Come agnelli in mezzo ai lupi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    Se c'era ancora chi dico io........queste cose non succedevano......
    grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

sentenza che di giusto ha ben poco..da notare lo schifo con cui gasparri sfrutti la sentenza a "suo" favore come sempre..aggiungo comunque che spesso i magistrati non li capisco prorpio..anche se sospettavo da tempo che in italia difendersi sia un attenuante per l'aggressore(vedi eccesso di legittima difesa)..ormai le parole sono superflue.... commentiamo fatti simili giornalmente e le cose non cambiano, siamo nell'immobilismo totale

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

basterebbe avere politici normali e non questi schiavi del potere che ci ritroviamo, lontani anni luce dalle esigenze popolo

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120240
          • 3,350
          • 3,418
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Questa motivazione è giuridicamente inaccettabile e di certo il PM ne evidenzierà la pochezza in appello.
          Comunque nel nostro ordinamento i giudici potrebbero benissimo considerare lo stato di ubriachezza, scientemente indotto, come un'aggravante.
          Tu la metti così come dovrebbe andare messa, ed è incredibile che a farlo sia un ragazzo appena laureato, ma questo è anche motivo di conforto e fiducia, nonostante tutto
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            basterebbe avere politici normali e non questi schiavi del potere che ci ritroviamo, lontani anni luce dalle esigenze popolo
            Il problema Dell'Italia e che i politici sono schiavi delle ideologie...........e poco inclini ad usare la logica, potremmo scrivere libri, dal nucleare ...ecc.Poi mettiamoci l'italico popolo che è sempre incline al disfattismo......ed il gioco è fatto.....Italiani tiratevi sù le maniche della camicia ed iniziate a dare calci in culo che è ora...........
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Essendo fra il tragico ed il ridicolo, credo che l'aggettivo giusto, per descrivere sia la sentenza che la situazione in cui versa il Paese, sia "grottesco"

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Noo infatti ne sono successe di peggio. Guarda come poi è andata a finire.

Commenta

• Bebo
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 23
                  • 5
                  • 0
                  • Pisa
                  • Send PM

La sentenza andrebbe letta tutta e capita bene. Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda. Vorrei con tutto il rispetto aggiungere alcuni dettagli da una visuale neutra. Spesso italiani e non, violentano e/o ammazzano donne. I media ne parlano ma superficialmente, dopo le elezioni. Prima invece ne hanno parlato anche troppo. Lei era la moglie di un ufficiale della marina, sindaco di destra, campagna politica tutta all'insegna della sicurezza e via dicendo. Credo che sia una risposta ad un attacco. In italia purtroppo la magistratura viene sempre attaccata. I politici e la massa spinti da arroganza si lamentano di questo evento. Io lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo.

Commenta

• Bebo
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 23
                    • 5
                    • 0
                    • Pisa
                    • Send PM

Bisogna pensare in una direzione. Non possiamo essere severei quando ci toccano e poi per altre cose essere superficiali. Non interessa a nessuno del crac parmalat che ha colpito non una donna ma centinaia di persone... e adesso è scandalo questa condanna... mah...

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Leggo questa notizia:

Motivazione choc. Gasparri: sentenza che fa ribrezzo «La Reggiani resisteva.
                      Sconto di pena a Mailat»

I giudici: niente ergastolo anche perché il romeno era ubriaco

ROMA — ........... Però il romeno «all'epoca era ventiquattrenne, incensurato, e l'ambiente in cui viveva era degradato. ...........».
                      sarebbe da ricordare ai sig Giudici:
                      1) che l'ubriachezza auto indotta non solleva da responsabilita' nemmeno contrattuale
                      2) che esiste un certo principio della presonalita' della responsabilita' penale

infine faccio notare come ahime' ci si sia gia' dimenticati della storica sentenza che ha condannato per omicidio volontario il ragazzo ubriaco che falcio' una coppia, nella primavera del 2008, mi pare, dando quindi all'ebbrezza un rilievo assai diverso.

EDIT: sapevo di una discutibile tendenza della giurisprudenza sui reati di violenza sessuale a caricare la vittima di un abuso sessuale di un certo "onere" di difesa a calci e pugni durante il supplizio, onde non correre il rischio di esser preso come rapporto consensuale.
                      Rimango ancor piu' sbigottito quando leggo invece che la fierezza della resistenza della donna ha avuto l'effetto opposto, di sollevare in parte l'aggressore dalla responsabilita'
                      Last edited by Ray Of Light; 26-12-2008, 14:24:58.

