Sig. ra beckham

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    Questa considerazione di Bestiolina non è solo uno scherzo: è tragicamente vera. Una donna miliardaria, famosa ed icona a cui anelano milioni di donne (è triste, lo so, ma è un'altro discorso), è ridotta ad uno scheletro ambulante, facendo preoccupare marito ed amici (i rotocalchi esteri sono pieni di questa tematica, negli ultimi anni). In pratica, nonostante i miliardi e la celebrità, sottopone il suo essere (corpo e non) ad una sofferenza che condivide con gli esseri più disgraziati e poveri della terra. Ora, questa sofferenza è chiaramente autoinflitta, nel suo caso. Perchè? E' ovviamente sintomo di qualcosa che non va: l'autoinflizione della fame è dettata dal non accettarsi, a diversi livelli. Ovvero, milioni di donne anelano a raggiungere una condizione/vita, che è disprezzata così tanto (inconsciamente) dalla stessa proprietaria.
    E' tanto tragico quanto paradossale, ma noi decidiamo di bendarci gli occhi o voltare lo sguardo rispetto a ciò che è evidente.

difatti la mia frase non voleva essere unicamente scherzosa ma voleva ribadire quanto espresso prima riguardo al fatto che i soldi per quanto un luogo comune non fanno la felicita.

e rispondendo invece a chi critica i comportamenti di tali persone, o il fatto che tali soldi siano finiti in mano loro prego di valutare il fatto che non sanno neanche di cosa stanno parlando.

i soldi possono essere una grande cosa, in se arrivano magari ad una persona che prima non ci nuotava, ma tutto entro certo cifre.

se ad un individuo che non sia proprio un poveraccio gli finisce in mano un milione di euro, la sua vita cambiera sicuramente in maniera anche consistente, resta il fatto che un milione di euro sono un discreto pacco di soldi ma pongono lo stesso tantissimi limiti,non si puo certo passare le giornate a decidere se e meglio comprare un Enzo o un GT2 o direttamente tutte due.

quando i soldi arrivano invece in quantita da essere considerati praticamente illimitati, peggio ancora se arrivano da giovanissimi, in questo caso fanno perdere veramente molto il contatto con la realta' inizialmente.
    e in un secondo tempo sarebbero in grado di distruggere veramente la maggior parte delle persone
    avere fondi illimitati,tralasciando il fatto che distrugge il grosso della vita affettiva, toglie qualsiasi tipo di obbiettivo.

sembra una stronzata ma sono pochissimi a quel punto che riuscirebbero a mantenere lo stimolo della fame, ogni cosa che viene in mente puo essere esaudita con una semplice firma.

per carita all'inizio sara molto divertemente,ma dopo rimane solo il vuoto,la noia, l'apatia.

ne sono una prova il gran numero di divi di hollywood che si dedicano attivamente a opere benefiche e volontariato, la cosa non dubito che in un certo qualmodo possa essere anche per aiutare gli altri, ma sicuramente quelli che vogliono aiutare per primi sono loro, prefissandosi degli obbiettivi di questo genere onde evitare di soccombere a loro stessi.

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

auguro solo morte a questa gente, ma lenta e dolorosa

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        auguro solo morte a questa gente, ma lenta e dolorosa

probabilmente il tuo augurio e superfluo

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
          Il fatto preoccupante non è che queste persone possano spendere 100.000 € in un giorno per fare shopping.

Sono i milioni di persone "comuni" che permettono a loro di farlo.

I media stanno "divinizzando" persone e cose.

Così la persona "comune" applaude un ragazzino che prende in un mese 1 milione di € per dare due calci ad un pallone (non pensa che lui impiega quasi 1 milione di mesi per prendere gli stessi soldi).

Vi sembra normale? Il problema è nelle masse alla deriva, secondo me.
          E' proprio lì che sta il problema come ho cercato di dire ripetutamente nel famoso 3d sui calciatori

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Esatto

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                ma a memoria non mi pare che le famiglie di maradona o adriano vivesserò nell'illegalità o fossero delinquenti, erano ambienti poveri come lo sono i casi che ti ho messo sopra
                oddio credo venissero dalle favelas delle loro città...

Probabilmente, anzi sicuramente, mi son spiegato male, nel senso che oltre alla povertà materiale a dargli alla testa è anche la povertà morale dei posti in cui sono venuti...
                Io ad esempio non son cresciuto nel Grand Hotel excelsior però ho la presunzione di dire che i miei mi han dato insegnamenti tali che se avessi fatto i soldi mi sarei levato sfizi ma avrei evitato eccessi..

E cmq è ovvio che parliamo di minoranze.
                Nel senso che non tutti i poveracci che fanno la grana diventano pazzi...quindi credo sia inutile citare caso per caso per smentirci l'un l'altro...

Ciò che mi sembra evidente e che possiam tutti concordare è che tendono più a sbroccare questi che i soldi se li son fatti senza sudore sulla fronte che chi ad esempio ha fatto un impero economico dal nulla lavorando giorno per giorno, penso ad esempio a luminari della medicina o dell'industria...

Ma mi sembra un discorso trito e ritrito..
                Last edited by TheSandman; 27-12-2008, 12:36:47.

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  oddio credo venissero dalle favelas delle loro città...

Probabilmente, anzi sicuramente, mi son spiegato male, nel senso che oltre alla poverò materiale a dargli alla testa è anche la povertà morale dei posti in cui sono venuti...

E cmq è ovvio che parliamo di minoranze.
                  Nel senso che non tutti i poveracci che fanno la grana diventano pazzi...quindi credo sia inutile citare caso per caso per smentirci l'un l'altro...

Ciò che mi sembra evidente e che possiam tutti concordate e che tendono più a sbroccare questi che i soldi se li son fatti senza sudore sulla fronte che chi ad esempio ha fatto un impero economico dal nulla lavorando giorno per giorno, penso ad esempio a luminari della medicina o dell'industria...
                  Sì perchè non ne conoscono il valore

Commenta

• six00
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 4155
                    • 140
                    • 59
                    • Send PM

E' tanto tragico quanto paradossale, ma noi decidiamo di bendarci gli occhi o voltare lo sguardo rispetto a ciò che è evidente.
                    anche questa tua affermazione però è paradossale di evidente, a parte la sua vita pubblica, non c'è nulla. non mi sto bendando gli occhi, non me ne frega di meno, ma basare l'evidenza su articoli di gossip per poi trarne conclusioni sulla sua vita privata, sulla personalità e in generale sulla persona, si rischia di fare la stessa fine di quei giornalisti che scrivono gli articoli.
                    l'unica cosa evidente è che ha speso 100 mila euro, se lo scontrino dice così.
                    ha i soldi. tanti. spende tanti soldi. è evidente. guadagna 1000 spende 500. io guadagno 100. spendo 50, per beni più o meno superflui. spendo quello che rientra nelle mie finanze.
                    credo il discorso sia un po' come quello che siamo noi sul forum spesso amplificato, distorto, falsato. ossia, noi siamo quello che scriviamo anche qui. ma possiamo anche non essere quello che siamo qui. possiamo essere molto più di quello che siamo qui. possiamo essere di meno. ma niente, di quello che siamo veramente, è così evidente.
                    una britney spears che si rasa i capelli a zero, così senza un valido motivo e viene dichiarata pazza e le tolgono pure la custodia dei figli, vale quanto un jpp che di punto in bianco si fa tatuare mezzo busto senza motivo apparente ma perchè "così gli và". si può trarne un accenno di profilo psicologico, si può dire bello, brutto, ma perchè, per come, è sbagliato, quanto hai speso. ma da qui a dire che è un'autoflagellazione e trarne conlcusioni tipo "il suo lato interiore soffre, è evidente, non è felice"... ce ne passa ma veramente ce ne passa.

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    avere fondi illimitati,tralasciando il fatto che distrugge il grosso della vita affettiva, toglie qualsiasi tipo di obbiettivo.
                    sugli affetti posso darti ragione, su quello degli obiettivi, forse. che la strada sia lunga o meno nel raggiungere un certo patrimonio, è poco importante, è importante non perdere di vista l'obiettivo primario, la soddisfazione e il benessere personale attraverso un mezzo, i soldi. anche fare beneficienza, è soddisfazione personale. è fare qualcosa di più di quello che fanno gli altri per aiutare altri ancora. è soddisfazione. comprare una macchina comoda, ottenere una sicurezza finanziaria per la propria famiglia. è soddisfazione. e cosa via. se la soddisfazione che si trae da queste azioni, si mantiene almeno costante nel tempo, allora si manterrà, penso, costante anche la nostra salute mentale e il nostro benessere. se comincia a calare, poichè come dici tu, si ottiene tutto perchè tutto è "già stato fatto" allora si comincia a farsi domande. possiamo anche liberarci dei soldi, sappiamo già che con la forza di volontà possiamo riaverli. ecco un'altro obiettivo perso. e quindi che succede? niente. non succede assolutamente niente. e in questo niente magari troviamo una serenità interiore. una serenità creata dall'assenza di reali obiettivi, dal semplice vivere quotidiano.
                    questo a prima vista cozza terribilmente con il profilo "melanconico" prevalente del 3d di tongue, poichè il bb pone il suo stile di vita come obiettivo, stile di vita sano, pulito, fatto di pochi sgarri e molti sacrifici, più o meno controllato a cui poi conseguirà l'ideale di forma fisica perseguito, la prova reale che l'obiettivo si tramuta in risultati reali. e sarà soddisfazione, per lui. in realtà poi, anche se l'obiettivo reale è la forma fisica esso si perde nel contesto, diventa niente più che un modo per comprendere meglio se stessi. che succede quando questo obiettivo per forza di cause esterne diventa non più perseguibile? niente. perchè col tempo, con la persona cambiano anche gli obiettivi.
                    almeno è quello che dovrebbe succedere... ad esempio, vedere dei vecchi con la pelle raggrinzita che sfilano sul palco a 60 anni col perizoma, non lo so' ma mi trasmetta un'idea veramente triste, di non accettazione della realtà, di un peter pan che non riesce ad andare oltre il suo nome, di quel percorso di vita che rimane fine a se stesso e niente più.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                      anche questa tua affermazione però è paradossale di evidente, a parte la sua vita pubblica, non c'è nulla. non mi sto bendando gli occhi, non me ne frega di meno, ma basare l'evidenza su articoli di gossip per poi trarne conclusioni sulla sua vita privata, sulla personalità e in generale sulla persona, si rischia di fare la stessa fine di quei giornalisti che scrivono gli articoli.
                      l'unica cosa evidente è che ha speso 100 mila euro, se lo scontrino dice così.

.
                      Ma anche no: è al di sotto della size 0, ha un cranio enorme rispetto al corpo, che è solo un ammasso di ossa; familiari ed amici sono preoccupati per la sua condotta alimentare che sta inficiando la vita di relazione. Non mi pare una mera supposizione

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Francamente io trovo realmente aberrante di come le riviste che rappresentano soldi indiretti per questa gente abbiano un così tanto seguito.
                        Interviste sul nulla che i giornali fanno pagando profumatamente i suddetti sapendo che la rivista venderà...
                        Dove prendo il treno io x l'uni al mattino quando prendo il giornale in bacheca ci sono almeno 15 riviste del tipo startv, grand hotel, di piu tv ecc.ecc.

Purtroppo il populino queste cose le compra...e poi in casa si stupisce se guadagnano così tanto...l'altra volta nel topic sui calciatori venni accusato (per scherzo ovviamente dico) di volere ribaltare il capitalismo...

Io dico che il capitalismo ha dato buone novità, ma questi mondi scialpi e aberranti più che dal capitalismo sono finanziati dalla bassezza delle persone.

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Francamente io trovo realmente aberrante di come le riviste che rappresentano soldi indiretti per questa gente abbiano un così tanto seguito.
                          Interviste sul nulla che i giornali fanno pagando profumatamente i suddetti sapendo che la rivista venderà...
                          Dove prendo il treno io x l'uni al mattino quando prendo il giornale in bacheca ci sono almeno 15 riviste del tipo startv, grand hotel, di piu tv ecc.ecc.

Purtroppo il populino queste cose le compra...e poi in casa si stupisce se guadagnano così tanto...l'altra volta nel topic sui calciatori venni accusato (per scherzo ovviamente dico) di volere ribaltare il capitalismo...

Io dico che il capitalismo ha dato buone novità, ma questi mondi scialpi e aberranti più che dal capitalismo sono finanziati dalla bassezza delle persone.
                          Sempre quello che dicevo nel famoso 3d.. finchè sussiste la domanda della gente è ovvio che queste starlette, principi del trash e calciatori si arricchiscono.. è la domanda il problema e alla base della domanda c'è la bassezza delle persone che anziché pensare ad acculturarsi e a sviluppare una mente critica si interessano al gossip o all'ultimo modello di occhiali indossato dal costantino di turno..

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Nei paesi anglosassoni quello a cui ti stai riferendo è chiamato appunto "dirt": è lo "sporco", quel tipo di gossip che attrae tutte le masse sadiche, quasi a cercare una catarsi, con atteggiamento pruriginoso

Commenta

• six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

Ma anche no: è al di sotto della size 0, ha un cranio enorme rispetto al corpo, che è solo un ammasso di ossa; familiari ed amici sono preoccupati per la sua condotta alimentare che sta inficiando la vita di relazione. Non mi pare una mera supposizione
                              ma non è per quello, i giornali possono anche spamparti la cartella clinica tantè che qualche parente per soldi la venderà pure ma non so' quanto questo possa entrarci con la questione soldi, ricchezza e celebrità. malattie come l'anoressia anttecchiscono a personi insicure a prescindere dal ceto sociale. le donne di cui parli anelano all'ideale di vita fatto di shopping sfrenato e foto sui giornali prima di tutto. secondo te esse aspirano anche ad avere i suoi problemi poichè se la figura che ne deriva e di cui si discute è quella, la si prende con pregi e difetti per forza di cose, senza limitazioni?
                              ci può stare d'altronde se è lecito pensare che molti cantanti e gruppi, sono sempre stati presi prima di tutto più come esempi di vita fatta di eccessi che come esempi di maestria e dedizione alla musica, è lecito pensare anche quello.

come si dice, venderebbe l'anima al diavolo pur di avere successo.
                              ma il diavolo non c'è allora la vende a quello che gli offre più soldi e l'articolo sul giornale.

Commenta

• six00
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 4155
                                • 140
                                • 59
                                • Send PM

Nei paesi anglosassoni quello a cui ti stai riferendo è chiamato appunto "dirt": è lo "sporco", quel tipo di gossip che attrae tutte le masse sadiche, quasi a cercare una catarsi, con atteggiamento pruriginoso
                                mi fai spaccare

Commenta

Working...
                                X