Il segreto di tori e manzi palestrati..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

parlando in generale,tutto dipende dagli obiettivi che uno si prefissa: sappiamo bene che l'aumento della massa muscolare è direttamente proporzionale al carico di forza..quindi si può aumentare la massa, così come mantenerla a seconda della tecnica messa in atto. Gli sforzi massimali o submassimali di forza faranno aumentare la massa(ma non la velocità di prestazione) mentre lavorando sulla velocità e limitando la resistenza dell'acqua,quindi lo sforzo, si otterrà il mantenimento del muscolo.Abbinando la palestra e il nuoto(con un'alimentazione corretta,ovviamente) in maniera intelligente non si potrà ottenere un fisico da Mr Olympia, ma un fisico ben superiore alla media di sicuro.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Infatti si parla di bel fisico nn di Mr Olimpia visto che sappiamo tutti benissimo che nn e' fattibile.
      sigpic

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        mma... su questo c'è mooolto da dire... ricorda sempre che stai parlando di professionisti, gente super allenata, super dotata geneticamente, seguita dai migliori preparatori, e che soprattutto vive, dorme, mangia e caca in funzione dello sport che fanno... quindi è molto meno soggetta allo stress\lavoro\stanchezza di tutti i giorni, che poi sono fattori presenti nella vita di qualsiasi atleta non professionista...
        Amico stai esagerando...non ti credere ke tutti gli atleti professionisti svolgano questa vita.. miei amici, sono campioni nazionali ed internazionali di nuoto agonistico (nella fascia della mia età ovviamente) e conosco bene la vita ke fanno, e quello ke fanno durante gli allenamenti...

in palestra ci vanno, certo è ovvio ke non vanno per ottenere grandi masse, ma questo non centra nulla...

ergo, allenamento con i pesi blando + nuoto ad alto livello = bel fisico.
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
          Amico stai esagerando...non ti credere ke tutti gli atleti professionisti svolgano questa vita.. miei amici, sono campioni nazionali ed internazionali di nuoto agonistico (nella fascia della mia età ovviamente) e conosco bene la vita ke fanno, e quello ke fanno durante gli allenamenti...

in palestra ci vanno, certo è ovvio ke non vanno per ottenere grandi masse, ma questo non centra nulla...

ergo, allenamento con i pesi blando + nuoto ad alto livello = bel fisico.
          continuo a non essere d'accordo... otterrai un fisico asciutto tutt'al più...

se mi dici allenamento coi pesi pesante + nuoto blando, allora ti posso dare ragione
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

nuoto o non nuoto.......

imho qualsiasi sport fatto a livelli poco sopra l'amatoriale (esclusi boccette, golf ecc.) fa sviluppare un 'bel' fisico.....
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              nuoto o non nuoto.......

imho qualsiasi sport fatto a livelli poco sopra l'amatoriale (esclusi boccette, golf ecc.) fa sviluppare un 'bel' fisico.....
              oddio... di gente che fa calcio 4 volte a settimana ce ne sn tantissimi con la pancetta....
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                continuo a non essere d'accordo... otterrai un fisico asciutto tutt'al più...

se mi dici allenamento coi pesi pesante + nuoto blando, allora ti posso dare ragione
                non tanto d'accordo.......

non mi dire che non conosci nessuno con un bel fisico, che non fa pesi ma sport di altro tipo............
                --
                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

non tanto d'accordo.......

non mi dire che non conosci nessuno con un bel fisico, che non fa pesi ma sport di altro tipo............
                  si qualcuno lo conosco... ma "bel" è molto soggettivo... sempre secchi sono... asciutti, definiti, ma secchi..

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

nuoto o non nuoto.......

sicuramente..anche se in questo caso credo proprio si tratti di nuoto praticato a livello amatoriale

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

nuoto o non nuoto.......

il problema è che qui secondo me si parla di nuoto 2 volte a settimana per 45-60minuti. Nuoto blando, che sia scuola nuoto o nuoto libero. Una nuotata del genere a mio parere non ha proprio nulla a che vedere con il fisico, non comporta miglioramenti ma nemmeno peggioramenti come questo catabolismo che sembra possa avvenire anche nel salire le scale di casa.

