Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesimo show

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ennesimo show

    Il premier alla Farnesina: "Sono sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena
    Può darsi che dica cose strane. Prendete tutto con beneficio di inventario"
    L'invidia di Ciampi e la Fed comunista
    Berlusconi show davanti agli ambasciatori


    Al capo della rappresentanza diplomatica a Washington: "Ma non sei abbronzato?"
    Ai carabinieri di Arcore è arrivata una lettera minatoria indirizzata al Cavaliere



    ROMA - Arriva annunciando di essere sotto l'effetto di un farmaco per il mal di schiena e avvertendo che forse dirà cose strane. Prosegue dicendo all'ambasciatore a Washington che si aspettava di trovarlo abbronzato. Fa un intervento in cui esalta il suo operato e quello del suo governo, a cominciare da quella che definisce la "politica delle pacche sulle spalle". Afferma di avere un gradimento bulgaro, sprona all'ottimismo di fronte alla crisi economica e collega le decisioni della Fed al comunismo. E parla dell'invidia di Ciampi. Alla conferenza degli ambasciatori alla Farnesina va in scena un vero e proprio Berlusconi show, fatto di gag e scherzi praticamente su qualsiasi argomento. Intanto ai carabinieri di Arcore è arrivata una lettera minatoria indirizzata al premier.

    Le prime battute. Arrivando alla Farnesina il presidente del Consiglio avverte: "Non ho bevuto acqua, sto bene, ho fatto due punture di Voltaren e può darsi che dica cose strane perciò prendete tutto con beneficio di inventario".

    Poi scherza con l'ambasciatore a Washington Gianni Castellaneta: "Doveva essere abbronzato - dice riferendosi alle sue frasi sull'abbronzatura di Barack Obama - Ti devi adeguare. Io ho addirittura un orologio con il volto di Obama".

    Il bicchiere d'acqua. Prima di iniziare il suo intervento, Berlusconi fa dell'ironia sul leggero malessere che ha colto Emma Marcegaglia dopo che aveva bevuto dell'acqua durante la sessione mattutina della conferenza degli ambasciatori: "Sto bene - dice - non ho bevuto acqua". Poi fa un "atto di fiducia nella diplomazia italiana" e beve un bicchiere d'acqua


    L'evasione fiscale e la pianta in nero. Il premier parla anche del problema dell'evasione fiscale, ovviamente a modo suo. Dopo aver fatto presente che è "un patito della botanica" e che nella sua villa in sardegna ha "costruito degli orti unici al mondo, con il record di 850 specie diverse di ibiscus", racconta che di recente un vivaio gli ha proposto l'acquisto di una pianta 'in nero'. "Pensate che per vendermela mi hanno detto che con fattura costava 100mila euro, e senza 50mila: non gli ho mandato la Guardia di finanza perché non faccio queste cose ma se riescono ad arrivare a tanto con il presidente del Consiglio, pensate in che situazione ci troviamo".

    La Fed e il comunismo. Con una risata Berlusconi dice anche che con la decisione della Fed di portare il tasso di interesse prossimo allo zero "in questo momento il capitale non conta niente, siamo al comunismo". "E' un paradosso - aggiunge - il capitale soffre l'inflazione e non ha nessuna possibità di rendimento". Per Berlusconi, quindi, "bisogna investire il capitale non depositandolo nelle banche ma nelle aziende".

    L'invidia di Ciampi. I continui inviti dell'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi affinché Berlusconi lasciasse l'interim del ministero degli Esteri, assunto dopo le dimissioni di Ruggero? "Tutta invidia...". A ricordare l'episodio è il sottosegretario Gianni Letta, che dice: "Berlusconi lavorava agli Esteri con passione, ma Ciampi ogni giorno ci sollecitava: 'quando finisce questo interim?'". Berlusconi lo interrompe sorridendo: "Tutta invidia!". Letta incassa e riprende la parola: "Passavano le settimane, i mesi, un semestre e Berlusconi era ancora lì. Un giorno Ciampi mi volle parlare in privato. Silvio poi mi chiese cosa mi avesse detto il presidente. Gli risposi che mi aveva detto che eravamo arrivati a un limite insuperabile". Pausa ad effetto, poi la conclusione: "Silvio mi rispose: 'Se insiste ancora, lascio il governo e resto alla Farnesina...".

    I sondaggi. "Il gradimento verso il presidente del Consiglio è al 72% mentre il governo al 50% di consensi". Il premier sottolinea che "si tratta di percentuali bulgare e che ora si può andare solo in discesa ma spero che questo non succeda".

    A Letta: "Fai schifo". Berlusconi elogia ancora una volta Gianni Letta: "Io faccio Superman con i miei nipotini, lui fa Superman tutti i giorni a Palazzo Chigi". Poi racconta di come, ogni volta che lo chiami per commentare un articolo, Letta lo abbia già letto prima di lui. "Non so come fa a leggere tutto - scherza Berlusconi - ha un sistema di lettura trasversale. Fai schifo, Gianni. Fai schifo".

    Brunetta. Il premier parla in termini lusinghieri anche di Renato Brunetta: "E' un ottimo ministro". "Non stiamo a guardare - aggiunge - alle cose eclatanti che dice e che possono sembrare di pura comunicazione...". Un elogio che forse mira a far dimenticare la battutaccia del mattino, quando Berlusconi, parlando con i dipendenti di palazzo Chigi che rumoreggiavano al solo sentire il nome del ministro della funzione pubblica, se ne sarebbe uscito con un: "Simpatico o no, di certo non si può dire che sia alto...".

    Lettera minatoria. Una lettera minatoria contro il premier Silvio Berlusconi è stata recapitata oggi, via posta, alla stazione dei carabinieri di Arcore, dove si trova Villa San Martino, storica residenza del presidente del Consiglio. La notizia è stata confermata da fonti vicine all'Arma. Sui particolari viene mantenuto il più stretto riserbo, ma alcuni dettagli sono trapelati.

    La lettera sarebbe stata scritta su carta normale, probabilmente con un pc e non è molto lunga. Nel testo verrebbe minacciato un generico attentato a Berlusconi, senza però riferimenti diretti ad Arcore.
    L'attendibilità naturalmente è al momento ancora tutta da valutare anche se quanto scritto, a un primo esame, appare contenere alcuni elementi oggettivi. Lo scritto, che verte su rivendicazioni di natura politica, appare provenire da un gruppo e non da un singolo. Non è chiaro se vi siano sigle. Il dispositivo di sicurezza abitualmente in atto è stato ulteriormente rafforzato.

    (18 dicembre 2008)
    [SIGPIC]

    #2
    finalmente gli uomini giusti nelle istituzioni italiane, rappresentativi del nostro paese.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #3
      vabbè ma fossero questi mali della sua amministrazione e soprattutto del paese...senza offesa eh..


      Tessera N° 6

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        vabbè ma fossero questi mali della sua amministrazione e soprattutto del paese...senza offesa eh..
        Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?
          dai, però è simpatico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?
            Si vabbè,però adesso cerchiamo di non vedere il razzismo dappertutto,dire che queste siano delle battutte con del razzismo mal celato,mi sembra un pò un esagerazione.
            Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
            Free tibet,free palestina

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?
              rispetto ai problemi che abbiamo ora, decisamente si.


              Tessera N° 6

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                dai, però è simpatico
                non è questione di simpatia o meno, è questione che fare i bacchettoni va bene ma a un certo punto bisogna anche dare un peso a ciò di cui si parla...
                Cioè a me sinceramente se il mio premier fosse perfetto e ogni tanto si comporta così la cosa non mi darebbe assolutamente fastidio, anzi...
                Il problema quindi non sta in questo suo modo di fare un po'dandi, ma negli atti e nel fare della sua amministrazione...


