I "lavori di bw"....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    che se ne spendo solo 150 per l'affitto mi resta abbastanza... qui è tutto vicino puoi spostarti anke a piedi volendo

io x dirti (ke cmq, grazie a Dio, guadagno di più) ho il lavoro a 5 minuti a piedi da casa
    Ah ecco, no perchè io a 22 anni ho una concezione un po' diversa.

In futuro, non vorrei un lavoro che mi dia un margine di sicurezza così instabile.
    1200 euro non permettono di fare progetti per il fututo.
    Magari puoi fantasticare sul crearti una famiglia, e crescere dei figli. Ma che sicurezza puoi dare a loro quando nemmeno tu puoi essere completamente uomo??!!

Cosa intendo per uomo? la completezza del tuo status sociale. Avere un lavoro che ti soddisfi, degli hobby da coltivare, avere la fiducia degli amici e magari una moglie felice.
    Se tu (o io, o chiunque) non è felice della sua vita, ma è sempre alla ricerca del bilancio economico, sempre in affanno per l'arrivo della fine del mese, che felicità può avere? che solidità familiare può cercare?
    In tutto questo c'entrano i soldi purtroppo. Che ci piaccia o meno.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• ex-narciso
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 734
      • 52
      • 42
      • Narnia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
      ma Roma si sa, ha prezzi folli per le case.... ma non è dappertutto così... da me ad esempio con 150 euro al mese hai una stanza in centro (affitto).. con 100-120 mila euro ti compri un appartamentino carino (sempre in centro)... dipende moltissimo dalla città

in secundis dal tenore di vita... se si fa una vita poco mondana, poche uscite, poki abiti firmati ecc si vive anke con 1200.....
      Ciao hombre!!!!!!!!!!!!
      Come stai?
      Guarda hombre,ti do perfettamente ragione,indubbiamente in alcune città d'italia,nella provincia,la vita è assai meno cara.
      Ma a roma,non si conclude propio nulla con quella cifra,per quanto riguarda il discorso "casa",tieni presente che nel palazzo dove vivo io (OVVIAMENTE in "luridissima" periferia..),hanno venduto due mono locali di 47mq a 250.000 euro l'uno..
      Altro che casa in centro con 120,000 euro..
      Ehi hombre,mi sa che mi trasferisco a udine .
      Francamente,ci ho pensato molte volte a trasferirmi in una città del nord (ovviamente non milano,altrimenti il discorso "caro vita",non differirebbe molto da quello "romano"..),l'unico problema poi sarebbe il lavoro,ma io non ho "specializzazioni" e,con gli studi che ho fatto,potrei fare "solo" l'opraio.
      Assolutamente non c'è nulla do strano nel fare questo lavoro,anzi è un lavoro nobilissimo,visto che senza la manodopera di queste persone,l'intero ciclo produttivo si fermerebbe,è solo che le mie condizioni fisiche,mi precluderebbero la possibilità di farlo.
      Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
      Free tibet,free palestina

Commenta

• ex-narciso
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 734
        • 52
        • 42
        • Narnia
        • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

In futuro, non vorrei un lavoro che mi dia un margine di sicurezza così instabile.
        Magari puoi fantasticare sul crearti una famiglia, e crescere dei figli. Ma che sicurezza puoi dare a loro quando nemmeno tu puoi essere completamente uomo??!!

Cosa intendo per uomo? la completezza del tuo status sociale. Avere un lavoro che ti soddisfi, degli hobby da coltivare, avere la fiducia degli amici e magari una moglie felice.
        Se tu (o io, o chiunque) non è felice della sua vita, ma è sempre alla ricerca del bilancio economico, sempre in affanno per l'arrivo della fine del mese, che felicità può avere? che solidità familiare può cercare?
        QUOTO,purtroppo..
        Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
        Free tibet,free palestina

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Magari puoi fantasticare sul crearti una famiglia, e crescere dei figli. Ma che sicurezza puoi dare a loro quando nemmeno tu puoi essere completamente uomo??!!.
          Fino ad ora la perla era che un vero uomo fosse tale solo sopra i 40 di braccio. Ora scopro che lo è solo sopra una soglia di reddito.
          Peccato che la dignità non derivi dal conto in banca. E' una di quelle cose che non si apprende, ci si nasce.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Esatto...

Però, a prescindere dal "lusso", con 1000 euri davvero credo si faccia "la fame" un po' dovunque eh...

Ripeto: a Roma con una tale cifra e senza una casa di proprietà (ovvero senza un mutuo da pagare, non ne parliamo manco di affitto) non si arriva a fine mese senza aiuti. O ci si arriva se si fa vita claustrale.

1000 euro E' da fame sono d'accordo

già 1200 è meglio, ricordiamoci che un giovane neolaureato di 25 anni cmq non può aspirare a somme maggiori i primi anni (salvo botte di culo, raccomandazioni ecc )

chi la pensa in altro modo nn ha la minima idea del mondo del lavoro di oggi

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Fino ad ora la perla era che un vero uomo fosse tale solo sopra i 40 di braccio. Ora scopro che lo è solo sopra una soglia di reddito.
              Peccato che la dignità non derivi dal conto in banca. E' una di quelle cose che non si apprende, ci si nasce.
              Mi spiace che non abbia capito il mio concetto, e che addirittura tu l'abbia accostato ad un altro completamente estraneo al mio pensiero.
              Purtroppo è bello vivere attraverso le illusioni, ma guardando la realtà, un padre che nega ai propri figli dei diritti sacrosanti - e non per colpa sua- non è un vero uomo. Tutto qui.

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                vabè tu stai messo bene
                anche perchè se lavori vicino e vai a piedi ogni mese risparmi parecchie centinaia di euro di benzina e magari anche per il pranzo
                bravo esatto
                di benzina tra macchina e scooter (ho entrambi e uso entrambi) spendo meno di 60 euro al mese

ALTRA COSA: qui la benzina è scontata perché terra di confine. abbiamo prezzi agevolatissimi. per qsto dico ke DIPENDE, DIPENDE, DIPENDE

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

ne riparliamo tra qlke anno amigo... 1200 non è affatto male per iniziare (se parliamo di 1200 netti, ovvio)

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Mi spiace che non abbia capito il mio concetto, e che addirittura tu l'abbia accostato ad un altro completamente estraneo al mio pensiero.
                    Purtroppo è bello vivere attraverso le illusioni, ma guardando la realtà, un padre che nega ai propri figli dei diritti sacrosanti - e non per colpa sua- non è un vero uomo. Tutto qui.
                    Ma quali sono i diritti sacrosanti? No, perchè se parliamo di andare a scuola, mangiare... bere....direi che con 1200 euro ce la fai benissimo. Certo che se il diritto fondamentale è la playstation il discorso cambia. Non credo che un padre che si sbatte con uno stipendio insufficiente per non far mancare nulla ai suoi figli sia meno dignitoso di quello che offre loro tutto, magari senza pagare nemmeno le tasse. Ecco, quello non è dignitoso.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Ma quali sono i diritti sacrosanti? No, perchè se parliamo di andare a scuola, mangiare... bere....direi che con 1200 euro ce la fai benissimo. Certo che se il diritto fondamentale è la playstation il discorso cambia. Non credo che un padre che si sbatte con uno stipendio insufficiente per non far mancare nulla ai suoi figli sia meno dignitoso di quello che offre loro tutto, magari senza pagare nemmeno le tasse. Ecco, quello non è dignitoso.
                      Non sono daccordo, ma non con le intenzioni espresse, ma con i fatti con i quali tali intenzioni si scontrano.

Con uno stipendio di 1200 euri al mese vive benino uno scapolo, non un padre di famiglia che deve badare ad un figlio... e questa non è solo la mia opinione.

La playstation, cellulare ed amenità simili non sono contemplate, chiaramente, si parla proprio di necessità materiali: vestiti, cibo, scuola, etc...
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

No, assolutamente i 1200 euro per una famiglia sono tantissimi.
                        Magari due figli, scuola, mangiare, magari uno dei due è portatore di handicap. Però nel nostro mondo, qui su BW siamo tutti superfighi e abbiamo tutto perfetto. E quindi con quei 1200 euro ci rientra pure la glutammina che ci elimina il problema del catabolismo.

Vebbè chiaro. Sono piccolo, certe cose non le so. Vado dietro la lavagna e sto zitto.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Non sono daccordo, ma non con le intenzioni espresse, ma con i fatti con i quali tali intenzioni si scontrano.

Con uno stipendio di 1200 euri al mese vive benino uno scapolo, non un padre di famiglia che deve badare ad un figlio... e questa non è solo la mia opinione.

La playstation, cellulare ed amenità simili non sono contemplate, chiaramente, si parla proprio di necessità materiali: vestiti, cibo, scuola, etc...
                          Aspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

e se la moglie becca 1800 ? volete dirmi ke con 3000 euro in due non si manda avanti una famiglia? non si può far felice 1 bambino ??

voi parlate sempre come se la donna nn lavorasse... invece la compagna lavora, e guadagna anke lei... adesso forse qlcuno dirà ke se lei becca più di lui, lui nn è un vero uomo ?

Commenta

• redlion86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1511
                              • 120
                              • 244
                              • Torino
                              • Send PM

Perfetto, è questo quello che intendevo. Soprattutto la parte in grasseto.

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Aspetta, se si parla di nucleo familiare io conto anche uno stipendio della madre. Oggi, per coppie di nuova formazione, è impensabile che la donna non lavori.
                                Appunto...
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X