Chi va a messa di Natale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
    ? Non sarebbe meglio andare a lavorare. Oppure allora il Natale vi torna comodo? A me ad esempio del ramadam non importa nulla (ma rispetto i musulmani) e non festeggio.Non mi sembra arabo quanto scrivo e certo non sono uno col cervello a parte.
    infatti io ho lavorato ma non per scelta
    Last edited by Sean; 26-12-2008, 18:09:44.

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
      conosco molti nn credenti anti-messa ecc ma appena succede qlcosa di brutto si mettono tutti a pregare e scoprono la fede "ti prego dio mio fa che vada tutto bene ecc"
      stessa cosa che mi ha detto mio nonno: nella prima guerra mondiale, soldati che bestiemmiavano come fossero sospiri... dopo quando gli ordinavano di uscire dalle trincee e attaccare, tutti a tremare, piangere e pregare Dio...

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      mi reputo troppo intelligente per fare una cosa simile....nn perchè mi ritengo un genio..ma perchè bisogna essere dei mongoli per fare una cosa simile.....
      o ci credi o nn ci credi...se nn ci credi è perchè nn ti riesce di farlo...uno ha solo vantaggi a credere in dio: se c'è qualcosa di brutto è una prova, dopo la morte si va tutti in paradiso e si è felici, se ti senti in colpa vai a confessarti e sei pulito...bla bla bla....
      cmq io nn riesco a credere anche se nn credere come detto porta svantaggi perchè nn mi viene naturale....mi sebra di credere a babbo natale....(i bambini ci credono e sono più contenti..ma gli adulti nn possono crederci)...

quindi che credi o nn credi nn è importante, ma almeno devi essere coerente e fare ciò che ti senti...se poi parliamo di quelli che nn sanno manco loro se credono o meno e fanno gli atei perchè fa figo, va di moda o perchè gli piace tirar giù i santi a furia di porconi...è un altro discorso.....poverini.
      discorso che andrebbe ampliato chiaramente, ma qui si sforerebbe in discussioni più ampie e pericolose... del resto ognuno è libero di pensarla come te, anche se non significa affatto che sia un ragionamento giusto... ma sono opinioni personali..

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Io probabilmente ho più valore religioso di molti che vedo andare a messa a natale, tuttavia non posso dire di "credere" in quanto non pratico, il credente non praticante non esiste. Però la mia è una scelta, alcune vicende mi hanno allontanato definitivamente dalla chiesa e dal suo meccanismo plagiante e non intendo ritornarci. Probabilmente sono più convinto dell'esistenza di "qualcosa" oltre, o forse no, non lo so. Certo è che occasioni in cui chiedere aiuto ne ho avute e non mi sono mai e dico mai ripensato, non ho mai più pregato per miei comodi perché in questo mondo dobbiamo arrangiarci sempre e comunque. Poi se uno con la volontà combatte le sue disgrazie si dà merito a qualche divinità. Politica e religione, che troppo spesso viaggiano a braccetto, sono i peggiori strumenti di manipolazione e divisione trai popoli.

ok concordo anche con te, la coerenza è una delle tante cose che manca alle persone... tuttavia ragazzi non facciamo di tutta l'erba un fascio... non crediamo sempre e solo a quello che ci fa comodo credere.... sia che uno sia ateo o no.. mi spiego... io ho una visione particolare della religione... pur essendo sempre stato educato al cristianesimo, piano piano ho praticato sempre meno... sono coerente e lo dico... molto spesso mi riavvicino a Dio sempre nei momenti di bisogno più o meno... tuttavia non bestemmio (per lo meno mi fermo in tempo) e odio chi lo fa... se uno non crede perchè bestemmiare? tuttavia talvolta mi ritrovo a pregare per cose che non riguardano me, ma gli altri, provo a pensare in un modo più generale, meno a mò di chiesa (per me non conta niente andare tutte le domeniche a messa se poi uno deve vanificare il tutto durante la settimana)... le offerte a messa le faccio perchè voglio e spero che aiutino in parte a afre del bene come adottare qualche bambino o portare aiuti dove necessitano ...cosa sono uno o due euro?... se uno non va a messa ok, ma che non mi venga a dire che non ci va anche per non fare offerte perchè è un pò triste... tante volte io non ho fatto offerte perchè non avevo con me spiccioli....