Se facesse agonismo dubito avrebbe scritto "faccio palestra e nuoto per avere un bel fisico" no? Se poi è dell'80,parliamo di un ragazzo di 28anni credo...fare agonismo a 28 anni per avere un bel fisico lo escludo Non si regge nemmeno un mese a nuotare da soli avanti e indietro tutti i giorni con quella sola motivazione Tutto ciò per dire che non è che possiamo vedere il catabolismo in tutte le cose,non è che farsi un totale di di 100minuti alla settimana di nuoto (che poi se togliamo pause,riposi e tutto il resto diventano molti meno) comporterà che il ragazzo mai potrà ambire ad un bel fisico, soprattutto se parliamo appunto di scuola nuoto/nuoto libero..e non agonismo. Tutto questo IMHO ovviamente

ps. aggiungo che ho gareggiato e ho visto ragazzi con fisici che superano di parecchio il livello del palestrato medio di 16-20anni... ragazzi che si, facevano pesi (forza massimale e forza esplosiva),ma che non sapevano cosa fosse la dieta,il catabolismo,le proteine e tutti i vari schemi allenanti del mondo. Non erano mister olympia ovvio..ma era il nuoto che li bloccava o li avrebbe bloccati? dubito. Il "bel fisico"'?si lo avevano.
                      Last edited by uruk; 29-12-2008, 15:58:17.

Commenta

• RagazzoVicentino80
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ehmmm...sono contento di aver generato discussioni sul nuoto vs palestra ma..non potremmo parlare di alimentazione?

Non è che mi lamento sempre, ma cosa ci posso fare se l'anno scorso mi sono trovato in una palestra senza istruttori e assistenza e quest'anno tutti, sportivi e non, mi hanno caldamente sconsigliato di seguire quella dieta?
                        Last edited by RagazzoVicentino80; 29-12-2008, 16:14:44.

Commenta

• Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

Suvvia un po' di nuoto o di altra attività cardio fatta in massa permette di non ingrassare come porcellini con la scusa della massa e fatta in definizione permette di accelerare il dimagrimento.
                          Per non parlare della salute cardiovascolare, dei recuperi che migliorano, il metabolismo che migliora e perchè no, del semplice piacere di farlo.
                          A volte ci si dimentica che i tre allenamentini da un' oretta in palestra collocano chi li fa uno o due gradini sopra lo status di sedentario...

Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

io faccio palestra + nuoto da ormai 2 anni...quando sono a terra (si, quando lavoro sulla terraferma) e ancora oggi c'è gente in palestra che mi chiede che sport faccio, come faccio a essere così e da quanti anni mi alleno

mangio con criterio (verdure, cereali, carne, pesce, albumi d'uovo, quark,proteine del latte, pane di cereali o segale e quasi mai pasta o pane)

sgarro spesso e voletieri, mangio moltacioccolata e frutta secca

ma mi alleno intensamente, tutti i giorni, alternando nuoto e palestra, facendo giorni di recupero attivo (nuoto o corsa blanda)

ma non mi sembra di avere un fisico da uno che non fa sport o "gioca a calcio 4 volte la settimana...)

ciao
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

dai ragazzi, per favore, ora torniamo In Topic ok?

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

...piccolo appunto tecnico, il nuoto nello stile libero coinvolge tutti i gruppi muscolari ma proprio tutti, pensa ad ogni fase del movimento c'è tutto spinta, trazione, isometria ovviamente l'intensità è molto bassa rispetto al BB ma se lo pensiamo come una sorta di massaggio defaticante, per chi sa nuotare bene se no il lattato arriva alle stelle, è ideale.

Non per tutti ovvio, se entro in acqua io che ho acquaticità zero dopo due vasche sono imballato come dopo un 400.

E poi attenzione quando si parla di buon fisico è sempre meglio definire i parametri, per uno che pensa in ottica hp+20 un centometrista è un secco per la maggior parte del genere umano è molto atletico.

Commenta

Working...
                                X