                Tessera N° 6

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?
                  Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                  Si vabbè,però adesso cerchiamo di non vedere il razzismo dappertutto,dire che queste siano delle battutte con del razzismo mal celato,mi sembra un pò un esagerazione.
                  Ed aggiungo che sono altre le cose che screditano l' immagine del nostro paese... poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
                  Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                    Ed aggiungo che sono altre le cose che screditano l' immagine del nostro paese... poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
                    ma infatti...

                    attenzione: qua nessuno sta dicendo che Berlusconi "tiene alta la bandiera dell'Italia in Europa e nel Mondo" come lui stesso autoproclama.
                    Semplicemente mi limito a constatare che queste cose che ormai da noi è sport nazionale bacchettare in realtà sul nostro paese non infuliscono ne positivamente ne negativamente, anche perchè anche quelli che fanno tanto i caghini seriosi poi si vede che son fatti della stessa pasta quando si fanno i conti della serva...


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      ma infatti...

                      attenzione: qua nessuno sta dicendo che Berlusconi "tiene alta la bandiera dell'Italia in Europa e nel Mondo" come lui stesso autoproclama.
                      Semplicemente mi limito a constatare che queste cose che ormai da noi è sport nazionale bacchettare in realtà sul nostro paese non infuliscono ne positivamente ne negativamente, anche perchè anche quelli che fanno tanto i caghini seriosi poi si vede che son fatti della stessa pasta quando si fanno i conti della serva...
                      cosa c'entra ora Ma_ ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                        sono altre le cose che screditano l' immagine del nostro paese...
                        Quoto.
                        Stare a fossilizzarsi su certe cretinate,non è assolutamente una critica intelligente,tantomeno costruttiva.
                        Finchè criticheremo un politico (di QUALSIASI schieramento),solo per partito preso e non per ciò che effettivamente produce nei fatti,è solo dimostrazione di odio partitico gratuito e di povertà intellettuale.
                        Con questo non voglio offendere nessuno,come ha affermato sparda,ognuno è libero di pensarla nella maniera che maggiormente gli aggrada,tantomeno difendere berluscuoni (facendo presente che,io ho rinunciato al mio diritto al voto,non sentendomi rappresentato ne dalla sinistra che dalla destra..),questo è solo un discorso OGGETTIVO.
                        Cerchiamo di valutare le persone per quello che fanno e non in base alle nostre antipatie/simpatie,siano esse di natura politica,religiosa,razziale o quant'altro.
                        Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                        Free tibet,free palestina

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          non è questione di simpatia o meno, è questione che fare i bacchettoni va bene ma a un certo punto bisogna anche dare un peso a ciò di cui si parla...
                          Cioè a me sinceramente se il mio premier fosse perfetto e ogni tanto si comporta così la cosa non mi darebbe assolutamente fastidio, anzi...
                          Il problema quindi non sta in questo suo modo di fare un po'dandi, ma negli atti e nel fare della sua amministrazione...
                          ma infatti, qui ci sta a pennello la frase "oltre al danno la beffa" capisci ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            finalmente gli uomini giusti nelle istituzioni italiane, rappresentativi del nostro paese.
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Un presidente cabarettista che fa battute di dubbio gusto sui neri, screditando quel po' di immagine del nostro paese che ancora resiste, ti pare poco?

                            Ma questo disfattismo qualunquista sinistroide io proprio non lo concepisco. È tutto normale.

                            Commenta


                              #15
                              Vabbè,ma era per scherzare...
                              Vogliamo parlare seriamente?
                              Vogliamo parlare del fatto dell'informazione,della libertà di parola,della corruzione dilagante,della futura legge sulle intercettazioni che mettarà una pietra tombale sulle migliaia di inchieste a carico dei politici (vedi Napoli...),dell'ambiente,della legge che darà più potere agli avvocati cosicchè i processi termineranno tutti con la prescrizione...
                              Non lo so quanto convenga parlare seriamente...
                              [SIGPIC]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