come previsto...malinconico
Test natalizio: i temperamenti ippocratici
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiol' hai escluso dalle opzioni del sondaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioAh, quindi era una perculata che goodboy e gary sono nello stesso tipo di temperamento[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio[COLOR=#000000 ! important]Il temperamento perfetto malinconico ha le caratteristiche di essere secco, freddo, scuro, irritante, autunnale, legato all'età presenile. La persona che ne deriva sarà in uno stato di tristezza, depressione, timore, inappetenza, insonnia, senilità, allucinazioni, delirio. E' dotata di elevata forza e scarsa sensibilità agli stimoli esterni, il che comporta una capacità non indifferente di tenere fermi i propri propositi e di perseguire con tenacia i propri obiettivi, senza farsi distrarre dagli eventi esterni. L'individuo malinconico tende a chiudersi in se stesso, ed ha elevate capacità di introspezione e di riflessione, che lo rendono molto adatto ad attività intellettuali e riflessive che richiedono una certa precisione. L'età nella quale si accentua naturalmente la componente malinconica del temperamento è quella adulta.[/color]B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioNon vi vedo un'autovalutazione di sorta
Del resto, non vi è alcun giudizio di merito nella classificazione
tutte le quaranta opzioni sono autovalutazioni.
in effetti prova a far fare il test su di te a persone che ti conoscono molto bene e vedrai con non coincideranno tutte le scelte.
d'altra parte h.james insegna. siamo tutti isabel archer.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiocome no?
tutte le quaranta opzioni sono autovalutazioni.
in effetti prova a far fare il test su di te a persone che ti conoscono molto bene e vedrai con non coincideranno tutte le scelte.
d'altra parte h.james insegna. siamo tutti isabel archer.
a meno che tu non giudichi, ad esempio, esser collerico meglio che esser flemmatico, con le correlate caratteristiche comportamentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiono, sgorga: sarebbe una valutazione se affibiassi una graduatoria di merito alla varie opzioni. ma, scegliere un'opzione piuttosto che l'altra, non dovrebbe aver valore di stratificazione meritoria.
a meno che tu non giudichi, ad esempio, esser collerico meglio che esser flemmatico, con le correlate caratteristiche comportamentali
Commenta
-
-
una cosa non ho capito bene del test...per esempio in una domanda chiedeva:
Punti deboli:
- Permissivo
- Orgoglioso
- Pessimista
- Scialbo
io fra queste 4 caratteristiche mi riconosco nell'essere molto orgoglioso, ma non lo vedo come un difetto ma come un pregio..dovrei spuntarla lo stesso?? io non giudico il mio orgoglio un punto debole, e al contempo però non mi riconosco in nessuno degli altri aggettivi.
Commenta
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggionon mi spiego, o forse effettivamente mi sono espressa male, non valutazione nel senso di merito.
Commenta
-
Commenta