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebo Visualizza Messaggio
                        La sentenza andrebbe letta tutta e capita bene. Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda. Vorrei con tutto il rispetto aggiungere alcuni dettagli da una visuale neutra. Spesso italiani e non, violentano e/o ammazzano donne. I media ne parlano ma superficialmente, dopo le elezioni. Prima invece ne hanno parlato anche troppo. Lei era la moglie di un ufficiale della marina, sindaco di destra, campagna politica tutta all'insegna della sicurezza e via dicendo. Credo che sia una risposta ad un attacco. In italia purtroppo la magistratura viene sempre attaccata. I politici e la massa spinti da arroganza si lamentano di questo evento. Io lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo.
                        Se ne è parlato tanto perchè si è trattato di un delitto particolarmente efferato e soprattutto prevedibile data la situazione di degrado in cui versava la zona in cui si è consumato.Questa sentenza è un obbrobrio in ogni caso ed in qualsiasi contesto la si voglia inserire.Se poi,come sembra dal tuo post, mi vieni a dire che è una risposta della magistratura agli attacchi che vengono dalla politica e dalla popolazione allora e giustifichi una cosa del genere allora non so veramente cosa dire...
                        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Bisogna pensare in una direzione. Non possiamo essere severei quando ci toccano e poi per altre cose essere superficiali. Non interessa a nessuno del crac parmalat che ha colpito non una donna ma centinaia di persone... e adesso è scandalo questa condanna... mah...
                          Questa te la quoto in toto......ma le banche sapevano!!!!!!!
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ex-narciso
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 734
                            • 52
                            • 42
                            • Narnia
                            • Send PM

"Scusami" eh,ma "permettimi" di DISSENTIRE al 1000%.
                            Io,come la "massa" (come la/ci chiami tu),mi sento completamente schifato da questa sentenza e,non mi sento assolutamente "arrogante".
                            Qui non si tratta di attaccare la magistratura ma,pur non essendo un giurista,mi sento di dire che questa sentenza ha dell'incredibile,oltre che del disgustoso..
                            Poi guarda,non mi sembra il caso di "infarcire" di politica questo evento,figurati che ad esempio,io nemmeno sapevo che il marito della sig.ra Reggiani,fosse di dx.
                            Ti assicuro che nel leggere questa sentenza,proverei la stessa rabbia,qualora la persona uccisa,fosse stata CHIUNQUE,italiana o non italiana.
                            Una sentenza del genere,oltre ad essere una manifestazione di INCOMPETENZA (per non dire altro..) da parte di chi l'ha emessa,è un'offesa nei confronti della libertà e dela dignità della persona umana.

Inoltre,che significa :"lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo"..??
                            E' una sorta di giustificazione mal velata??
                            Sono io che dico: MAH..
                            Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                            Free tibet,free palestina

Commenta

• Ronin
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1398
                              • 45
                              • 55
                              • Friuli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                              Io,come la "massa" (come la/ci chiami tu),mi sento completamente schifato da questa sentenza e,non mi sento assolutamente "arrogante".
                              Qui non si tratta di attaccare la magistratura ma,pur non essendo un giurista,mi sento di dire che questa sentenza ha dell'incredibile,oltre che del disgustoso..
                              Poi guarda,non mi sembra il caso di "infarcire" di politica questo evento,figurati che ad esempio,io nemmeno sapevo che il marito della sig.ra Reggiani,fosse di dx.
                              Ti assicuro che nel leggere questa sentenza,proverei la stessa rabbia,qualora la persona uccisa,fosse stata CHIUNQUE,italiana o non italiana.
                              Una sentenza del genere,oltre ad essere una manifestazione di INCOMPETENZA (per non dire altro..) da parte di chi l'ha emessa,è un'offesa nei confronti della libertà e dela dignità della persona umana.

Inoltre,che significa :"lo vedo un evento proporzionale al paese in cui viviamo"..??
                              Sono io che dico: MAH..
                              Esatto
                              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Bebo
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2008
                                • 23
                                • 5
                                • 0
                                • Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                                Se poi,come sembra dal tuo post, mi vieni a dire che è una risposta della magistratura agli attacchi che vengono dalla politica e dalla popolazione allora e giustifichi una cosa del genere allora non so veramente cosa dire...
                                Leggendo sul corriere oggettivamente sembra assurda.
                                Non ho scritto che la sentenza è stata giusta. Anche io ho espresso discordanza. Ho detto solo che i giudici avendo il potere ed essendo anche loro influenzabili o influenzatori ovviamente danno la piega che desiderano alle varie condanne.

Ti ho nominato? ho solamente detto che c'è una Massa che non ha competenze in nulla e solo ad eventi accaduti fanno i professori. Tutti sapevano, tutti dicevano, ma io.. ma voi.. dovevano.. e via dicendo. Io ripeto che sono anche io schifato ma sono contemporaneamente cosciente che se direttamente o indirettamente abbiamo fatto delle scelte non possiamo lamentarci quando poi gli eventi sono negativi. Quando muore qualcuno sono tutti perfetti poi come sempre gli avvenimenti vengono messi nel dimenticatoio. I rom a roma ci sono rimasti se domani muore un altro siamo punto e a capo. Scandalizza una sentenza di questo tipo o che non cambia mai nulla?

Non ho scritto che sia di destra. Ho scritto ufficiale della marina e sindaco di destra. Sono i mediapolitici che hanno preso la palla al volo.

Ripeto che ho parlato di italiani in generale. Forse noi siamo normali ma dobbiamo calcolare che non siamo una manciata bensi milioni. Secondo te tutti i milioni di cittadini quando votano, vivono, scelgono ecc... lo fanno con orientamento?

Commenta

Working...
                                X