If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando ero giovane le aspettative non erano quelle di un coetaneo di oggi. Quando mia figlia nacque quasi undici anni fa, mi colsi a pensare che, allora, i miei genitori possedevano un'autovettura, un televisore (ovviamente in bianco e nero), non si facevano ferie (perché mio padre era operaio FIAT), una macchina fotografica. Stop, basta.
Mia figlia aveva due PC portatili, tre videoregistratori (di cui uno su HD), quattro televisori, due automobili, tre cellulari, due macchine fotografiche digitali.
E' già stata in Egitto, a Parigi, in Tunisia, a Londra, etc.
Siamo noi che non riusciamo più a vivere con meno. Perché è il nostro attuale modo di vita. Ci indebitiamo, facciamo rate, per andare in vacanza (in VACANZA !), non abbiamo più un modello recente, perché fortunatamente il benessere ha preso il sopravvento in questi anni, che ci possa indicare qual è il superfluo e qual è il necessario. Infatti l'IPhone è necessario, andare a cena fuori è necessario, iscriversi in palestra è necessario.
Abbiamo un po' confuso gli obiettivi. Ma che stiamo costruendo per i nostri figli ? Qual è l'eredità che stiamo facendo trovare loro fra non dico molto, ma fra cinque o sei anni ?
Quando ero giovane le aspettative non erano quelle di un coetaneo di oggi. Quando mia figlia nacque quasi undici anni fa, mi colsi a pensare che, allora, i miei genitori possedevano un'autovettura, un televisore (ovviamente in bianco e nero), non si facevano ferie (perché mio padre era operaio FIAT), una macchina fotografica. Stop, basta.
Mia figlia aveva due PC portatili, tre videoregistratori (di cui uno su HD), quattro televisori, due automobili, tre cellulari, due macchine fotografiche digitali.
E' già stata in Egitto, a Parigi, in Tunisia, a Londra, etc.
Siamo noi che non riusciamo più a vivere con meno. Perché è il nostro attuale modo di vita. Ci indebitiamo, facciamo rate, per andare in vacanza (in VACANZA !), non abbiamo più un modello recente, perché fortunatamente il benessere ha preso il sopravvento in questi anni, che ci possa indicare qual è il superfluo e qual è il necessario. Infatti l'IPhone è necessario, andare a cena fuori è necessario, iscriversi in palestra è necessario.
Abbiamo un po' confuso gli obiettivi. Ma che stiamo costruendo per i nostri figli ? Qual è l'eredità che stiamo facendo trovare loro fra non dico molto, ma fra cinque o sei anni ?
quoto tutto, comprese virgole e punti esclamativi.
che 1000 euro sono pochi questo e' vero.
che siamo in recessione ,nn ci sono piu dubbi.
Ma purtroppo non vogliamo abbassare il nostro tenore di vita.
Nel mio piccolo posso fare un esempio:
La mia macchina e' un 1.4 con impianto a gpl e con 25 euro faccio piu di 400 km godo , e come dice un mio ex collega di lavoro , i soldi risparmiati sono soldi guadagnati.
Le vacanze? sono due anni che non ne faccio una.
A capodanno? lo scorso anno lo abbiamo fatto a casa di amici con la modica spesa di 30 euro( compresa la girl).
cene fuori? anniversario di fidanzamento, compleanno e basta.
Discoteca? sono anni che nn ci vado piu.
Ora il mio esempio e' un po drastico , ma il mio obbiettivo attualmente e' di andare a vivere da solo con la mia ragazza per sposarmi tra qualche anno, e se nn faccio in questo modo nn vado avanti.
quoto tutto, comprese virgole e punti esclamativi.
che 1000 euro sono pochi questo e' vero.
che siamo in recessione ,nn ci sono piu dubbi.
Ma purtroppo non vogliamo abbassare il nostro tenore di vita.
Nel mio piccolo posso fare un esempio:
La mia macchina e' un 1.4 con impianto a gpl e con 25 euro faccio piu di 400 km godo , e come dice un mio ex collega di lavoro , i soldi risparmiati sono soldi guadagnati. Le vacanze? sono due anni che non ne faccio una.
