Originariamente Scritto da epico
Visualizza Messaggio
Homo di Neanderthal.
Collapse
X
-
Fino a circa 30.000 anni fa, un'altra specie di uomo coabitava con il moderno Homo Sapiens, prosperando sopratutto in Europa: l'Uomo di Neanderthal(Homo Neanderthalensis ).
Questa specie di uomini, geneticamente ed esteriormente molto simile a noi, non riuscì però ad avere il nostro stesso successo e si estinse, lasciandoci "campo libero" nella colonizzazione del pianeta. Le ragioni della loro scomparsa rimangono tuttora misteriose.Gli scienziati hanno confrontato i crani di oltre 2500 uomini moderni con 20 campioni di uomo di Neanderthal, utilizzando poi questi dati per stimare quando queste due specie di uomini si sono diversificate da un progenitore comune. Il modello ha fornito una stima di circa 780.000 anni come periodo nel quale le due specie di uomini si sono differenziante dal comune progenitore, e questo risultato è in linea con precedenti ricerche condotte analizzando le differenze genetiche tra i DNA delle due specie.
Commenta
-
-
Il periodo detto paleolitico medio, compreso tra i - 200 000 anni e i - 40 000 anni anni fa, vide l’ascesa e l'inizio del declino dell'Homo neanderthalensis (Uomo di Neandertal o, nei testi meno recenti Uomo di Neanderthal). Convissuto nell'ultimo periodo della sua esistenza con Homo sapiens, la sua scomparsa è un enigma scientifico oggi attivamente studiato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioIl periodo detto paleolitico medio, compreso tra i - 200 000 anni e i - 40 000 anni anni fa, vide l’ascesa e l'inizio del declino dell'Homo neanderthalensis (Uomo di Neandertal o, nei testi meno recenti Uomo di Neanderthal). Convissuto nell'ultimo periodo della sua esistenza con Homo sapiens, la sua scomparsa è un enigma scientifico oggi attivamente studiato.
strano non sapevo sta cosa.... ma è tipo l'anello mancante ? no eh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioqualcuno sa la popolazione stimata? se fossero stati relativamente pochi, una carestia mista a cambiamenti climatici particolarmente rigidi, avrebbe potututo portare ad una facile estinzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioa dire il vero di sapiens sapiens non c'e ne sono tanti in giroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiosi parla di minimo 10 mila anni di sovvraposizione temporale.
Commenta
-
-
si sono accoppiati enoi siamo i lrisultato. nè più nè menoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta