Il segreto di tori e manzi palestrati..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Bisogna sempre vedere a che livello vuole fare del nuoto, se è solo per "stare bene" penso che non pregiudichi nulla, chiaro se fatto con un certo tipo di organizzazione, per affrontare gare, allora di certo non si avranno fisici da Mr Olympia, ma cmq un gran ble fisico...se fatto con le giuste accortezze, dieta-allenamento.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
      Ma ke affermazione di mi***a è.. non è vero.
      ok allora avrà cosi facendo, un fisico come il tuo..che devo dirti..dici: "non è vero", senza darne 1 spiegazione..mah
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        non avrà un fisico atletico? ma hai mai visto il fisico da nuotatore? Se le cose sono fatte per bene, avrà un gran bel fisico,altro che "normale"
        i nuotatori sono seguiti da gente competente, poi l'allenamento che svolgono è appunto ciclizzato, quindi alterano fasi di lavoro di elasticità in vasca con fasi di lavoro concentrato sull'ipertrofia..detto questo, x fisico atletico bisogna vedere cosa intende..xchè se intende atletico, si presume che abbia almeno una decente massa muscolare, ma svolgendo un lavoro sovrallenante svolgendo entrambi gli sport, avrà risultati abbastanza deludenti..poi puo fare come gli pare..io mi baso su studi effettuati, prove sul campo e ragionamenti logici..

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

Vero quanto dici, ma il problema di fondo e che non sappiamo a che livello vuole nuotare l'utente, e penso cje se fatto per 30' x 2 volte a settimana, insieme ad un allenamento anaerobico, ben programmato, non possa pregiudica molto alla massa muscolare.
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• MAX78
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 2487
            • 44
            • 13
            • hononolulu
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            fino a quando farai palestra e nuoto, sicuramente il bel fisico non ce l'avrai..

ma ven viaa

quindi l'attività cardio la bandiresti a priori se uno è in cerca di massa... io no.

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              boh... imho senza una persona coi controcaxi che ti prepari è molto difficile conciliare nuoto e palestra... al 90% va a finire che si recupera male, o ci si stanca troppo con tutte le conseguenze che ne derivano... non si deve guardare il fisico dei nuotatori professionisti... loro sono un caso a parte...
              Non sono un caso a parte, vanno semplicemente anke in palestra...

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Vero quanto dici, ma il problema di fondo e che non sappiamo a che livello vuole nuotare l'utente, e penso cje se fatto per 30' x 2 volte a settimana, insieme ad un allenamento anaerobico, ben programmato, non possa pregiudica molto alla massa muscolare.
              esattamente...è questo quello ke dico...se non sappiamo a ke livelli vuole nuotare..

tutto dipende da ciò..se si vuole dare al nuoto agonistico di certo non avrà mai un fisico nemmeno da ifbb, se vuole fare bb invece, ed abbinarci del semplice cardio (come noi facciamo con il tapis roulant) allora può benissimo avere un bel fisico.

tutto chiaro?
              mr oat, abbiamo estremizzato tutti e due..
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• RagazzoVicentino80
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Innanzitutto sono contento di aver ricevuto diverse risposte e di aver generato un dibattito.

Per quanto riguarda la mia alimentazione, devo specificare che mi trovo in una situazione critica. Non ho mai avuto nessuno che mi desse una dieta da seguire e solo a Settembre ho trovato un istruttore che mi ha consegnato una serie di consigli alimentari, poi criticati da tutti quelli a cui li ho riferiti (ne avevo già parlato anche in un altro thread senza ricevere risposte chiare):

Colazione: 5 fette biscottate con marmellata + caffe + yogurt
                Spuntino: 1 panino con cotto o bresaola
                Pranzo: 120 gr di pasta o riso condito con un cucchiaio di olio + verdura cruda
                Spuntino: un pacchetto di crackers + 50 gr di cotto
                Spuntino: una mela
                Cena: 350 gr di carne + verdura cotta + 50 gr di pane
                Bere almeno tre litri di acqua e un giorno alla settimana dieta libera.

Stupito da tali quantita' e non entusiasta di mangiare le stesse cose ogni giorno gli ho chiesto alternative e mi ha dato:

Pranzo: insalatona + mozzarella + tonno + 1 pezzo di pane
                oppure 200gr di patate lesse + 100 gr di carne ai ferri
                oppure: 1 toscano senza formaggio

Cena: 400 gr di pesce + 100 gr di patate lesse
                oppure 2 uova + 50 gr di pane
                oppure: 70 gr di formaggio + 3 gallette di riso

Mi sono reso subito conto che certe cose erano assurde, tipo due uova in sostituzuone di 350 di carne.. Oltretutto non mi convincevano altre indicazioni come il non mangiare banane, che invece sono ricche di potassio e prevengono dall'ictus e dai dolori alla schiena. Quindi ho seguito la dieta base fino a Novembre e a Dicembre ho smesso, perchè non mi pareva il caso (oltretutto tra viaggi, febbre e feste ho potuto fare solo un po' di nuoto).
                Non penso di seguire piu' questi consigli, anche se, sinceramente, vorrei capire cosa c'era di sbagliato nella dieta base, al di là delle quantità eccessive come 350 gr di carne sei giorni su sette..

Quanto al nuoto e palestra, vedo che in piscina da me c'è uno con un fisico tipo Mr. Oat che, per sua ammissione, usa pesi a casa.. So anche che i nuotatori professionisti nuotano ma vanno anche in palestra, quindi non credo sia sbagliato praticare tutte e due. Per quanto mi riguarda vado in piscina due volte alla settimana per 50 min, facendo dalle 40 alle 50 vasche, senza morirci.. Mentre in palestra tre (anche se ora sono fermo e in procinto di cambiarla). Sinceramente noto che il nuoto mi sta dando dei bei risultati, ma vorrei ugualmente integrare con i pesi..soprattutto per il discorso fianchi, petto e gambe..

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                  Non sono un caso a parte, vanno semplicemente anke in palestra...

esattamente...è questo quello ke dico...se non sappiamo a ke livelli vuole nuotare..

tutto dipende da ciò..se si vuole dare al nuoto agonistico di certo non avrà mai un fisico nemmeno da ifbb, se vuole fare bb invece, ed abbinarci del semplice cardio (come noi facciamo con il tapis roulant) allora può benissimo avere un bel fisico.

tutto chiaro?
                  mr oat, abbiamo estremizzato tutti e due..
                  mma... su questo c'è mooolto da dire... ricorda sempre che stai parlando di professionisti, gente super allenata, super dotata geneticamente, seguita dai migliori preparatori, e che soprattutto vive, dorme, mangia e caca in funzione dello sport che fanno... quindi è molto meno soggetta allo stress\lavoro\stanchezza di tutti i giorni, che poi sono fattori presenti nella vita di qualsiasi atleta non professionista...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• tod
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 950
                    • 223
                    • 353
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    mma... su questo c'è mooolto da dire... ricorda sempre che stai parlando di professionisti, gente super allenata, super dotata geneticamente, seguita dai migliori preparatori, e che soprattutto vive, dorme, mangia e caca in funzione dello sport che fanno... quindi è molto meno soggetta allo stress\lavoro\stanchezza di tutti i giorni, che poi sono fattori presenti nella vita di qualsiasi atleta non professionista...
                    e inoltre non penso vadano in palestra alla ricerca dell'ipertrofia.

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
                      ma ven viaa

quindi l'attività cardio la bandiresti a priori se uno è in cerca di massa... io no.
                      il cardio non lo bandirei in massa, anzi lo valuto necessario ma dal punto di vista della "fascia" in cui lavori..il cardio in massa lo utilizzerei sul 65% FCMAX per un discorso di capillarizzazione e recupero del lattato, mentre sul 85%fcmax x un lavoro cardiovascolare..sicuramente eviterei la fascia lipolitica in massa tra il 70-80%fcmax in quanto se si cerca la massa, sappiamo benissimo nn possiamo definirci...per il discorso del nuoto+palestra lo trovo molto sovrallenante e tendente alla formazione di modeste quantità di cortisolo, causando appunto stress e stanchezza, poi ognuno reagisce diversamente, ma per una persona normale accade cio'..

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

...sono d'accordo con mr oat a metà.

Il nuoto due volte a settimana, fatto ad andatura blanda come dice il nostro amico è la forma migliore in assoluto di cardio a bassa intensità, l'unico in grado di coinvolgere tutti i gruppi muscolari in assenza di stress da impatto, eccellente per le articolazioni che non hanno virtualmente carico, ed ottimo per far circolare sangue nei muscoli e portare via i prodotti di scarto dell'attività intensa con i pesi.

Questo se parliamo di una mezz'oretta due volte a settimana (non arriverei a 50 minuti nel caso del ragazzovicentino80) ovvio che se prepari i 400 misti e vai in palestra o lo fai di mestiere o non metti un grammo di muscoli.

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

il nuoto xo non coinvolge tutti i gruppi muscolari, l'unico sport che fà questo è il BB se svolto in modo completo..il nuoto conivolge principalmente la muscolatura dorsale, le spalle e zona del quadricipite..

Commenta

• ANDREASOLE
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1124
                            • 43
                            • 64
                            • VICENZA
                            • Send PM

Ma hai detto al tuo istruttore che volevi prendere integratori ,poi i tuoi obiettivi ricordati che sono sempre direttamente proporzionali hai tuoi sforzi in palestra.comunque se hai bisogno di consigli alimentari giorgio domanda non lamentarti come fai sempre
                            22/23 GIUGNO 2013
                            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ...sono d'accordo con mr oat a metà.

Il nuoto due volte a settimana, fatto ad andatura blanda come dice il nostro amico è la forma migliore in assoluto di cardio a bassa intensità, l'unico in grado di coinvolgere tutti i gruppi muscolari in assenza di stress da impatto, eccellente per le articolazioni che non hanno virtualmente carico, ed ottimo per far circolare sangue nei muscoli e portare via i prodotti di scarto dell'attività intensa con i pesi.

Questo se parliamo di una mezz'oretta due volte a settimana (non arriverei a 50 minuti nel caso del ragazzovicentino80) ovvio che se prepari i 400 misti e vai in palestra o lo fai di mestiere o non metti un grammo di muscoli.
                              sigpic

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                fino a quando farai palestra e nuoto, sicuramente il bel fisico non ce l'avrai..
                                Eccola la perla del LUNEDI'...

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                                E perché?!da dove salta fuori un'affermazione del genere?
                                Dal marsupio di Shernon...Ah no scusa quello e' Doraimon...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X