Originariamente Scritto da Lucone
Visualizza Messaggio
Come agnelli in mezzo ai lupi...
Collapse
X
-
-
-
sentenza che di giusto ha ben poco..da notare lo schifo con cui gasparri sfrutti la sentenza a "suo" favore come sempre..aggiungo comunque che spesso i magistrati non li capisco prorpio..anche se sospettavo da tempo che in italia difendersi sia un attenuante per l'aggressore(vedi eccesso di legittima difesa)..ormai le parole sono superflue.... commentiamo fatti simili giornalmente e le cose non cambiano, siamo nell'immobilismo totale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioSe c'era ancora chi dico io........queste cose non succedevano......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuesta motivazione è giuridicamente inaccettabile e di certo il PM ne evidenzierà la pochezza in appello.
Comunque nel nostro ordinamento i giudici potrebbero benissimo considerare lo stato di ubriachezza, scientemente indotto, come un'aggravante....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobasterebbe avere politici normali e non questi schiavi del potere che ci ritroviamo, lontani anni luce dalle esigenze popoloTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioSe c'era ancora chi dico io........queste cose non succedevano......
Commenta
-
-
La sentenza andrebbe letta tutta e capita bene. Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda. Vorrei con tutto il rispetto aggiungere alcuni dettagli da una visuale neutra. Spesso italiani e non, violentano e/o ammazzano donne. I media ne parlano ma superficialmente, dopo le elezioni. Prima invece ne hanno parlato anche troppo. Lei era la moglie di un ufficiale della marina, sindaco di destra, campagna politica tutta all'insegna della sicurezza e via dicendo. Credo che sia una risposta ad un attacco. In italia purtroppo la magistratura viene sempre attaccata. I politici e la massa spinti da arroganza si lamentano di questo evento. Io lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo.
Commenta
-
-
Bisogna pensare in una direzione. Non possiamo essere severei quando ci toccano e poi per altre cose essere superficiali. Non interessa a nessuno del crac parmalat che ha colpito non una donna ma centinaia di persone... e adesso è scandalo questa condanna... mah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLeggo questa notizia:
Motivazione choc. Gasparri: sentenza che fa ribrezzo «La Reggiani resisteva.
Sconto di pena a Mailat»
I giudici: niente ergastolo anche perché il romeno era ubriaco
ROMA — ........... Però il romeno «all'epoca era ventiquattrenne, incensurato, e l'ambiente in cui viveva era degradato. ...........».
1) che l'ubriachezza auto indotta non solleva da responsabilita' nemmeno contrattuale
2) che esiste un certo principio della presonalita' della responsabilita' penale
infine faccio notare come ahime' ci si sia gia' dimenticati della storica sentenza che ha condannato per omicidio volontario il ragazzo ubriaco che falcio' una coppia, nella primavera del 2008, mi pare, dando quindi all'ebbrezza un rilievo assai diverso.
EDIT: sapevo di una discutibile tendenza della giurisprudenza sui reati di violenza sessuale a caricare la vittima di un abuso sessuale di un certo "onere" di difesa a calci e pugni durante il supplizio, onde non correre il rischio di esser preso come rapporto consensuale.
Rimango ancor piu' sbigottito quando leggo invece che la fierezza della resistenza della donna ha avuto l'effetto opposto, di sollevare in parte l'aggressore dalla responsabilita'Last edited by Ray Of Light; 26-12-2008, 14:24:58.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebo Visualizza MessaggioLa sentenza andrebbe letta tutta e capita bene. Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda. Vorrei con tutto il rispetto aggiungere alcuni dettagli da una visuale neutra. Spesso italiani e non, violentano e/o ammazzano donne. I media ne parlano ma superficialmente, dopo le elezioni. Prima invece ne hanno parlato anche troppo. Lei era la moglie di un ufficiale della marina, sindaco di destra, campagna politica tutta all'insegna della sicurezza e via dicendo. Credo che sia una risposta ad un attacco. In italia purtroppo la magistratura viene sempre attaccata. I politici e la massa spinti da arroganza si lamentano di questo evento. Io lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebo Visualizza MessaggioBisogna pensare in una direzione. Non possiamo essere severei quando ci toccano e poi per altre cose essere superficiali. Non interessa a nessuno del crac parmalat che ha colpito non una donna ma centinaia di persone... e adesso è scandalo questa condanna... mah...Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebo Visualizza MessaggioLa sentenza andrebbe letta tutta e capita bene. Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda. Vorrei con tutto il rispetto aggiungere alcuni dettagli da una visuale neutra. Spesso italiani e non, violentano e/o ammazzano donne. I media ne parlano ma superficialmente, dopo le elezioni. Prima invece ne hanno parlato anche troppo. Lei era la moglie di un ufficiale della marina, sindaco di destra, campagna politica tutta all'insegna della sicurezza e via dicendo. Credo che sia una risposta ad un attacco. In italia purtroppo la magistratura viene sempre attaccata. I politici e la massa spinti da arroganza si lamentano di questo evento. Io lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo.
Io,come la "massa" (come la/ci chiami tu),mi sento completamente schifato da questa sentenza e,non mi sento assolutamente "arrogante".
Qui non si tratta di attaccare la magistratura ma,pur non essendo un giurista,mi sento di dire che questa sentenza ha dell'incredibile,oltre che del disgustoso..
Poi guarda,non mi sembra il caso di "infarcire" di politica questo evento,figurati che ad esempio,io nemmeno sapevo che il marito della sig.ra Reggiani,fosse di dx.
Ti assicuro che nel leggere questa sentenza,proverei la stessa rabbia,qualora la persona uccisa,fosse stata CHIUNQUE,italiana o non italiana.
Una sentenza del genere,oltre ad essere una manifestazione di INCOMPETENZA (per non dire altro..) da parte di chi l'ha emessa,è un'offesa nei confronti della libertà e dela dignità della persona umana.
Inoltre,che significa :"lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo"..??
E' una sorta di giustificazione mal velata??
Sono io che dico: MAH..Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Free tibet,free palestina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio"Scusami" eh,ma "permettimi" di DISSENTIRE al 1000%.
Io,come la "massa" (come la/ci chiami tu),mi sento completamente schifato da questa sentenza e,non mi sento assolutamente "arrogante".
Qui non si tratta di attaccare la magistratura ma,pur non essendo un giurista,mi sento di dire che questa sentenza ha dell'incredibile,oltre che del disgustoso..
Poi guarda,non mi sembra il caso di "infarcire" di politica questo evento,figurati che ad esempio,io nemmeno sapevo che il marito della sig.ra Reggiani,fosse di dx.
Ti assicuro che nel leggere questa sentenza,proverei la stessa rabbia,qualora la persona uccisa,fosse stata CHIUNQUE,italiana o non italiana.
Una sentenza del genere,oltre ad essere una manifestazione di INCOMPETENZA (per non dire altro..) da parte di chi l'ha emessa,è un'offesa nei confronti della libertà e dela dignità della persona umana.
Inoltre,che significa :"lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo"..??
Sono io che dico: MAH..sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioSe poi,come sembra dal tuo post, mi vieni a dire che è una risposta della magistratura agli attacchi che vengono dalla politica e dalla popolazione allora e giustifichi una cosa del genere allora non so veramente cosa dire...Originariamente Scritto da Bebo Visualizza MessaggioLeggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda.
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio"Scusami" eh,ma "permettimi" di DISSENTIRE al 1000%.
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza MessaggioPoi guarda,non mi sembra il caso di "infarcire" di politica questo evento,figurati che ad esempio,io nemmeno sapevo che il marito della sig.ra Reggiani,fosse di dx.
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza MessaggioInoltre,che significa :"lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo"..??
Commenta
-
Commenta