Signs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roninja
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4103
    • 252
    • 202
    • myanus
    • Send PM

Signs

"gli uomini si dividono in due grandi gruppi:quando gli capita un colpo di fortuna i primi ci vedono di più di mera fortuna,di mera coincidenza,lo vedono come un segno,come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro...per i secondi è solo un caso,un fausto concorso di circostanze...sono sicuro che quelli del secondo gruppo guardano quelle quattordici luci con molto sospetto...per loro questa situazione è metà e metà,può essere brutta o può essere bella,ma nel profondo sono convinti che qualunque cosa accada essi sono soli,e questo...li riempie di paura...si,ci sono uomini così,ma sono molto più numerosi quelli del primo gruppo...in qulle quattordici luci essi scorgono il miracolo e nel profondo sono convinti che qualunque cosa avvenga c'è sempre qualcuno lassù che li protegge e questo li riempie di speranza...ecco...quello che devi chiederti è:che tipo di persona sei? sei di quelli che vedono segni? che vedono miracoli? o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? insomma,in altri termini...è possibile che le coincidenze non esistano?" (dialogo tratto dal film signs)

posto questo preambolone perchè volevo porre una domanda a tutti gli utenti di bw...quanti di voi sono quel tipo di persona che qualunque..ripeto QUALUNQUE cosa..devono vedere per credere, e quanti invece a volte ,per certe cose pensano di dover credere per poter vedere? non ho fatto un sondaggio perchè voglio che chi è interessato risponda con le dovute giuste motivazioni... forse sarebbe andato bene anche in caffetteria sto 3rd,ma meglio nn rischiare a voi la parola...
    http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
    Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Non esistono i miracoli.. tutto è casuale.. come ti può andare bene, ti può andare male, non c'è un senso, un disegno, qualcosa che deve necessariamente accadere.. per questo non devo credere per vedere.. vedo e anche vedendo, credo a quello che vedo, non a qualcosa che non vedo.

Commenta

• roninja
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 4103
      • 252
      • 202
      • myanus
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Non esistono i miracoli.. tutto è casuale.. come ti può andare bene, ti può andare male, non c'è un senso, un disegno, qualcosa che deve necessariamente accadere.. per questo non devo credere per vedere.. vedo e anche vedendo, credo a quello che vedo, non a qualcosa che non vedo.

perchè?

Io c'ero...

Commenta

• MIRROR
        cuzzupa
        • Oct 2006
        • 5090
        • 269
        • 221
        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
        • Send PM

la stra grande maggioranza se non vede non crede.. prendi il mio esempio: nessuno credeva fossi "largo" dopo le foto tutti muti
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
          perchè?
          Chi ti dice cosa uscirà se provi a lanciare un dado?

Commenta

• roninja
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 4103
            • 252
            • 202
            • myanus
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
            la stra grande maggioranza se non vede non crede.. prendi il mio esempio: nessuno credeva fossi "largo" dopo le foto tutti muti

io quando dissi di avere 44 di braccio a freddo non presi altro che denigrazione e prese per il culo... dopodichè ho dovuto procedere e BAM!

finalmente pricerikkio e gary mi hanno dato le 4 bordate che attendevo da tempo immemore!!!

Io c'ero...

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120196
              • 3,348
              • 3,415
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Sta bene in Caffetteria, a mio avviso:
              Per gli OT c'è la moderazione
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• roninja
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 4103
                • 252
                • 202
                • myanus
                • Send PM

hai risposto alla mia domanda con un altra domanda...perchè tu sei cosi?

Io c'ero...

Commenta

• roninja
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4103
                  • 252
                  • 202
                  • myanus
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Sta bene in Caffetteria, a mio avviso:
                  Per gli OT c'è la moderazione

mi rimetto l tuo giudizio scion e cercherò di autocensurarmi promesso

Io c'ero...

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

hai risposto alla mia domanda con un altra domanda...perchè tu sei cosi?
                    Perchè sono così, la mia esperienza, la mia base culturale, il mio modo di vedere le cose mi ha portato ad essere così.. cos'è che non ti torna nel mio ragionamento? Tu devi credere per vedere?

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

un numero da 1 a 6. e questo è semplicemente meraviglioso

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        E ciascuno con una probabilità pari a 1/6.. è quello che cercavo di far capire a roninja.. Se il dado non è truccato nessun numero ha una probabilità maggiore degli altri di uscire.. il resto sono solo supposizioni, per non chiamarle superstizioni..

Commenta

• roninja
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 4103
                          • 252
                          • 202
                          • myanus
                          • Send PM

Perchè sono così, la mia esperienza, la mia base culturale, il mio modo di vedere le cose mi ha portato ad essere così.. cos'è che non ti torna nel mio ragionamento? Tu devi credere per vedere?
                          ora hai risposto in maniera quasi esauriente, comunque non c'è nulla che possa nontornarmi in ragionamenti del genere..anche perchè nessuno può affermere con certezza ne un'ipotesi ne un'altra..per quanto riguarda me diciamo che sto nel mezzo...devo sempre vedere per credere,ma a volte sento come di dover credere in qualcosa che vada oltre per poter davvero vedere (non parlo di dio o simili, anche se è comunque un ipotesi che nn posso logicamente escludere...ad esempio una cosa come matrix o mille altre simili..nn so se ho reso l'idea con questo esempio..)

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio

Io c'ero...

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88038
                            • 2,166
                            • 2,788
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

"gli uomini si dividono in due grandi gruppi:quando gli capita un colpo di fortuna i primi ci vedono di più di mera fortuna,di mera coincidenza,lo vedono come un segno,come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro...per i secondi è solo un caso,un fausto concorso di circostanze...sono sicuro che quelli del secondo gruppo guardano quelle quattordici luci con molto sospetto...per loro questa situazione è metà e metà,può essere brutta o può essere bella,ma nel profondo sono convinti che qualunque cosa accada essi sono soli,e questo...li riempie di paura...si,ci sono uomini così,ma sono molto più numerosi quelli del primo gruppo...in qulle quattordici luci essi scorgono il miracolo e nel profondo sono convinti che qualunque cosa avvenga c'è sempre qualcuno lassù che li protegge e questo li riempie di speranza...ecco...quello che devi chiederti è:che tipo di persona sei? sei di quelli che vedono segni? che vedono miracoli? o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? insomma,in altri termini...è possibile che le coincidenze non esistano?" (dialogo tratto dal film signs)

posto questo preambolone perchè volevo porre una domanda a tutti gli utenti di bw...quanti di voi sono quel tipo di persona che qualunque..ripeto QUALUNQUE cosa..devono vedere per credere, e quanti invece a volte ,per certe cose pensano di dover credere per poter vedere? non ho fatto un sondaggio perchè voglio che chi è interessato risponda con le dovute giuste motivazioni... forse sarebbe andato bene anche in caffetteria sto 3rd,ma meglio nn rischiare a voi la parola...
                            Cioè quanti di voi sono superstiziosi.

Commenta

• roninja
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 4103
                              • 252
                              • 202
                              • myanus
                              • Send PM

E ciascuno con una probabilità pari a 1/6.. è quello che cercavo di far capire a roninja.. Se il dado non è truccato nessun numero ha una probabilità maggiore degli altri di uscire.. il resto sono solo supposizioni, per non chiamarle superstizioni..
                              grazie pigna ma la legge di probabilità era gia riuscita a farmelo capire anni addietro

Io c'ero...

Commenta

Working...
                              X