Originariamente Scritto da GalDregon
Visualizza Messaggio
I Veri Mostri Della Forza.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioFatti un'iniezione da 50cc di adrenalina e piazzati in panca
io penso questo: sono sicuro che i media e ste storie qua sono state ingigantite però qualcosa di vero c'è di sicuro. Come si può spiegare con 2 calcoletti del cavolo che la donna tira su molto meno di un auto si possono spiegare anche gli altri fatti (giochi di leve, di appoggi che non sono visibili ect..) rimane comunque il fatto che i pesi sollevati sono veramente grossi.
mi piace il discorso del motore:
tu hai normalmente un motore di trazione terrestre che è stato progettato di fabbrica per girare a 8000 g/min e sviluppare una determinata coppia e cavalleria. La centralina dice al motore di consumare tot benzina per avere tot cavalli. Queste imposizioni sono fatte per avere una affidabilità ben precisa e un ciclo di vita minimo "decente" (un motore non può durare 6 giorni) di almeno 150.000.000 Km. Lo stesso motore mettilo su una formula1, qui è spremuto al massimo per 1500 km. In teoria un motore di F1 settato per trazione stradale durerebbe di più di un motore normale..
Quindi, secondo me, i limiti del corpo umano sono molto più alti di quelli che vediamo quotidianamente perchè il nostro cervello sa che questo corpo deve avere una vita di almeno 80 anni, però, a volte, per salvarlo da cause esterne tira via questo limitatore.
detto questo non credo alla superforza, però minimizzare al contrario non è giusto
altra considerazione:
E' troppo semplice parlare di muscolatura e ossa, sarebbe come dire che nel motore influiscono solamente cilindro e carter.
Commenta
-
-
c'è anche da dire però che l'uomo non usa una completa capacità muscolare. come per il cervello, si usa una piccola percentuale che si aggira al 10%. con la forza isterica si aumenta di più del 30%. Questo è quello che la scienza dice poi liberi di non crederci come siOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Il 10% è poco. L'utilizzo delle fibre (o meglio delle unità motorie) aumenta in base al carico. Carichi bassi= attivazione solo delle unità motorie più piccole (che hanno fibre lente), carichi più alte = attivazione non solo delle più piccole ma anche di quelle grosse i cui neuroni hanno una soglia di attivazione più alta ed hanno fibre veloci .
Con l'allenamento poi si può imparare a reclutare un maggior numero di unità motorie sviluppando più forza, ma dubito fortemente che in condizioni base, cioé senza allenamento, si utilizzi solo il 10% delle unità motorie, e si arrivi al 100% con l'allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioIl 10% è poco. L'utilizzo delle fibre (o meglio delle unità motorie) aumenta in base al carico. Carichi bassi= attivazione solo delle unità motorie più piccole (che hanno fibre lente), carichi più alte = attivazione non solo delle più piccole ma anche di quelle grosse i cui neuroni hanno una soglia di attivazione più alta ed hanno fibre veloci .
Con l'allenamento poi si può imparare a reclutare un maggior numero di unità motorie sviluppando più forza, ma dubito fortemente che in condizioni base, cioé senza allenamento, si utilizzi solo il 10% delle unità motorie, e si arrivi al 100% con l'allenamentoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioQuindi, secondo me, i limiti del corpo umano sono molto più alti di quelli che vediamo quotidianamente perchè il nostro cervello sa che questo corpo deve avere una vita di almeno 80 anni, però, a volte, per salvarlo da cause esterne tira via questo limitatore.
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioc'è anche da dire però che l'uomo non usa una completa capacità muscolare. come per il cervello, si usa una piccola percentuale che si aggira al 10%. con la forza isterica si aumenta di più del 30%. Questo è quello che la scienza dice poi liberi di non crederci come si
Originariamente Scritto da Galaltra considerazione:
E' troppo semplice parlare di muscolatura e ossa, sarebbe come dire che nel motore influiscono solamente cilindro e carter.l
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma dai, ancora con sta storia... se usassimo davvero solo il 10% delle nostre capacità come sarebbe possibile infortunarsi coi pesi quando siamo oltre l'80% al di sotto del carico tollerabile?
Non influiscono solo quello, ma se spingi un diesel a 20'000 giri qualcosa parte, forse proprio i pistoni... Ergo un diesel non li tiene 20'000 giri, magari ne terrà 8000 ma non 20'000.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
non si arriva al 100%. non si usa tutta la forza realmente disponibile
Come dice Yashiro che gente non allenata usi solo il 10% dlele unità motorie con carichi massimali è difficile da credere.. i dico che reclutano perlomeno l'80%.. a questo si aggiunge forse una mancanza di coordinazione nel reclutamento ed ovviamente il fatto che le fibre sono piccole
Commenta
-
-
Forse anche meno dell'80%, io credo di aver letto da qualche parte sul 50-60% nei non allenati. E' comunque poco ma pur sempre il quintuplo di quanto dice Gary. Se una persona non allenata alza da terra 60Kg (mettiamo in forma stacco da terra) è più verosimile che allenando lo schema motorio e l'attivazione neurale ne alzi 120 che 600...
Commenta
-
-
da wiki : the term applies when a person uses more than the average 33%[citation needed]of muscle fibers that brain limits humans to use[clarification needed], and is usually triggered in a hysterical state[clarification needed]. It can be seen when muscles violently contract when a person is electrocuted.[citation needed] The most common anecdotal example is of mothers lifting cars to rescue their children, and when people are in life and death situations. Hysterical strength can result in torn muscles and damaged joints.[citation needed]
quindi più del 30% di fibre muscolari di cui normalmente si disponeOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
si si lo so, ho citato la prima fonte che si trova su google giusto per dare un idea approssimativa , poi do meglio un occhio su internet che devo andare a fare la spesa oraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta