Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
Test natalizio: i temperamenti ippocratici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosgorga, non temere: io sono qui anche per aiutarti a capire ed esprimere quello che hai dentro, e che non riesci a tradurre verbalmente, nonostante tutte le buone intenzioni che ti concediamo
sgorga intende autovalutazione nel senso io definisco me.per questo non è oggettiva ( non è come io sono percepito all' esterno)
ps
sgorga poi l' ho visto crash. mi è piaciuto molto.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Sanguigno,in effetti non direi che sia completamente inesatto come profilo
Il temperamento del popolare sanguigno ha un eccesso di sangue, tipico dei personaggi rubicondi. Il tipo sanguigno appare gioviale, allegro, scherzoso, goloso e con una forte sessualità giocosa. E' caratterizzato da elevata sensibilità agli stimoli esterni e da scarsa forza interna, si caratterizza con la volubilità degli interessi e l'amore per il cambiamento. L'individuo sanguigno si infiamma facilmente per un nuovo "oggetto di desiderio", ed altrettanto rapidamente tende a stancarsene e a distaccarsi dall'attività precedentemente intrapresa, risultando adatto ad attività dinamiche ma che non richiedono costanza di impegno eccessiva. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente sanguigna del temperamento è quella infantile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiops
sgorga poi l' ho visto crash. mi è piaciuto molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiotongue ma, in ogni caso, non è fallato alla nascita un test basato sull'autovalutazione?
in effetti viene fuori non l'approssimazione di ciò che siamo ma l'approssimazione di come ci vediamo.
potrebbero non coincidere affatto.
molto corretto, le risposto sono sicuro che in molti casi sono state falsate sopratutto nei casi dove era comunque rispondere in un modo o nell'altro non mentendo piu di tanto.
sono test piuttosto prevedibili e penso che ci voglia poco ad intuire che una determinata risposta corrispondera ad un profilo mentre un altra ad un altro e non dubito che ci sia una certa propensione al barare per rientrare in un profilo diciamo maggiormente "vincente".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
sgorga intende autovalutazione nel senso io definisco me.per questo non è oggettiva ( non è come io sono percepito all' esterno)
ps
sgorga poi l' ho visto crash. mi è piaciuto molto.
in ogni caso, nei test temperamentali seri, vengono forniti numerosi "scenari" per testare le nostre reazioni comportamentali e viene specificato che bisogna rispondere non in base a come abbiamo imparato a comportarci in seguito al condizionamento ambientale (educazione, cultura, esperienze di vita, volontà di cambiamento), ma cercando di attenersi il più possibile alle pulsioni viscerali che abbiamo avvertito sin da piccoli
ps. prego i mods di cartellinare leonida, per l'ot nel suo ps
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiomolto corretto, le risposto sono sicuro che in molti casi sono state falsate sopratutto nei casi dove era comunque rispondere in un modo o nell'altro non mentendo piu di tanto.
sono test piuttosto prevedibili e penso che ci voglia poco ad intuire che una determinata risposta corrispondera ad un profilo mentre un altra ad un altro e non dubito che ci sia una certa propensione al barare per rientrare in un profilo diciamo maggiormente "vincente".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioè questo a cui mirava sgorga, ma che non aveva detto esplicitamente: ed è questa la minchiata che non adrebbe fatta, visto che non esiste un profilo "vincente", ma si vuol solo stratificare il proprio temperamento. ma mi rendo conto di dove volete andar a parare; sol che è insensato farlo
tu menti.
esiste un profilo vincente, o meglio esiste un/dei profili socialmente considerati vincenti, penso che la cosa sia innegabile.
d'altro canto tu hai perfettamente ragione che è insensato farlo, ma ben sai che quando si mente la persona con cui bisogna farlo piu accuratamente siamo noi stessi quindi anche avere come un risultato un profilo e poi postarne un altro non avrebbe lo stesso effetto, per funzionare bene la cosa deve essere fatta piu all'insaputa possibile anche di noi stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioè questo a cui mirava sgorga, ma che non aveva detto esplicitamente: ed è questa la minchiata che non adrebbe fatta, visto che non esiste un profilo "vincente", ma si vuol solo stratificare il proprio temperamento. ma mi rendo conto di dove volete andar a parare; sol che è insensato farlo
(comunque era solo per darti un po' di noia )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiotu menti.