quindi vedete che non tutti i credenti sono uguali.. ognuno ha le sue concezioni, forse sbagliate forse giuste, forse boh... ma giudicare e pretendere di essere nel vero mi pare una gran minchiata... al di la di tutto ci possono essere fatti nella vita che spingo un individuo a fare delle scelte,a volte brutte a volte belle, non per questo bisogna sempre dare contro alla religione...
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
        Non capisco l'associare sempre il messaggio diCristo e la salvezza che è una cosa personale al supposto mal comportamento della Chiesa. Se si riconosce che la Chiesa commette degli errori, l'atteggiamento dovrebbere essere quello di contestare tali comportamenti e poi DARE IL BUON ESEMPIO. Invece a me sembra che questo sia l'alibi per dire faccio come c***o mi pare tanto anche i preti sbagliano. E allora che c'entra? Se uno ha il cancro e io la difterite certo non significa che io stia bene. Dio ci giudicherà in base a quanto NOI COME INDIVIDUI avremo fatto e non percè il cardinale TOT si i****ai ragazzini.Davvero certi post che ho letto su questo argomento mi fanno pensare che il cervello di taluni individui sia finito nel c***o con l'ultima c****a.
        Poi si parla tanto di coerenza della Chiesa e bla bla bla. Allora siate coerenti fino in fondo. Che c***o ve festeggiate a Natale? In nome di chi spendete come idioti gli stipendi e le tredicesime per fare regali? Non sarebbe meglio andare a lavorare. Oppure allora il Natale vi torna comodo? A me ad esempio del ramadam non importa nulla (ma rispetto i musulmani) e non festeggio.Non mi sembra arabo quanto scrivo e certo non sono uno col cervello a parte.

ti sei preso un cartellino ma condivido in pieno il tuo pensiero... tanti miei conoscenti che bestemmiano dalla mattina alla sera e si comportano male e poi il 25 tutti a casa a scambiarsi regali e fare un pranzo degno di nota...

p.s sper di non prenderlo anche io un cartellino eh ma questa gente (opinione personale eh..) sec me è un pò opportunista, cercando regali e company quando il primo pensiero che uno dovrebbe avere è la nascita di Cristo... io ammetto che il Natale mi torna comodo purtroppo anche perchè ricevo dei regali, ma almeno la prima cosa a cui penso non sono i regali....
        io tromberei sempre

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120845
          • 3,437
          • 3,500
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          ti sei preso un cartellino ma condivido in pieno il tuo pensiero... tanti miei conoscenti che bestemmiano dalla mattina alla sera e si comportano male e poi il 25 tutti a casa a scambiarsi regali e fare un pranzo degno di nota...

p.s sper di non prenderlo anche io un cartellino eh ma questa gente (opinione personale eh..) sec me è un pò opportunista, cercando regali e company quando il primo pensiero che uno dovrebbe avere è la nascita di Cristo... io ammetto che il Natale mi torna comodo purtroppo anche perchè ricevo dei regali, ma almeno la prima cosa a cui penso non sono i regali....
          Il cartellino non è stato dato per il contenuto (che a grandi linee anch'io condivido) ma per la forma con cui è stato espresso, come da regolamento.
          Ora torniamo in topic, continuando a marciare sul tema del 3d
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • Send PM

sisi capito.. scusa se sono andato un pò ot... cmq si tornando in tema sono andato a messa e me ne vanto... anzi non me ne vanto perchè potevo benissimo fare di più in tutto quest'anno...
            io tromberei sempre

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88211
              • 2,216
              • 2,916
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Mia nonna voleva intervenire in questo thread, ma non voglio scrivere io per lei, gli ho detto di farsi un account su Gmail ed iscriversi al forum.

Commenta

• GalDregon
                Bodyweb Senior
                • Sep 2007
                • 12502
                • 952
                • 1,047
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Mia nonna voleva intervenire in questo thread, ma non voglio scrivere io per lei, gli ho detto di farsi un account su Gmail ed iscriversi al forum.

tua nonna è del '10 ?

non 1910, 10 .

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88211
                  • 2,216
                  • 2,916
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  tua nonna è del '10 ?

non 1910, 10 .
                  E' del 1920, veramente.

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

E' del 1920, veramente.

ma insomma sei andato o no ha messa ? dai almeno per natale...

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88211
                      • 2,216
                      • 2,916
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

No grazie non fumo.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

siete una famiglia giovane, mia nonna aveva 10 anni in più.. contando le due generazioni poi...

Commenta

• GalDregon
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2007
                          • 12502
                          • 952
                          • 1,047
                          • Send PM

No grazie non fumo.
                          ti do 100 euro se vieni

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88211
                            • 2,216
                            • 2,916
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            siete una famiglia giovane, mia nonna aveva 10 anni in più.. contando le due generazioni poi...
                            Si, lei ha 88 anni e mia figlia ne ha 8

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88211
                              • 2,216
                              • 2,916
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da galdregon Visualizza Messaggio
                              ti do 100 euro se vieni
                              no.

Siamo già abbondantemente Ot........

Commenta

• Leo_
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 131
                                • 10
                                • 8
                                • Send PM

io quest'anno ci sono andato un giorno dopo,per celebrare il funerale di mio padre...credo che non ci andrò più..

Commenta

Working...
                                X