Originariamente Scritto da redlion86
Visualizza Messaggio
I "lavori di bw"....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioe chi li cura i figli? la baby sitter?
O la donna deve stare a casa fino alla maggiore età del figlio?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioe chi li cura i figli? la baby sitter?
Se non si hanno "a disposizione" parenti vari nella stessa città, la vedo dura poter campare anche con 2 stipendi decenti (asili nido, baby sitter e compagnia cantante).
E' dura...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioMi spiace che non abbia capito il mio concetto, e che addirittura tu l'abbia accostato ad un altro completamente estraneo al mio pensiero.
Purtroppo è bello vivere attraverso le illusioni, ma guardando la realtà, un padre che nega ai propri figli dei diritti sacrosanti - e non per colpa sua- non è un vero uomo. Tutto qui.
Credo che ma_,abbia completamente frainteso ciò che da te affermato.
E' OVVIO,che la dignità di un uomo,non si misuri in base ai "muscoli" del suo conto bancario,infatti qui non si sta parlando di mettere al primo posto i soldi e passare anche sul "cadavere" dei propri genitori o il vendersi l'anima per averne sempre di più.
Ma si sta affermando che quando si abbiano delle responsabilità e,se queste responsabilità rispondano al "nome" di figli,allora bisogna avere un reddito dignitoso per offrirgli il minimo indispensabile,purtroppo con la maggior parte degli stipendi che oggi abbiamo nel "bel" paese,questo non è più possibile o comq,assai difficile.
Cosa centra la "playstation"..??
Nella vita di un bambino che cresce,non c'è solo la scuola e il cibo,supponiamo che insorgano dei problemi di salute e che questi comportino delle spese,allora la vedo difficile giostrare la cosa se tutti i soldi sono "contati" a fine mese.
Poi,siamo tutti quanti "bravi" a fare dell'ipocrisia e dire che si vive di soli "valori".
Ripeto,è NORMALE avere dei valori e metterli ai primi posti nella propria vita,ma con quelli SOLTANTO,non campi una famiglia.
Detto ciò,non dico che uno debba delinquere,ma bisogna essere realisti.
Il discorso di redlion,lo era nella maniera più assoluta.Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
Free tibet,free palestina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsistono sempre le nonne, le zie....
O la donna deve stare a casa fino alla maggiore età del figlio?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
NOn vedo cosa ci sia da fare il sarcastico e comunque leggi il post sopra
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsistono sempre le nonne, le zie....
O la donna deve stare a casa fino alla maggiore età del figlio?
Io ho visto certe famiglie con delle difficoltà immani ad andare avanti, ragazzi che non hanno avuto la fortuna di crescere in una famiglia felice come la mia.
E fuori il mondo per alcuni è proprio triste.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza MessaggioConcordo con te,redlion.
Credo che ma_,abbia completamente frainteso ciò che da te affermato.
E' OVVIO,che la dignità di un uomo,non si misuri in base ai "muscoli" del suo conto bancario,infatti qui non si sta parlando di mettere al primo posto i soldi e passare anche sul "cadavere" dei propri genitori o il vendersi l'anima per averne sempre di più.
Ma si sta affermando che quando si abbiano delle responsabilità e,se queste responsabilità rispondano al "nome" di figli,allora bisogna avere un reddito dignitoso per offrirgli il minimo indispensabile,purtroppo con la maggior parte degli stipendi che oggi abbiamo nel "bel" paese,questo non è più possibile o comq,assai difficile.
Cosa centra la "playstation"..??
Nella vita di un bambino che cresce,non c'è solo la scuola e il cibo,supponiamo che insorgano dei problemi di salute e che questi comportino delle spese,allora la vedo difficile giostrare la cosa se tutti i soldi sono "contati" a fine mese.
Poi,siamo tutti quanti "bravi" a fare dell'ipocrisia e dire che si vive di soli "valori".
Ripeto,è NORMALE avere dei valori e metterli ai primi posti nella propria vita,ma con quelli SOLTANTO,non campi una famiglia.
Detto ciò,non dico che uno debba delinquere,ma bisogna essere realisti.
Il discorso di redlion,lo era nella maniera più assoluta.
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocon tutto il rispetto che posso avere per le nonne e le zie, voglio e devo essere io (con mia moglie) a educare mio figlio. Su questo sarei disposto a rinunciare a soldi, carriera e hobby
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioCerto che se vogliamo far andare bene le cose, troviamo tutte le scuse.
Semmai, direi, se vogliamo far andar bene le cose, cerchiamo di far fronte a tutti gli ostacoli, con l'aiuto di una famiglia decente magariIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGli imprevisti esistono per tutti, e si chiamano così appunto perchè non si possono prevedere. Secondo qusto discorso, nessuno dovrebbe fare un passo avanti in nesuna direzione perchè, se arriva l'imprevisto costoso, poi non siamo in grado di gestire la situazione. Guardate che questo non è mica un problema solo di questa generazione. Malattie, spese impreviste, difficoltà nel mantenere un reddito costante sono sempre esistite. Per non parlare della possiblità che la spelndidda unità di mamma e papà diventi una coppia separata al secondo anno di vita del bimbo.Non si può essere idealisti o razionali a corrente alternata.
Quindi che faccimo, tutit quelli che hanno figli smettono di lavorare? Dai, si è sempre fatto così, ci si arrangia, si vede di far coincidere gli orari, ci si ingegna insomma.
Semmai, direi, se vogliamo far andar bene le cose, cerchiamo di far fronte a tutti gli ostacoli, con l'aiuto di una famiglia decente magari
si ma se il mio stipendio mi consente di far allevare mio figlio da sua mamma, non capisco perchè non debba stare a casa"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSemmai, direi, se vogliamo far andar bene le cose, cerchiamo di far fronte a tutti gli ostacoli, con l'aiuto di una famiglia decente magari
Ma bisogna lottare per far andare bene le cose, e nella mia piccola esperienza ho visto che molte volte più si lotta, e più la corrente si fa forte.
Creare una famiglia con certi presupposti è difficile. E per me è impensabile di riuscire a costruire la felicità familiare con certi livelli di retribuzione.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosi ma se il mio stipendio mi consente di far allevare mio figlio da sua mamma, non capisco perchè non debba stare a casaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiomagari perchè lei nella vita ambisce anche ad altro oltre il cambiare i pannolini"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioallora forse è meglio non fare figli, credo che sia una scelta. I figli hanno bisogno di essere seguiti da vicino, prima che poi mi ritrovo un teppista del ***** o un drogatoLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioallora forse è meglio non fare figli, credo che sia una scelta. I figli hanno bisogno di essere seguiti da vicino, prima che poi mi ritrovo un teppista del ***** o un drogato
Commenta
-
Commenta