esiste un profilo vincente, o meglio esiste un/dei profili socialmente considerati vincenti, penso che la cosa sia innegabile.
d'altro canto tu hai perfettamente ragione che è insensato farlo, ma ben sai che quando si mente la persona con cui bisogna farlo piu accuratamente siamo noi stessi quindi anche avere come un risultato un profilo e poi postarne un altro non avrebbe lo stesso effetto, per funzionare bene la cosa deve essere fatta piu all'insaputa possibile anche di noi stessi.
ad esempio, io potevo intuire quali risposte mi avrebbero fatto inquadrare come un collerico, ma non le ho scelte perchè quello non è lo spirito di un test comportamentale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosì ma anche abbastanza inconscio credo.
(comunque era solo per darti un po' di noia )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil temperamento "vincente" a cui ti riferisci, nella società occidentale, è il "collerico"="leader". sinceramente, io credo che i collerici siano un disastro umano, e quindi non siano vincenti affatto.
ad esempio, io potevo intuire quali risposte mi avrebbero fatto inquadrare come un collerico, ma non le ho scelte perchè quello non è lo spirito di un test comportamentale
come tu giustamente dicevi anche avendo la possibilita non hai barato, pero questo e molto soggettivo, tralasciando le insicurezze che ognuno si trascina dentro tu comunque sei un uomo che puo oggettivamente dirsi appagato,non brutto,in una situazione economica tutto sommato agiata, professionalmente con ottime prospettive di affermazione e quindi con degli elementi che non ti portano a doverti inventare un personaggio per ovviare alle lacune di un eventuale vita o situazione di serie B.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose metti una graduatoria sicuramente sarebbe collerico,sanguigno,malinconico,flemmatico, questo parlando di dinamiche spiccie ovviamente,gia' inserendoli in contesti particolari magari anche lavorativi la cosa puo risultare molto diversa comunque mi sembra assodato che almeno nell'ottica comune il collerico e quello che viene identificato come maschio alfa.
come tu giustamente dicevi anche avendo la possibilita non hai barato, pero questo e molto soggettivo, tralasciando le insicurezze che ognuno si trascina dentro tu comunque sei un uomo che puo oggettivamente dirsi appagato,non brutto,in una situazione economica tutto sommato agiata, professionalmente con ottime prospettive di affermazione e quindi con degli elementi che non ti portano a doverti inventare un personaggio per ovviare alle lacune di un eventuale vita o situazione di serie B.
ad esempio, io trovo molto noiosi i collerici, come compagnia.
del resto, guarda i risultati del sondaggio: non si riscontra la paura di mostarsi per quello che si è, in questo test quantomeno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiobestiola, ma una graduatoria riguardante quale aspetto dell'esistenza? il collerico rappresenta l'autorità e la guida, il malinconico la mente, lo spirito e l'arte, il sanguigno la socialità, la vita di relazione, il flemmatico l'easy-going, rilassato e calmo. ora, io riconosco che il collerico ha il carisma da leader, ma è un ruolo della vita come un'altro, non essendo ne più fortunato ne più felice di un flemmatico od altro.
ad esempio, io trovo molto noiosi i collerici, come compagnia
quando parlo di graduatoria intendo a livello di luoghi comuni ovviamente non di una realta che asseconda questa ipotesi.
ma visto che la societa' moderna richiede come prima cosa l'apparire, la mia "graduatoria" era stilata secondo tali canoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio[COLOR=#000000 ! important]Il temperamento perfetto malinconico ha le caratteristiche di essere secco, freddo, scuro, irritante, autunnale, legato all'età presenile. La persona che ne deriva sarà in uno stato di tristezza, depressione, timore, inappetenza, insonnia, senilità, allucinazioni, delirio. E' dotata di elevata forza e scarsa sensibilità agli stimoli esterni, il che comporta una capacità non indifferente di tenere fermi i propri propositi e di perseguire con tenacia i propri obiettivi, senza farsi distrarre dagli eventi esterni. L'individuo malinconico tende a chiudersi in se stesso, ed ha elevate capacità di introspezione e di riflessione, che lo rendono molto adatto ad attività intellettuali e riflessive che richiedono una certa precisione. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente malinconica del temperamento è quella adulta.[/color]
Commenta
-
Commenta