Signs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roninja
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4103
    • 252
    • 202
    • myanus
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Cioè quanti di voi sono superstiziosi.

va ben oltre..poniamoci la domanda da un punto di vista "hussleriano"...
    http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
    Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88172
      • 2,202
      • 2,899
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      E ciascuno con una probabilità pari a 1/6.. è quello che cercavo di far capire a roninja.. Se il dado non è truccato nessun numero ha una probabilità maggiore degli altri di uscire.. il resto sono solo supposizioni, per non chiamarle superstizioni..
      Per essere più precisi, leggetevi questo : http://www.pepeneroblog.com/2006/01/...o-e-sulla.html

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
        ora hai risposto in maniera quasi esauriente, comunque non c'è nulla che possa nontornarmi in ragionamenti del genere..anche perchè nessuno può affermere con certezza ne un'ipotesi ne un'altra..per quanto riguarda me diciamo che sto nel mezzo...devo sempre vedere per credere,ma a volte sento come di dover credere in qualcosa che vada oltre per poter davvero vedere (non parlo di dio o simili, anche se è comunque un ipotesi che nn posso logicamente escludere...ad esempio una cosa come matrix o mille altre simili..nn so se ho reso l'idea con questo esempio..)
        No io ho smesso di vederla in questo modo.. altrimenti significherebbe che esisterebbe una giustificazione anche alle cose orribili che accadono nella vita.. sarà cinismo il mio, però ti assicuro che si campa un po' meglio..forse..

grazie pigna ma la legge di probabilità era gia riuscita a farmelo capire anni addietro
        Immaginavo.. però cercavo di farti capire come la vedo io con un esempio banale..

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

E ciascuno con una probabilità pari a 1/6.. è quello che cercavo di far capire a roninja.. Se il dado non è truccato nessun numero ha una probabilità maggiore degli altri di uscire.. il resto sono solo supposizioni, per non chiamarle superstizioni..
          calcoli stocastici

Commenta

• roninja
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 4103
            • 252
            • 202
            • myanus
            • Send PM

No io ho smesso di vederla in questo modo.. altrimenti significherebbe che esisterebbe una giustificazione anche alle cose orribili che accadono nella vita.. sarà cinismo il mio, però ti assicuro che si campa un po' meglio..forse..

Immaginavo.. però cercavo di farti capire come la vedo io con un esempio banale..
            ok

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
            calcoli stocastici
            bene

Io c'ero...

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Ah dunque le superstizioni sarebbero legate ad un malfunzionamento di quest'area cerebrale..?! Pensavo fosse più un comportamento impulsivo diciamo, e irrazionale, per trovare un senso in qualcosa che non riusciamo a comprendere..

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                calcoli stocastici
                Non me ne parlare.. sono alle prese coi processi stocastici Ho la memoria dell'unità cerebrale satura..Poi mi si chiede perchè la penso così

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88172
                  • 2,202
                  • 2,899
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ah dunque le superstizioni sarebbero legate ad un malfunzionamento di quest'area cerebrale..?! Pensavo fosse più un comportamento impulsivo diciamo, e irrazionale, per trovare un senso in qualcosa che non riusciamo a comprendere..
                  Non malfunzionamento, chiamiamolo un condizionamento, abitudine.

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Legato cmq ad un qualcosa di non razionale.. Ci dovrà essere una cura però.. spero..

Commenta

• roninja
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 4103
                      • 252
                      • 202
                      • myanus
                      • Send PM

no dai regaz..avete capito che come la intendevo io era ben più profonda di cosi

Io c'ero...

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

no dai regaz..avete capito che come la intendevo io era ben più profonda di cosi
                        Sì certo, però a tutto c'è un perchè.. anche a un certo modo di vedere le cose credo..

Commenta

• roninja
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 4103
                          • 252
                          • 202
                          • myanus
                          • Send PM

Sì certo, però a tutto c'è un perchè.. anche a un certo modo di vedere le cose credo..
                          per questo te lo chiedevo

Io c'ero...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88172
                            • 2,202
                            • 2,899
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Legato cmq ad un qualcosa di non razionale.. Ci dovrà essere una cura però.. spero..
                            No no, è più che razionale, sono tutti processi cerebrali, in parte è la nostra capacità di adattamento che ci porta ad imparare, imparare a guidare un auto, imparare praticare uno sport (cervelletto per lo più), ogni adattamento però dovrebbe essere regolato da un feedback, una nostra capacità critica, di analisi, dovrebbe...... un cavallo probabilmente lo puoi portare a gettarsi da un burrone per seguire una carota, una persona no, però esiste un reato ben preciso che prende il nome di truffa, quindi anche un uomo segue la sua carota o i suoi semi nel caso si tratti di piccioni di Skinner.

Nel caso della religione, sicuramente c'è un uomo invisibile la tra le nuvole che controlla tutto

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

No no, è più che razionale, sono tutti processi cerebrali, in parte è la nostra capacità di adattamento che ci porta ad imparare, imparare a guidare un auto, imparare praticare uno sport (cervelletto per lo più), ogni adattamento però dovrebbe essere regolato da un feedback, una nostra capacità critica, di analisi, dovrebbe...... un cavallo probabilmente lo puoi portare a gettarsi da un burrone per seguire una carota, una persona no, però esiste un reato ben preciso che prende il nome di truffa, quindi anche un uomo segue la sua carota o i suoi semi nel caso si tratti di piccioni di Skinner.

Nel caso della religione, sicuramente c'è un uomo invisibile la tra le nuvole che controlla tutto
                              Capito e spesso e volentieri purtroppo questa capacità di critica, di analisi non c'è.. quindi viene cmq a innescarsi una sorta di malfunzionamento del processo di adattamento..

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88172
                                • 2,202
                                • 2,899
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Vabbè, dai, se la metti su questo piano i "segni", generalmente parlando, li considero parte del piano vita e se mi capitano troppe cose "merdose" le interpreto come qualche cosa che sta andando male, segnali più che segni, significa che mi sto comportando male io o chi mi è vicino, niente però di irrazionale, esoterico o inspiegabile.

Commenta

Working...
                                X