non ricordo bene dove , ne ricordo precisamente questa cosa , ma sentii una teoria a cui diverse persone danno peso, il quale dice che gesù fu drogato prima di essere messo sulla croce. il sonnifero o droga perse ogni effetto dopo i famosi 3 giorni. oltretutto uno dei suoi discepoli pare aver comprato ,qualche settimana prima della crocifissione di gesù,un appezzamento di terreno dove poter nascondere gesù una volta che il sonnifero fosse finito. da li il risveglio miracoloso e tutto il resto
Gesu' Predico' la reincarnazione ?.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon ricordo bene dove , ne ricordo precisamente questa cosa , ma sentii una teoria a cui diverse persone danno peso, il quale dice che gesù fu drogato prima di essere messo sulla croce. il sonnifero o droga perse ogni effetto dopo i famosi 3 giorni. oltretutto uno dei suoi discepoli pare aver comprato ,qualche settimana prima della crocifissione di gesù,un appezzamento di terreno dove poter nascondere gesù una volta che il sonnifero fosse finito. da li il risveglio miracoloso e tutto il resto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiogary stasera stai tentando di risolvere tutti i misteri dell'umanità.. a caso.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
IL REGNO DEI MORTI PRIMA DELLA MORTE DI CRISTO:Gesù muore e come ogni altro uomo scende nel soggiorno dei morti, ma la morte non può trattenerlo. Gesù svuota il seno d'Abramo trasportando i salvati dell'A.T. al terzo cielo. Ora è qui che giungono tutti coloro che muoiono nel Signore.
Era diviso in due parti:
IL REGNO DEI MORTI DOPO LA MORTE DI CRISTO:
Commenta
-
-
nel Credo si parla di una resurrezione della carne
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggionel Credo si parla di una resurrezione della carne
Una reincarnazione senza identita' personale non ha senso.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEastto.E' questa la speranza cristiana..e anche della medesima identita' della persona.
Una reincarnazione senza identita' personale non ha senso."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
No...nessuna resurrezione della carne nel cattolicesimo , cio' che risorge per i cristiani riunendosi allo spirito che gia' era in paradiso e' il corpo glorioso , ben diverso dalla carne , infatti quando Gesu' apparve agli apostoli non lo riconobbero perche' il suo corpo era diverso ed apparve a loro entrando anche in casa con tutte le porte sbarrate passando attraverso i muri...chi crede nella resurrezione della carne in quanto tale sono i testimoni di Geova che non credono nell'esistenza dell'anima , i cristiani dicono che quando si muore l'anima va in paradiso a all'inferno ( i cattolici aggiungono anche il purgatorio ) alla fine dei tempi poi dicono che l'anima si riconciliera' con il corpo , formando il corpo glorioso , che e4' comunque diverso dalla carne.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEastto.E' questa la speranza cristiana..e anche della medesima identita' della persona.
Una reincarnazione senza identita' personale non ha senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiomi stupisco di te , dovresti sapere che noi non siamo il nostro corpo.
Noi siamo un ammasso di atomi altamente organizzati.. e con una identita' ( o logaritmo. .) e siamo unici, anche se come tutte le cose fisiche siamo duplicabili..e cio' avverra' alla fine dei tempi con una tecnologia di potenza infinita.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
sono + che sicuro (ho chiesto a vari laureati in teologia,perchè come dissi in un vecchio post su certe cose mi appassiono e li riempio di domande) i cattolici credono nella resurrezione della carne in senso letterale,così come è risorto Gesù dopo 3 giorni(solo per noi i tempi sono molto + lunghi)."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiosono + che sicuro (ho chiesto a vari laureati in teologia,perchè come dissi in un vecchio post su certe cose mi appassiono e li riempio di domande) i cattolici credono nella resurrezione della carne in senso letterale,così come è risorto Gesù dopo 3 giorni(solo per noi i tempi sono molto + lunghi).
Vero.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
ma e' corpo glorificato come quello di Gesu' , tanto e' vero che nel vangelo dopo la resurrezzione passo' attraverso i muri e un corpo di carne non puo' farlo...se studiate bene ogni culto cristiano ha la sua teoria quindi parlare di credenza cristiana non ha senso..in quanto ci sono molte diverse religioni cristiane e ognuna la pensa diversamente e la Bibbia puo' essere interpretata in modo che ognuno mantenga la sua teoria...i cattolici comunque credono anche nell'esistenza dell'anima e quindi quando si muore l'anima per loro o va in paradiso o all'inferno o in purgatorio senza il corpo .
Di ad un prete se crede nell'anima ti rispondera' certamente di si perche' e' sostenuto nella loro enciclica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioE' tutto nel rapporto tra il Serpente vetotestamentario e l'Agnello neotestamentario: cogita, prega e medita su ciò, ne sarai illuminato
7 Se il ministero della morte, inciso in lettere su pietre, fu circonfuso di gloria, al punto che i figli d`Israele non potevano fissare il volto di Mosè a causa dello splendore pure effimero del suo volto,
8 quanto più sarà glorioso il ministero dello Spirito?
9 Se già il ministero della condanna fu glorioso, molto di più abbonda di gloria il ministero della giustizia.
10 Anzi sotto quest`aspetto, quello che era glorioso non lo è più a confronto della sovraeminente gloria della Nuova Alleanza.
11 Se dunque ciò che era effimero fu glorioso, molto più lo sarà ciò che è duraturo.
12 Forti di tale speranza, ci comportiamo con molta franchezza
13 e non facciamo come Mosè che poneva un velo sul suo volto, perché i figli di Israele non vedessero la fine di ciò che era solo effimero.
14 Ma le loro menti furono accecate; infatti fino ad oggi quel medesimo velo rimane, non rimosso, alla lettura dell`Antico Testamento, perché è in Cristo che esso viene eliminato.
15 Fino ad oggi, quando si legge Mosè, un velo è steso sul loro cuore;
16 ma quando ci sarà la conversione al Signore, quel velo sarà tolto.
17 Il Signore è lo Spirito e dove c`è lo Spirito del Signore c`è libertà.
18 E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria, secondo l`azione dello Spirito del Signore.
Commenta
-
Commenta