A capodanno? lo scorso anno lo abbiamo fatto a casa di amici con la modica spesa di 30 euro( compresa la girl). cene fuori? anniversario di fidanzamento, compleanno e basta.
Discoteca? sono anni che nn ci vado piu.
Ora il mio esempio e' un po drastico , ma il mio obbiettivo attualmente e' di andare a vivere da solo con la mia ragazza per sposarmi tra qualche anno, e se nn faccio in questo modo nn vado avanti.
Capisco il tuo ragionamento, però così non è vivere, e neanche sopravivere aggiungo.
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Capisco il tuo ragionamento, però così non è vivere, e neanche sopravivere aggiungo.
chi te lo dice?
io mi sono divertito,ho iniziato ad uscire a 16 anni , tutti i sabati a ballare, cene , vacanze , divertimento etc fino a quando vogliamo fare sta vita?
Ora ho altri traguardi da raggiungere, semplice.
Quoto...
Ragazzi vivere non è certo l'iPhone o la discoteca...
Per me è la possibilità di potermi concedere una cena o due fuori a settimana (chiaramente non nei ristoranti della guida Michelin..) senza dover stare a centellinare il centesimo.
Poter andare in palestra, comprare cibo di qualità e un barattolo di proteine, beh... mi sembra il minimo per uno che "lavora".
Diversamente, e lo dico con estrema franchezza, si tratta non di lavoro, ma di atto voluttuario, sfruttamento, stillicidio.
chi te lo dice?
io mi sono divertito,ho iniziato ad uscire a 16 anni , tutti i sabati a ballare, cene , vacanze , divertimento etc fino a quando vogliamo fare sta vita?
Ora ho altri traguardi da raggiungere, semplice.
non lo metto in dubbio, però non andare in vacanza da due anni, o non fare un capodanno in qualche città europea è un grosso sacrificio, almeno per me, e l'età per farlo è adesso, dopo non più
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
piangersi adosso xchè nn si arriva a fine mese nn serve a niente,bisogna impegnarsi,il business.. il guadagno quando nn cè và creato,di base ci vuole il prodotto,quel qualcosa che t permetta di raggiungerlo,questo è indubbio.. ma è possibile e ci sn i mezzi per farlo
se magari qualcuno fosse interessato alla cosa,e vuole ulteriori informazioni a riguardo può anche contattarmi
sto cercando collaboratori in tutt'italia ed anche all'estero
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Ragazzi vivere non è certo l'iPhone o la discoteca...
Per me è la possibilità di potermi concedere una cena o due fuori a settimana (chiaramente non nei ristoranti della guida Michelin..) senza dover stare a centellinare il centesimo.
Poter andare in palestra, comprare cibo di qualità e un barattolo di proteine, beh... mi sembra il minimo per uno che "lavora".
Diversamente, e lo dico con estrema franchezza, si tratta non di lavoro, ma di atto voluttuario, sfruttamento, stillicidio.
Il minimo, insomma, per poter "star bene".
aspe, forse mi sono spiegato male.....
Non e' che io sto rinchiuso a casa e non esco piu' , ho solo detto che alcune cose possono essere evitate.
I soldi per la palestra o per gli integratori li spendo eccome.....
Se voglio farmi il portatile perche quello vecchio mi si rompe lo faccio.
A mio giudizio il grosso della spesa di un giovane della nostra eta', sta tutto nella quotidianeta' dei soldi buttati.
Se tu durante la settimana esci tutte le sere, vai al bar , e ti fai un aperitivo a sera , spendi 5 euro a sera.
Se tu la mattina invece di far colazione al bar , la fai a casa, oltre a mangiar meglio spendi anche meno.
le sigarette? per fortuna ho smesso di fumare( soprattutto per la salute)m anche per i soldi( minimo 40 euro a settimana).
Bene io con 80 euro ci faccio una settimana( compreso sabato e domenica) e ci faccio 450 km a settimana, porto la ragazza al cinema, gioco a poker con gli amici, e mi prendo un aperitivo la domenica.
non lo metto in dubbio, però non andare in vacanza da due anni, o non fare un capodanno in qualche città europea è un grosso sacrificio, almeno per me, e l'età per farlo è adesso, dopo non più
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta