Lui ?
I Veri Mostri Della Forza.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioNo mi riferisco a powerlifters come Kennelly, che in allenamento solitamente maneggiano pesi di 300-400 kg, meno solo per riscaldarsi
Commenta
-
-
peraltro. .ammesso che sta donnina in preda al panico abbia tutta questa forza spropositata degna dell'uomo verde dei fumetti. .comunque sia uno sforzo simile a freddo. .farebbe lacerare i muscoli e i tendini come burro. .
e' vero che scarche di adrenalina fanno innalzare la temperatura di brutto, ma a livello locale, le guaine muscolari.. le fibre non ne avrebbero il tempo...ergo. ..
Ricordo Columbu quando alzava la parte posteriore di una 500. .ma e' un altro contesto direi. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Bene, vedo che siamo già scesi di 100 chili, visto che Kenelly (un raro mostro di talento e genetica alto 190 cm) ha il suo record a 489, mi sembra difficile dire che esistono persone che normalmente si allenano con 400 chili senza rischiare infortuni....
Se poi carichi il 30% in più e fai un massimale potrai anche infortunarti se le cose non vanno per il verso giusto, ma le ossa non si romperanno per un carico del 30% superiore a quello al quale ti eri abituato. Il record quanto è comunque 1079 o 1100 libbre?
Detto questo si parla appunto di talenti assoluti che si allenano per anni perdipiù con attrezzature che li aiutano non poco nel sollevamento, una persona che non sia allenata affatto secondo me anche in preda al più estremo stato emotivo difficilmente riuscirà a resistere anche solo ad un carico di 100 kg di panca o 150 di stacco..Last edited by CaiusIulius; 21-12-2008, 22:33:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioKennelly è un mostro, ma ce ne sono altri che gli si avvicinano anche se non sono molti. Non sono sceso comunque, ma poi ne so poco nn sono mica un powerlifter! Il concetto che volevo esprimere è solo che se ti alleni con un peso il tuo organismo entri certi limiti si adatta.
Se poi carichi il 30% in più e fai un massimale potrai anche infortunarti se le cose non vanno per il verso giusto, ma le ossa non si romperanno per un carico del 30% superiore a quello al quale ti eri abituato. Il record quanto è comunque 1079 o 1100 libbre?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggiosì infatti ho editato il messaggio.. secondo me per una persona non allenata anche un carico abbastanza "banale" risulta impossibile da mantenere anche solo in condizione isometricacontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiouna chevrolet pesa circa 1200 kg, diviso 4 sono 300 kg a ruota in condizioni normali. Togliere una ruota non significa scaricare 300 kg ma dividere parte del carico sulle altre, il restante carico grava per forze di cose sulla ruota mancante...ma non è sicuramente 300 kg. Essendo un carico distribuito su 4 punti con una sola azione esterna (il peso perchè la macchina è ferma) la struttura risulta in regime iperstatico. In teoria potrebbe rimanere in piedi con sole 2 ruote diagonali. siccome non siamo in teoria ma nella realtà, il baricentro non risulta al centro ma leggermente spostato in avanti (il motore è la) questa differenza + la distanza dal baricentro alla ruota sono la forza necessaria per mantenere l'auto in equilibrio.... 150 kg a occhio... e se era in cinta ci stanno tutti
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAspetta, diamo un analisi scientifica al tutto, siamo troppo qualunquisti , ad esempio, ricordo una volta che ho fatto 2,5 chili di stacco in più, mentre stavo venendo in palestra ho calciato un sasso con il piede sinistro, quindi.....
Calciare i sassi con il piede sinistro aumenta la forza, per essere precisi, ogni calcio sono 2,5 chili, soffermatevi a calciare 100 pietruzze ed aumentarete di 250 chili i vostri massimali.
Vero ?
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioma avevi i guantini ? guarda che i guantini pesano 200 grammi.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSignori.. l'adrenalina alle stelle non puo' sovvertire le leggi della fisica. .una donnina ( ma anche un uomo. .) non puo' scaricare energie tali e avere leve sufficienti( senza che si spezzino. . ) per sollevare certi carichi.. suvvia. .
quoto...anche io sostengo che la forza stia nel cervello e nn nei muscoli, infatti ci sono tizi secchi che fanno 200 kg di piana..ma i muscoli devono condizionarsi allo sforzo nel tempo.
sollevando pesi nel tempo e progredendo nei carichi i muscoli, i tendini e le articolazioni si condizionano per resistere allo sforzo..anzi alcuni guru come pavel consigliano se nn ricordo male ogni tanto di effettuare brevi tenute statiche con pesi prossimi al massimale per raforzare tendini e quant'altro.
