Originariamente Scritto da Yonak
Quando è l'anima a soffrire (intendo xQUALSIASI motivo,non soltanto per problemi con la persoona amata),è un qualcosa che ti distrugge dentro,molto più di quanto lo possa fare qualunque dolore fisico,anche quello causato da patologie molto serie.
Ormai è da molto tempo che io convivo con il dolore del corpo,da quando mi sveglio a quando mi addormento,ma nonostante tutto,ci si fa l'abitudine,ovviamente con l'ausilio dei farmaci adatti.
Certo,dolori del genere,a lungo andare,vanno a toccare anche il lato emotivo,non è gradevole cominciare le proprie giornate sapendo di dipendere da un farmaco.
Ma nonostante tutto,almeno per questo tipo di dolore,abbiamo dei "rimedi".
Ma quando è il nostro cuore a soffrire,la nostra anima,allora no,non è più così semplice la cosa,lì non ci sono rimedi,a volte nemmeno il "tempo" ve ne può porre uno.
Soprattutto quando soffriamo a causa del dolore che NOI abbiamo arrecato agli altri,il dolore della coscienza che rimorde,o qndo perdiamo una persona cara.
Assolutamente il dolore dell'anima,è il peggiore che un'essere umano possa provare.
Non ho assolutamente dubbi su ciò,se io potessi annullare completamente il mio dolore dell'anima,a prezzo di aumentare DIECI volte tanto le sofferenze fisiche che ogni giorno provo,lo farei senza un minimo di dubbio.
Commenta