti i giorni a volte piu' di una delle cose nello stesso giorno eppure non mi sembra cosi secco deperito ecc.. ecc..
      poverino il catabolismo se l'è mangiato tutto...
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta

      • barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
        scusate l'ot ma non resisto........
        questo e' un mio caro amico fa da molti anni palestra, pugilato e rugby si allena quasi tutti i giorni a volte piu' di una delle cose nello stesso giorno eppure non mi sembra cosi secco deperito ecc.. ecc..
        Va be'..

        Commenta

        • barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

          #64
          Secondo me, come al solito, e' la genetica che fa tutto.
          Se prendete un secco e grassottello, con cortisolo mediamente alto e circolazione e sistema linfatico inefficenti, e gli fate fare nuoto e palestra, vi si ammala 12 volte l'anno e diventa una larva. Prendete un ragazzo naturalmente atletico, testosterone alto, asciutto di natura, e gli fate fare nuoto oltre alla palestra, e crescera' lo stesso solo piu' asciutto.

          Commenta

          • peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

            #65
            dai e' inutile che mettete i puntini e fate battute.........!!!!!!!!!

            proprio in questo forums ci sono persone che a 50 anni pesano 100kg ed ancora migliorano e sono natural. quindi..............

            il mio amico ha 33 anni ad era cosi anche a 20!!!!!

            tornando al discorso la genetica fa da padrona. e basta!! e ve lo dice uno che dopo una vita di allenamenti non e' neanche arrivato ad essere un hp!

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Riguardo bb e nuoto:
              - e' vero che quanto piu' si tende all'eccellenza (ed estremizzazione) della performance anaerobia o aerobica, tanto piu' occorrera' relegare ad un cantuccio l'una per privilegiare l'altra. se invece si badasse solo all'aspetto salutare, un buon connubio di allenamento ana/aerobico sarebbe l'optimum
              - e' vero che l'insulto gravitario e' trascurabile nella pratica del nuoto, ma cio' non vuol dire che sia granche' salutare alle articolazioni in generale: i problemi articolari che possono insorgere sono diversi, primo fra tutti la sindrome da impingement dei rotatori, ed altre problematiche al complesso enartrosico di spalla. Tutto questo e' supportato da bibliografia scientifica. Ad esempio leggevo, qualche mese fa, un articolo (pubmed) mostrante che, dopo un certo chilometraggio in vasca, una tendinite cronica del sovraspinato e' pressoche' la regola.
              Ora invece una supposizione non supportata da bibliografia, ma personale: il sommare le sollecitazioni del nuoto e bb, sul complesso enartrosico di spalla e tessuti molli correlati, potrebbe esporre ad un danno da overuse degli stessi
              infatti sollecitazioni differenti a livello tendineo portano facilmente all'esposizione ad infortunii..il nuoto e il bb sono sport opposti come anche il pugilato e il bb..sono sport dove uno lavora sull elasticità e l'altro sull ipertrofia..purtroppo alcuni bambini del forum nn lo capiscono e fanno gli spiritosi...mah..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • LarryScottBB
                Banned
                • Dec 2008
                • 63
                • 8
                • 10
                • in questo momento a Montreal
                • Send PM

                #67
                quando facevo nuoto agonistico, anni fa, si allenava nella mia piscina Alessio Boggiatto.

                Posso assicurarvi che la palestra c'era e si allenava molto piu' duramente (e proficuamente) della meta' di questo forum......
                Last edited by LarryScottBB; 01-01-2009, 03:37:34.

                Commenta

                • RagazzoVicentino80
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #68
                  Mi dispiace che il post sia stato spostato in una sezione diversa... Non ho postato una mia alimentazione tipica perche'...al momento non ce l'ho! Ho creato la discussione in attesa di iniziare una nuova fase di allenamento (anno nuovo, palestra nuova) e per farmi un'idea di quello che mangiano con sicurezza certi palestrati.. Posso solo dire che voglio riprendere con pesi e continuare col nuoto.

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da RagazzoVicentino80 Visualizza Messaggio
                    Colazione: 5 fette biscottate con marmellata + caffe + yogurt
                    Spuntino: 1 panino con cotto o bresaola
                    Pranzo: 120 gr di pasta o riso condito con un cucchiaio di olio + verdura cruda
                    Spuntino: un pacchetto di crackers + 50 gr di cotto
                    Spuntino: una mela
                    Cena: 350 gr di carne + verdura cotta + 50 gr di pane
                    Bere almeno tre litri di acqua e un giorno alla settimana dieta libera.
                    Ti posso scrivere cosa mangiavo quando correvo + palestra dura. Ora mangio il 30% in meno perchè sono fermo da un mese

                    Corsa + palestra

                    Colazione
                    120 g fiocchi d' avena
                    1 cucchiaio di miele
                    5 noci
                    10 mandorle
                    4 crostini con la marmellata
                    6 chiare d' uovo + 1 rosso
                    1 frutto
                    1 cucchiaio germe di grano
                    1 cps vitamina C
                    6 cps spirulina

                    Merenda
                    1 panino di bresaola

                    Pranzo
                    200 g di riso
                    300 g di pollo
                    1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva
                    300 o 400 g verdure bollite (tipo broccoli)

                    Pomeriggio
                    2 yogurt

                    Cena
                    300 g di riso
                    300 g di pollo
                    1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva
                    300 o 400 g verdure bollite (tipo broccoli)

                    Con questa dieta colesterolo, trigliceridi e transaminasi erano perfettamente nella norma.

                    Note: sabato e domenica dieta libera. Mangiavo come un animale...
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • RagazzoVicentino80
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #70
                      Ma scusa, mangiavi 600 g di carne al giorno???
                      Last edited by RagazzoVicentino80; 02-01-2009, 01:52:54.

                      Commenta

                      • LarryScottBB
                        Banned
                        • Dec 2008
                        • 63
                        • 8
                        • 10
                        • in questo momento a Montreal
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da RagazzoVicentino80 Visualizza Messaggio
                        Ma scusa, mangiavi 600 g di carne al giorno???

                        guarda che lui pesa 120 kg, e non di lardo

                        Commenta

                        • Nitroman
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 73
                          • 41
                          • 67
                          • PALESTRA
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da RagazzoVicentino80 Visualizza Messaggio
                          Ma scusa, mangiavi 600 g di carne al giorno???
                          credo che tu non abbia mai letto CIANTI...
                          PS: "mangiare 2 kg di karne e uova intere" citaz. Cianti
                          ...circondato dal ferro... non potei far altro ke cominciare a pompare...

                          Commenta

                          • luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da Nitroman Visualizza Messaggio
                            credo che tu non abbia mai letto CIANTI...
                            PS: "mangiare 2 kg di karne e uova intere" citaz. Cianti
                            mi sembra un pò esagerato

                            ps: capisco abbreviare "ch" con "k"... ma perchè scrivere Karne??
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta

                            • barney137
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1483
                              • 81
                              • 35
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                              dai e' inutile che mettete i puntini e fate battute.........!!!!!!!!!

                              proprio in questo forums ci sono persone che a 50 anni pesano 100kg ed ancora migliorano e sono natural. quindi..............

                              il mio amico ha 33 anni ad era cosi anche a 20!!!!!

                              tornando al discorso la genetica fa da padrona. e basta!! e ve lo dice uno che dopo una vita di allenamenti non e' neanche arrivato ad essere un hp!
                              D'accordissimo sul discorso genetica. Ma con tutto il rispetto, la foto del tuo amico mi sembra proprio che non desti il minimo dubbio. E su quelli che a 50 anni pesano un quintale e migliorano, be', usciti da questo forum sfido chiunque a trovarne un altro.

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 119455
                                • 3,207
                                • 3,338
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da RagazzoVicentino80 Visualizza Messaggio
                                Mi dispiace che il post sia stato spostato in una sezione diversa... Non ho postato una mia alimentazione tipica perche'...al momento non ce l'ho! Ho creato la discussione in attesa di iniziare una nuova fase di allenamento (anno nuovo, palestra nuova) e per farmi un'idea di quello che mangiano con sicurezza certi palestrati.. Posso solo dire che voglio riprendere con pesi e continuare col nuoto.
                                Bene, quando avrai pronto il tuo piano di alimentazione, saremo felici di leggerlo nelle apposite sezioni.
                                Questo topic, così com'è nato, non ha ragione di essere, sopratutto in Caffetteria:
                                Si chiude.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X