I "lavori di bw"....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    No, assolutamente i 1200 euro per una famiglia sono tantissimi.
    Magari due figli, scuola, mangiare, magari uno dei due è portatore di handicap. Però nel nostro mondo, qui su BW siamo tutti superfighi e abbiamo tutto perfetto. E quindi con quei 1200 euro ci rientra pure la glutammina che ci elimina il problema del catabolismo.

Vebbè chiaro. Sono piccolo, certe cose non le so. Vado dietro la lavagna e sto zitto.
    NOn vedo cosa ci sia da fare il sarcastico e comunque leggi il post sopra
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Aspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori.
      appunto esatto!!!!!!!

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Aspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori.
        e chi li cura i figli? la baby sitter?
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          Esistono sempre le nonne, le zie....
          O la donna deve stare a casa fino alla maggiore età del figlio?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Anche questo, purtroppo, è vero.

Se non si hanno "a disposizione" parenti vari nella stessa città, la vedo dura poter campare anche con 2 stipendi decenti (asili nido, baby sitter e compagnia cantante).

E' dura...
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• ex-narciso
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 734
              • 52
              • 42
              • Narnia
              • Send PM

Mi spiace che non abbia capito il mio concetto, e che addirittura tu l'abbia accostato ad un altro completamente estraneo al mio pensiero.
              Purtroppo è bello vivere attraverso le illusioni, ma guardando la realtà, un padre che nega ai propri figli dei diritti sacrosanti - e non per colpa sua- non è un vero uomo. Tutto qui.
              Concordo con te,redlion.
              Credo che ma_,abbia completamente frainteso ciò che da te affermato.
              E' OVVIO,che la dignità di un uomo,non si misuri in base ai "muscoli" del suo conto bancario,infatti qui non si sta parlando di mettere al primo posto i soldi e passare anche sul "cadavere" dei propri genitori o il vendersi l'anima per averne sempre di più.
              Ma si sta affermando che quando si abbiano delle responsabilità e,se queste responsabilità rispondano al "nome" di figli,allora bisogna avere un reddito dignitoso per offrirgli il minimo indispensabile,purtroppo con la maggior parte degli stipendi che oggi abbiamo nel "bel" paese,questo non è più possibile o comq,assai difficile.
              Cosa centra la "playstation"..??
              Nella vita di un bambino che cresce,non c'è solo la scuola e il cibo,supponiamo che insorgano dei problemi di salute e che questi comportino delle spese,allora la vedo difficile giostrare la cosa se tutti i soldi sono "contati" a fine mese.
              Poi,siamo tutti quanti "bravi" a fare dell'ipocrisia e dire che si vive di soli "valori".
              Ripeto,è NORMALE avere dei valori e metterli ai primi posti nella propria vita,ma con quelli SOLTANTO,non campi una famiglia.
              Detto ciò,non dico che uno debba delinquere,ma bisogna essere realisti.
              Il discorso di redlion,lo era nella maniera più assoluta.
              Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
              Free tibet,free palestina

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

con tutto il rispetto che posso avere per le nonne e le zie, voglio e devo essere io (con mia moglie) a educare mio figlio. Su questo sarei disposto a rinunciare a soldi, carriera e hobby

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

NOn vedo cosa ci sia da fare il sarcastico e comunque leggi il post sopra
                  Ti dico questo perchè mi ha colpito il fatto che tu abbia sminuito così facilmente il mio concetto precedente.

Certo che se vogliamo far andare bene le cose, troviamo tutte le scuse.
                  Io ho visto certe famiglie con delle difficoltà immani ad andare avanti, ragazzi che non hanno avuto la fortuna di crescere in una famiglia felice come la mia.
                  E fuori il mondo per alcuni è proprio triste.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                    Concordo con te,redlion.
                    Credo che ma_,abbia completamente frainteso ciò che da te affermato.
                    E' OVVIO,che la dignità di un uomo,non si misuri in base ai "muscoli" del suo conto bancario,infatti qui non si sta parlando di mettere al primo posto i soldi e passare anche sul "cadavere" dei propri genitori o il vendersi l'anima per averne sempre di più.
                    Ma si sta affermando che quando si abbiano delle responsabilità e,se queste responsabilità rispondano al "nome" di figli,allora bisogna avere un reddito dignitoso per offrirgli il minimo indispensabile,purtroppo con la maggior parte degli stipendi che oggi abbiamo nel "bel" paese,questo non è più possibile o comq,assai difficile.
                    Cosa centra la "playstation"..??
                    Nella vita di un bambino che cresce,non c'è solo la scuola e il cibo,supponiamo che insorgano dei problemi di salute e che questi comportino delle spese,allora la vedo difficile giostrare la cosa se tutti i soldi sono "contati" a fine mese.
                    Poi,siamo tutti quanti "bravi" a fare dell'ipocrisia e dire che si vive di soli "valori".
                    Ripeto,è NORMALE avere dei valori e metterli ai primi posti nella propria vita,ma con quelli SOLTANTO,non campi una famiglia.
                    Detto ciò,non dico che uno debba delinquere,ma bisogna essere realisti.
                    Il discorso di redlion,lo era nella maniera più assoluta.
                    Gli imprevisti esistono per tutti, e si chiamano così appunto perchè non si possono prevedere. Secondo qusto discorso, nessuno dovrebbe fare un passo avanti in nesuna direzione perchè, se arriva l'imprevisto costoso, poi non siamo in grado di gestire la situazione. Guardate che questo non è mica un problema solo di questa generazione. Malattie, spese impreviste, difficoltà nel mantenere un reddito costante sono sempre esistite. Per non parlare della possiblità che la spelndidda unità di mamma e papà diventi una coppia separata al secondo anno di vita del bimbo.Non si può essere idealisti o razionali a corrente alternata.

con tutto il rispetto che posso avere per le nonne e le zie, voglio e devo essere io (con mia moglie) a educare mio figlio. Su questo sarei disposto a rinunciare a soldi, carriera e hobby
                    Quindi che faccimo, tutit quelli che hanno figli smettono di lavorare? Dai, si è sempre fatto così, ci si arrangia, si vede di far coincidere gli orari, ci si ingegna insomma.

Certo che se vogliamo far andare bene le cose, troviamo tutte le scuse.

Semmai, direi, se vogliamo far andar bene le cose, cerchiamo di far fronte a tutti gli ostacoli, con l'aiuto di una famiglia decente magari
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Gli imprevisti esistono per tutti, e si chiamano così appunto perchè non si possono prevedere. Secondo qusto discorso, nessuno dovrebbe fare un passo avanti in nesuna direzione perchè, se arriva l'imprevisto costoso, poi non siamo in grado di gestire la situazione. Guardate che questo non è mica un problema solo di questa generazione. Malattie, spese impreviste, difficoltà nel mantenere un reddito costante sono sempre esistite. Per non parlare della possiblità che la spelndidda unità di mamma e papà diventi una coppia separata al secondo anno di vita del bimbo.Non si può essere idealisti o razionali a corrente alternata.

Quindi che faccimo, tutit quelli che hanno figli smettono di lavorare? Dai, si è sempre fatto così, ci si arrangia, si vede di far coincidere gli orari, ci si ingegna insomma.

Semmai, direi, se vogliamo far andar bene le cose, cerchiamo di far fronte a tutti gli ostacoli, con l'aiuto di una famiglia decente magari

si ma se il mio stipendio mi consente di far allevare mio figlio da sua mamma, non capisco perchè non debba stare a casa

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

Su questo ti do ragione.
                        Ma bisogna lottare per far andare bene le cose, e nella mia piccola esperienza ho visto che molte volte più si lotta, e più la corrente si fa forte.
                        Creare una famiglia con certi presupposti è difficile. E per me è impensabile di riuscire a costruire la felicità familiare con certi livelli di retribuzione.
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

si ma se il mio stipendio mi consente di far allevare mio figlio da sua mamma, non capisco perchè non debba stare a casa
                          magari perchè lei nella vita ambisce anche ad altro oltre il cambiare i pannolini
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

magari perchè lei nella vita ambisce anche ad altro oltre il cambiare i pannolini
                            allora forse è meglio non fare figli, credo che sia una scelta. I figli hanno bisogno di essere seguiti da vicino, prima che poi mi ritrovo un teppista del ***** o un drogato

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

allora forse è meglio non fare figli, credo che sia una scelta. I figli hanno bisogno di essere seguiti da vicino, prima che poi mi ritrovo un teppista del ***** o un drogato
                              Esagerato ma molto ragionevole.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Ma dove sta scritto che una madre non possa essere affiancata dalla nonna o da una babysitter affidabile e con esperienza nell'educazione del proprio figlio?!

Commenta

Working...
                                X