se vogliamo paragonare la forza a una fionda, la forza sta nel braccio che tira (il cervello) mentre l'elastico facciamo siano i muscoli....tu puoi imporre anche la forza di hulk sull'elastico ma se questo nn regge e si spezza il sasso nn parte...è per questo a seconda del tipo di allenamento che fcciamo il corpo fa mettere fibre muscolari diverse in risposta agli stimoli che ha subito per prevenirsi dal ripetersi di tale situazione...
quindi per restare in tema col sasso, anche se il tizio avesse sollevato 1000 kg (cosa di cui dubito) si sarebbe distrutto e sarebbe stato schiacciato dal masso.
dubito inoltre dello sviluppo di forza, nn perchè neghi che possa esserci..se è vera la cosa che il nostro 100% corrisponde al 10% magari si può arrivare al 20% (quindi se la donna fa 30 kg di stacco magari sollevare 60 kg, o che ne so avessero detto portare in spalla all'ospedale a 1 km di distanza il figlio di 90 kg sarebbe stato già assurdo, ma in accordo col ragionamento dello shock=forza senza entrare nel mondo dei fumetti marvel....quindi più facile da credere....
ultima cosa..se usiamo il 10 % della nostra forza forse c'è un motivo..magari è un meccanismo di autodiesa..anche ipotizzando che si arrivi a sollevre mille kg e che i tendini e le cartilagini resistano....propbabilmente lo shock ti farebbbe cadere in coma , o avere un ictus o un infarto.....o almeno collasseresti perdendo i sensi..
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomai documentati. .e lo sai. .solo chiacchiere. .
ma ti rendi conto che a parte la forza immensa che ci vuole per alzare una macchina. .i tendini umani e i muscoli non sono in grado di reggere tali carichi? Poi addirittuta una donnina. .manco fosse un omone strong.man di 150 kili. .suddai. .
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio1) Si parlava di panca raw , dubito che lo sciatore avesse una maglia doppio strato
2) Non e una panca completa ma una board
3) Una donna di 50 kg o un uomo di 70 , non hanno certo la struttura ossea di kennely
Come se non lo sapessi
Il sistema neuromuscolare e parte integrante della struttura muscolare , stai facendo confusione : quello che hai detto e vero ma non si puo mettere in relazione con le semplici capacita mentali , altrimenti il ciclo di forza lo potresti fare concentrandoti in poltrona, e una faccenda molto piu complicata...per di piu le capacita neuromuscolari non possono andare oltre una certa proporzione rispetto alla struttura muscolare (perche mai successo) altrimenti vedremmo dei panchisti fare 300kg raw nei -65 , il che sarebbe impensabile.
powerquoteLast edited by Dorian00; 21-12-2008, 22:46:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioperaltro. .ammesso che sta donnina in preda al panico abbia tutta questa forza spropositata degna dell'uomo verde dei fumetti. .comunque sia uno sforzo simile a freddo. .farebbe lacerare i muscoli e i tendini come burro. .
e' vero che scarche di adrenalina fanno innalzare la temperatura di brutto, ma a livello locale, le guaine muscolari.. le fibre non ne avrebbero il tempo...ergo. ..
Ricordo Columbu quando alzava la parte posteriore di una 500. .ma e' un altro contesto direi. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioDetto questo si parla appunto di talenti assoluti che si allenano per anni perdipiù con attrezzature che li aiutano non poco nel sollevamento, una persona che non sia allenata affatto secondo me anche in preda al più estremo stato emotivo difficilmente riuscirà a resistere anche solo ad un carico di 100 kg di panca o 150 di stacco..
Commenta
-
-
in ogni caso in situazioni di panico totale, l'adrenalina funziona da doping, quindi sicuramente la forza aumenta, di certo non in maniera cosi ecclatante, basta vedere quando si corre per scappare (es da un cane,penso sia capitato a tutti), la fatica svanisce e le gambe scheggiano, in situazioni normali non sarebbe possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioin ogni caso in situazioni di panico totale, l'adrenalina funziona da doping, quindi sicuramente la forza aumenta, di certo non in maniera cosi ecclatante, basta vedere quando si corre per scappare (es da un cane,penso sia capitato a tutti), la fatica svanisce e le gambe scheggiano, in situazioni normali non sarebbe possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioprendi un femore umano e sottoponilo a una forza assiale di compressione di 500 kg vediamo se nn si rompe...quindi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioL'adrenalina si, ti aumenta le prestazioni generali, ma non ti decuplica la forza.
Commenta
-
Commenta