- È morto sabato scorso in una clinica di Monaco di Baviera Horst Tappert, l'attore tedesco che per quasi un quarto di secolo è stato protagonista della serie tv cult «L'ispettore Derrick». Tappert aveva 85 anni. A dare notizia del decesso è stata la moglie di Tappert, Ursula in una dichiarazione al settimanale Bunte. Horst Tappert era nato a Elberfeld (Wuppertal) il 26 maggio 1923.
E' morto Derrick
Collapse
X
-
E' morto Derrick
- È morto sabato scorso in una clinica di Monaco di Baviera Horst Tappert, l'attore tedesco che per quasi un quarto di secolo è stato protagonista della serie tv cult «L'ispettore Derrick». Tappert aveva 85 anni. A dare notizia del decesso è stata la moglie di Tappert, Ursula in una dichiarazione al settimanale Bunte. Horst Tappert era nato a Elberfeld (Wuppertal) il 26 maggio 1923.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.comTag: Nessuno
-
-
Una serie che mi ha sempre affascinato tantissimo. Ho sempre sentito quell'atmosfera malinconica, tipicamente mitteleuropea, a confronto delle quali le serie americane coeve erano solo polpettoni in scintillante salsa reaganiana.
Là psicologie piatte, qui introspezione, approfondimento e l'idea guida che il male potrsse annidarsi ovunque e che, non sempre, il male ed il bene fossero quelli che, a prima vosta, apparivano tali.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUna serie che mi ha sempre affascinato tantissimo. Ho sempre sentito quell'atmosfera malinconica, tipicamente mitteleuropea, a confronto delle quali le serie americane coeve erano solo polpettoni in scintillante salsa reaganiana.
Là psicologie piatte, qui introspezione, approfondimento e l'idea guida che il male potrsse annidarsi ovunque e che, non sempre, il male ed il bene fossero quelli che, a prima vosta, apparivano tali.
cioè non vorrei dire ma derrick era già spompato in vita. Era molle come un fico. Però l'atmosfera c'era."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Un grande telefilm che ho avuto anche il piacere di apprezzare in lingua originale.
In effetti è stato un telefilm molto d'atmosfera, con tinte spesso fosche, malinconiche e "psicologiche", con storie al limite tra razionalità e irrazionalità.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Indipendentemente dal fatto che i suoi telefilm piacciano o meno, che l'uomo Tappert riposi in pace.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Un telefilm che ho amato fin dalla prima serie, così come il suo straordinario protagonista.
Come ben ci fa notare Ma_, la grande forza di questo poliziesco stava tutta nella trama, nelle pieghe della psicologia dei personaggi, nelle prove d'attore;
L'umanità con la quale Derrick sovente accompagnava fuori dall'ultima scena l'assassino, rendeva chiaro come qualunque uomo avrebbe potuto incappare nel destino riservato al colpevole, non perchè un qualche dio del male si fosse impossessato di lui, ma perchè la vita stessa ha in sè quell'accidente, e il movente ne rappresenta spesso solo la superficie:
Per questo Derrick (che quasi mai ha risolto impugnando un'arma, apparentabile in questo a Colombo) indagava prima di tutto nel profondo di chi aveva davanti, e per questo è stato un grande e "vero" telefilm, e ora un altro sipario che cala sui ricordi che la nostra generazione ha avuto la fortuna di vivere....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUna serie che mi ha sempre affascinato tantissimo. Ho sempre sentito quell'atmosfera malinconica, tipicamente mitteleuropea, a confronto delle quali le serie americane coeve erano solo polpettoni in scintillante salsa reaganiana.
Là psicologie piatte, qui introspezione, approfondimento e l'idea guida che il male potrsse annidarsi ovunque e che, non sempre, il male ed il bene fossero quelli che, a prima vosta, apparivano tali.
Un pezzo della mia infanzia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUn telefilm che ho amato fin dalla prima serie, così come il suo straordinario protagonista.
Come ben ci fa notare Ma_, la grande forza di questo poliziesco stava tutta nella trama, nelle pieghe della psicologia dei personaggi, nelle prove d'attore;
L'umanità con la quale Derrick sovente accompagnava fuori dall'ultima scena l'assassino, rendeva chiaro come qualunque uomo avrebbe potuto incappare nel destino riservato al colpevole, non perchè un qualche dio del male si fosse impossessato di lui, ma perchè la vita stessa ha in sè quell'accidente, e il movente ne rappresenta spesso solo la superficie:
Per questo Derrick (che quasi mai ha risolto impugnando un'arma, apparentabile in questo a Colombo) indagava prima di tutto nel profondo di chi aveva davanti, e per questo è stato un grande e "vero" telefilm, e ora un altro sipario che cala sui ricordi che la nostra generazione ha avuto la fortuna di vivere."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono ma scusa umanità in che senso? derrik era completamente inespressivo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioprobabilmente io che sono cresciuto con Miami Vice non posso capire
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono ma scusa umanità in che senso? derrik era completamente inespressivo
L'umanità a cui facevo riferimento, comunque, riguarda quella partecipazione che spesse volte Derrick aveva per il colpevole, non volendolo giustificare, ma in una qualche maniera "comprendere" nella sua natura di uomo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSarà stato inespressivo, ma era capace di far emergere il lato "nascosto" , inconscio e quindi anche "umano" dei colpevoli o cmq degli altri personaggi dei vari telefilm....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' un tuo parere sull'attore, ma se ci spingiamo a definire Tappert "inespressivo", dovremmo cancellare tutte le marionette che hanno lavorato in TV negli ultimi vent'anni, perchè se quest'attore è ciò che dici davvero in pochi si salvano, tra gli attori da serie televisive.
L'umanità a cui facevo riferimento, comunque, riguarda quella partecipazione che spesse volte Derrick aveva per il colpevole, non volendolo giustificare, ma in una qualche maniera "comprendere" nella sua natura di uomo.
E anche new york gary sinise, ma qui parliamo di altri calibri.
Orazio secondo me però è meglio"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta