sono entrato ieri sera dopo circa 2 anni e mezzo che non mettevo piede in chiesa
Chi va a messa di Natale?
Collapse
X
-
io mai...(cit.) so che può sembrare incredibile ,ma so che fabri (avido) ci è andatohttp://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM
Io c'ero...
Originariamente Scritto da francesco_espoDavide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
Commenta
-
-
Io ci sono andato, sono felice di averlo fatto e non mi rallegro affatto ne del risultato del sondaggio ne, purtroppo delle opinioni espresse da alcuni di voi qui. Comunque ad ognuno le sue opinioni. E , a proposito, buone feste a tutti belli e brutti.
Commenta
-
-
Sono andato oggi, in genere la domenica vado. Sono credente ma non un buon praticante, più che altro non condivido molto della Chiesa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioIo ci sono andato, sono felice di averlo fatto e non mi rallegro affatto ne del risultato del sondaggio ne, purtroppo delle opinioni espresse da alcuni di voi qui. Comunque ad ognuno le sue opinioni. E , a proposito, buone feste a tutti belli e brutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggionn ti devi dispiacere amico, ognuno ha le proprie idee ecc, la cosa che mi rattrista invece è il fatto che molti si vantano di nn andare a messa come i bimbi delle loro marachelle, si sentono fighi x questo , forse credono di esser ribelli, forti, coraggiosi xche sfidano i loro nonni che gli consigliano di andare ma loro imperterriti nn ci vanno
Commenta
-
-
I miei genitori mi obbligano ad andare. Così ogni anno esco di casa fingendo di andare in Chiesa, ma invece di andare in Chiesa mi dirigo verso il pub del paese e mi ubriaco con i miei amici. L'indomani ovviamente dico ai miei genitori: che palle la celebrazione non finiva più e la chiesa era piena di gente
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa non è un discorso di vantarsi, se a me non interessa affatto perché devo andare a fare presenza (peraltro non gradita ai veri fedeli, checché se ne dica, la chiesa è il primo luogo di giudizio popolare alla faccia della fratellanza) in un luogo di culto a cui io non mi sento per nulla legato e fuori luogo? E' come fare un'università scelta dai genitori solo per farli contenti, pur non essendo ciò che vorresti tu. Non ha senso, poi è una scelta che riguarda la tua vita, non la loro..
Poi si parla tanto di coerenza della Chiesa e bla bla bla. Allora siate coerenti fino in fondo. Che c***o ve festeggiate a Natale? In nome di chi spendete come idioti gli stipendi e le tredicesime per fare regali? Non sarebbe meglio andare a lavorare. Oppure allora il Natale vi torna comodo? A me ad esempio del ramadam non importa nulla (ma rispetto i musulmani) e non festeggio.Non mi sembra arabo quanto scrivo e certo non sono uno col cervello a parte.Last edited by Sean; 26-12-2008, 18:07:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa non è un discorso di vantarsi, se a me non interessa affatto perché devo andare a fare presenza (peraltro non gradita ai veri fedeli, checché se ne dica, la chiesa è il primo luogo di giudizio popolare alla faccia della fratellanza) in un luogo di culto a cui io non mi sento per nulla legato e fuori luogo? E' come fare un'università scelta dai genitori solo per farli contenti, pur non essendo ciò che vorresti tu. Non ha senso, poi è una scelta che riguarda la tua vita, non la loro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioI miei genitori mi obbligano ad andare. Così ogni anno esco di casa fingendo di andare in Chiesa, ma invece di andare in Chiesa mi dirigo verso il pub del paese e mi ubriaco con i miei amici. L'indomani ovviamente dico ai miei genitori: che palle la celebrazione non finiva più e la chiesa era piena di gente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioI miei genitori mi obbligano ad andare. Così ogni anno esco di casa fingendo di andare in Chiesa, ma invece di andare in Chiesa mi dirigo verso il pub del paese e mi ubriaco con i miei amici. L'indomani ovviamente dico ai miei genitori: che palle la celebrazione non finiva più e la chiesa era piena di gente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioDio ci giudicherà in base a quanto NOI COME INDIVIDUI avremo fatto e non percè il cardinale TOT si i****a i ragazzini.
Il mio discorso è molto personale. Il clero di per sè non mi è mai piaciuto e ritengo che abbiano conservato ben poco del messaggio originario di Gesù, a partire dal voto di povertà che stride con gli ori ed i conti Vaticani che basterebbero a sanare i mali di decine di nazioni ma evidentemente arrogandosi il diritto di parlare per Dio sono certi che egli abbia più a cuore che tutte le ricchezze rimangano lì a lodare la sua grandezza piuttosto che aiutare i suoi figli...
Precisato questo ho motivazioni per cui non desidero né chiedere aiuto a Dio né rendere grazie per alcunché, pur essendo probabilmente molto più convinto della sua esistenza di tanta gente che occupa i banchi; liberissimo chiunque di contestarmi.Last edited by Sean; 26-12-2008, 18:08:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioPoi si parla tanto di coerenza della Chiesa e bla bla bla. Allora siate coerenti fino in fondo. Che c***o ve festeggiate a Natale? In nome di chi spendete come idioti gli stipendi e le tredicesime per fare regali? Non sarebbe meglio andare a lavorare.
I soldi li spendo in questo periodo perché è un momento come un altro per ricordarsi delle persone che amo, mando anche gli auguri via posta e non ci vedo niente di male, alla fine altro non è che sfruttare il consumismo selvaggio che il Natale è diventato. Le fabbriche chiudono, ma i marocchini non chiedono di venire a lavorare lo stesso anzi fanno ferie come tutti e gli viene retribuita la festività poiché riconosciuta a livello nazionale nel contratto di lavoro. Quindi c'è tutto un sistema economico e comportamentale dietro questa festività che vorrei evitare a piè pari ma molti non capiscono (ed ho pure litigato con diverse persone per questo) e sono stufo di scontrarmi contro un muro, quindi almeno la parte più religiosa di tutto ciò la evito. Il resto è un momento economico ludico, come potrebbe esserlo un compleanno. Prova a pensarci, perché festeggiamo il compleanno? Perché un nuovo giro del pianeta attorno al sole è avvenuto da quando siamo nati? Perché abbiamo un anno in meno da vivere? Difatti sono allergico anche ai compleanni, perlomeno al mio perché poi se non partecipi a quelli altrui e non regali nulla passi per maleducato e tirchio... Siamo legati a schemi difficilmente abbandonabili.Last edited by Sean; 26-12-2008, 18:08:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
Commenta