Ladri di ogni colore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Ladri di ogni colore

Qualche titolo a caso dai giornali di oggi. Ma non era roba demodè la questione morale?

1)
    Napoli, assessori in manette
    Coinvolti due parlamentari
    In totale sono 13 le persone coinvolte nell'inchiesta. Tra di loro anche gli onorevoli Bocchino (Pdl) e Lusetti (Pd)

2)
    Il deputato del Pd si difende davanti alla Giunta per le Autorizzazioni della Camera
    Margiotta: «Sono innocente»
    Giovedì la decisione della Giunta

3)
    tra i destinatari politici di entrambi gli schieramenti
    Why Not, avvisi a Loiero e al suo ex vice
    Chiuso il fascicolo dell'inchiesta avviata da de Magistris nella Procura di Catanzaro: 106 le persone coinvolte

4
    Voli gratis al sindaco di Pescara,
    indagato Toto junior
    Tra D'Alfonso e i proprietari di AirOne «rapporto strettissimo»
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Che scempio lo scenario

Commenta

• tattoos
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1672
      • 92
      • 88
      • Roma
      • Send PM

Pecunia non olet.

Siamo nuovamente sull'orlo di una nuova tangentopoli. Mi chiedo che succederà nel 2009, visto che le previsioni di Confindustria non sono rosee per niente.
      sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

mah,io me chiedo, orte ar du',tre vorte a settimana, perchè meravigliarsi ulteriormente ? si sa che a quei livelli non c'è praticamente nessuno che non si sia fatto un favorino con qualcun'altro
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Pecunia non olet.

Siamo nuovamente sull'orlo di una nuova tangentopoli. Mi chiedo che succederà nel 2009, visto che le previsioni di Confindustria non sono rosee per niente.
          Credo che non sia mai finita realmente. Forse solo negli anni d'oro delle manette e della galera per tutti si ebbe un freno, per la paura, non certo per una diversa moralità. Ora siamo come e peggio del pre-Tangentopoli.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

per la seconda volta in pochi giorni mi tocca dire....Italo,Italo.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Shamash
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 584
              • 114
              • 51
              • Zibamba
              • Send PM

ma quando insorgiamo??
              il re si è disteso e non sorgerà più,
              il Signore di Kullab non sorgerà più;
              egli ha vinto il male,non verrà più;
              benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

sia ringraziato il signore, spero che decapitino la giunta napoletana aspettando bassolino in manette.
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

mah. più che decapitazioni di giunte e presunto rinnovamento di chi siede sulle potrone forse è giunto il momento di cambiare le poltrone. prima ancora degli occupanti delle stesse.

fuor di metafora, se è il sistema della burocrazia della gestione delle pubbliche amministrazioni (e del più o meno occulto finanziamento dei partiti) che non funziona è un problema diverso e parallelo rispetto a quello rettitudine (ho sentito che non si parla più di questione morale, non piace nemmeno più il termine dentro il pd, lo chiamano problema democratico) delle persone che si trovano a gestire tale potere.

il che non è poco, perché se il problema è strutturale, oltre che congiunturale (una particolare classe politica è più corrotta di quella che l'ha preceduta) non può essere risolto solo con l'intervento della magistratura.

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    mah. più che decapitazioni di giunte e presunto rinnovamento di chi siede sulle potrone forse è giunto il momento di cambiare le poltrone. prima ancora degli occupanti delle stesse.

fuor di metafora, se è il sistema della burocrazia della gestione delle pubbliche amministrazioni (e del più o meno occulto finanziamento dei partiti) che non funziona è un problema diverso e parallelo rispetto a quello rettitudine (ho sentito che non si parla più di questione morale, non piace nemmeno più il termine dentro il pd, lo chiamano problema democratico) delle persone che si trovano a gestire tale potere.

il che non è poco, perché se il problema è strutturale, oltre che congiunturale (una particolare classe politica è più corrotta di quella che l'ha preceduta) non può essere risolto solo con l'intervento della magistratura.
                    d'accordo in parte,ma il cambio delle regole può avvenire solo da parte di politici corretti e non corrotti, quindi secondo me il problema della moralità rimane radicale.

copio e incollo sul finanziamento dei partiti:

In Germania ogni partito, per essere tale, deve riunire il congresso almeno una volta ogni due anni, dandosi un programma, uno statuto e un vertice. E ha diritto a finanziamenti statali solo se supera il 5% dei voti alle elezioni europee o federali e il 10% alle regionali. Sennò, nemmeno un euro. I partiti devono pubblicare rendiconti annuali con le entrate (pubbliche e private) e le uscite. Come da noi. Solo che in Germania chi presenta bilanci nebulosi o falsi è costretto dal presidente del Bundestag a restituire tutti i fondi statali. E se un partito riceve soldi illegalmente, deve pagare una multa del triplo della somma incassata, più il doppio se non l’ha messa a bilancio. Le multe vengono poi devolute dal Bundestag a enti assistenziali o scientifici. I bilanci dei partiti sono equiparati a quelli delle società: se falsi o poco trasparenti, chi li firma rischia 3 anni di galera.
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      sia ringraziato il signore, spero che decapitino la giunta napoletana aspettando bassolino in manette.
                      Il tintinnio delle manette, sotto l'occhio feticistico della gogna mediatica: voi questo, eh? A brand new terror, con tutta la plebaglia che si frega le mani, meschinamente

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

Io credo si riconduca tutto alla "attitude" italiana: ne parlammo nel 3d sul sistema clientelare, hai avuto modo di scorrerlo?
                        Ma vi è ancora un'altra domanda da porsi: è la "attitude" che forgia un sistema, od un sistema può forgiare una persona/un popolo?
                        Ad esempio, nelle società nordiche (posso parlar di quello che conosco), pur quando un individuo è tentato a far "il proprio comodo", gli risulta obbiettivamente molto difficile. D'altro canto, vi è una coscienza civica diversa. Dunque, credo che, ad entrambe le latitudini, si creino dei circoli virtuosi/viziosi autoperpetuantesi

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88030
                          • 2,166
                          • 2,777
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
                          ma quando insorgiamo??

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            Il tintinnio delle manette, sotto l'occhio feticistico della gogna mediatica: voi questo, eh? A brand new terror, con tutta la plebaglia che si frega le mani, meschinamente
                            Io, francamente, sì. Poco politically correct, te lo concedo. Non posso, tuttavia, non notare che la classe politica italiana, assolutamente incapace di autoregolamentarsi, ha marciato nei binari della legalità solo in quel breve, temo irripetibile, tempo in cui al crimine corrispondeva la galera immediata. Alcuni parlarono, a tale proposito, di sospensione della legalità. Mi sta bene: periodi eccezionali richiedono leggi eccezionali.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Io, francamente, sì. Poco politically correct, te lo concedo. Non posso, tuttavia, non notare che la classe politica italiana, assolutamente incapace di autoregolamentarsi, ha marciato nei binari della legalità solo in quel breve, temo irripetibile, tempo in cui al crimine corrispondeva la galera immediata. Alcuni parlarono, a tale proposito, di sospensione della legalità. Mi sta bene: periodi eccezionali richiedono leggi eccezionali.
                              Tema molto interessante, faccio le mie considerazioni appena posso

Commenta

Working...
                              X